Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCOOP DA NORIMBERGA !!!!!!
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 22:51 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Riparliamo dei modelli??
Lasciamo perdere le valutazioni sulla concorrenza ma proviamo a fare le differenze tra i due modelli?
Io ho avuto la fortuna di avere in mano (e fotografarlo) lo stampo del settebello hornby e tutto sommato è davvero un bel modello molto ben fatto.
Commercialmente ancora non so che intenzioni abbia hornby ma potrebbe non farlo proprio come tra tre mesi potrebbe essere già nei negozi.

...ahime', ha ragione il signor (Riva) Rossi...

E' meglio che parliamo di modelli e non dei loro prezzi, altrimenti ci passa la voglia di comprarli...

Saluti
Stefano

Per il signor (riva) rossi: ciao Mauro, guarda il mio "ciao, mi presento" dei primi di Gennaio e mi riconoscerai.

Lo so già chi sei.....me l'ha detto Torrino :lol: :lol: :lol:

ciao Stefano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: saluti da norimberga!
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 23:08 
Non connesso

La mia era un risposta a questo:
tigrotto ha scritto:
specie se la loco è destinata a fare bella mostra di sé in vetrina, accanto ai trifase Lemaco..

Sui bordini in realtà siamo d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 23:09 
Non connesso

é vero,meglio parlare dei modelli,ma non è nemmeno giusto subire passivamente certe scelte,è comprensibile esternare ogni tanto che si sappiano determinate logiche del mercato attuale anche se spesso vengono taciute per buona pace di tutti i modellisti e del nostro mondo di appassionati-collezionisti-plasticisti ecc,penso non ci sia nulla di male.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 23:32 

bigboy60 ha scritto:
Riparliamo dei modelli??
Lasciamo perdere le valutazioni sulla concorrenza ma proviamo a fare le differenze tra i due modelli?
Io ho avuto la fortuna di avere in mano (e fotografarlo) lo stampo del settebello hornby e tutto sommato è davvero un bel modello molto ben fatto.
Commercialmente ancora non so che intenzioni abbia hornby ma potrebbe non farlo proprio come tra tre mesi potrebbe essere già nei negozi.

...ahime', ha ragione il signor (Riva) Rossi...

E' meglio che parliamo di modelli e non dei loro prezzi, altrimenti ci passa la voglia di comprarli...

Saluti
Stefano

Per il signor (riva) rossi: ciao Mauro, guarda il mio "ciao, mi presento" dei primi di Gennaio e mi riconoscerai.

Lo so già chi sei.....me l'ha detto Torrino :lol: :lol: :lol:

ciao Stefano!!!

...sti marchigiani, che linguacciuti...

Saluti a te e ...al linguacciuto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 23:47 

E 432 030 ha scritto:
é vero,meglio parlare dei modelli,ma non è nemmeno giusto subire passivamente certe scelte,è comprensibile esternare ogni tanto che si sappiano determinate logiche del mercato attuale anche se spesso vengono taciute per buona pace di tutti i modellisti e del nostro mondo di appassionati-collezionisti-plasticisti ecc,penso non ci sia nulla di male.

Hai ragione e del resto ho lanciato io il sasso.

D' altro canto la vita intera di tutti dipende dalle scelte di altri (governi, multinazionali, etc.) che passano sopra la nostra testa e che subiamo piu' o meno consciamente, senza potere realmente opporci.

Forse, per quanto riguarda il nostro hobby, sarebbe meglio, per non intristirci, parlare solamente di modelli e di plastici.

L' argomento prezzi e' sì importante, ma non determinante in un hobby, in quanto l' hobby e' di per se' voluttuario e non strettamente necessario.
L ' unico vero atto di protesta che puo' essere recepito dagli attori del mercato (produttori e negozianti) e' quello di ...non comprare cio' che non riteniamo all' altezza del prezzo richiestoci.

Dubito assai che prezzi dei modelli di treni ridotti drasticamente (diciamo, ad esempio) della meta', favorirebbero il diffondersi del nostro hobby in Italia; forse aiuterebbero solamente noi "soliti" appassionati a spendere di meno o a comprare piu' modelli a parita' di spesa.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 1:28 
Non connesso

Cita:
La mia era un risposta a questo

L'avevo capito, infatti concordavo con te. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 3:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma della 741 Hrr nemmeno un campione provvisorio?
Sul catalogo la davano per imminente(primo trimestre 2010).

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 8:11 
Non connesso

Railman ha scritto:
Qualcosa sulle ALn556 Fiat di HRR?

Dalle foto che ho visto e leggendo sui forum mi sembra di capire che il modello non è imminenete come sembrava (1°Trimestre 2010). Stanno lavorando ad una soluzione che permetta al modello di girare anche su raggi di curvatura stretti ( circa 450 mm) . Un saluto Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 9:08 
tigrotto ha scritto:
Bari S. Spirito ha scritto:
tigrotto ha scritto:
..purtroppo Roco è ancora legata all'idena di installare sui suoi rotabili assi con bordino giocattolesco.... :evil: ma non è ora di innovare un pò?..quei bordini gridano vendetta, specie se la loco è destinata a fare bella mostra di sé in vetrina, accanto ai trifase Lemaco..

A questo punto togliamole il motore così si risparmiano soldi e lavoro di progettazione...e cambiamo il nome di questo hobby, da fermodellismo a fermo-modellismo...

Non sono d'accordo..in quanto ad esempio in America usano da decenni assi con bordino basso senza alcun problema...e in effetti se la macchina è progettata bene, montando ad esempio la sospensione isostatica..può circolare tranquillamente anche avendo i bordini bassi...invece ancora oggi ci troviamo con bordini alti 1mm stile Lima anni 70

Ecco appunto, l'avrei detto con un po di più stile ma il pensiero è lo stesso :D
Ma tanto tutti i supercritici non hanno plastico e a volte non li comprano neanche i rotabili :evil:

vabbè, bordini a parte i circa 400 euro di listino mi fanno rinunciare all'idea della linea trifase sul plastico

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 9:17 
Non connesso

Il catalogo inglese citato in altra discussione(che mi stava scappando)parla di 3° trimestre
2010,se mantengono con l' acme 2 vaporiere da comperare in contemporanea,terribile fiananziariamente parlando :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 9:41 
Non connesso

a me vengono in mente il binato breda roco a poco più di 200 euro ed il caimano sempre roco a 160 euro!
magari senza la concorrenza di acme con i suoi doppioni chissà quanto li avremmo pagati!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:29 
Non connesso

occupiamoci dei trenini e lasciate perdere le sparate sui costi delle carrozze ( centesimi...) senza sapere nulla di come girano le cose in quella parte del mondo o facendo dei ragionamenti dozzinali e semplicistici...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:14 

claudio.mussinatto ha scritto:
occupiamoci dei trenini e lasciate perdere le sparate sui costi delle carrozze ( centesimi...) senza sapere nulla di come girano le cose in quella parte del mondo o facendo dei ragionamenti dozzinali e semplicistici...
saluti

...concordo.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:21 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Dubito assai che prezzi dei modelli di treni ridotti drasticamente (diciamo, ad esempio) della meta', favorirebbero il diffondersi del nostro hobby in Italia; forse aiuterebbero solamente noi "soliti" appassionati a spendere di meno o a comprare piu' modelli a parita' di spesa.
.

io al contrario penso che lo potrebbe favorire in parte.
La cosa che non digerisco proprio è che pur producendo in Cina hanno pure il coraggio di aumentare i prezzi. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:33 
Non connesso

Se volete conoscere i reali costi di produzione,potete contattare a Hong kong mr Ting Hsiung Chao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]