Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valore attuale di una A691 Riivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 11:41 
Non connesso

Certe volte non vi capisco ,come comunità s' intende,come si fà a dire che horby non farà mai
un pezzo in 1\80? la 200 fmn e i vagoni chi li ha comperati visto che sono esauriti?
2)Sempre in tema del non capirsi IO avrei accettato 711 euro ma quel venditore ha scritto prima a chiare lettere che la ritirava in caso di prezzo scarso,se poi quel prezzo è scarso o no ho scritto qui' sopra che secondo mè andava bene, ma magari quello voleva a tutti costi 800 €
3)sempre in tema non ho piu' ne padre ne nonno quindi nessuno che compero' a suo tempo
la scala I, pero' quella letto con cui giocavo da piccolo una simile(è messa cosi' cosi')da crhities in un asta di giocattoli ha fatto un prezzone,sicuri che tra 20\40 nessuno vorrà un RR perfetto da collezzione?
PS ognuno ha diritto di pensarla come vuole

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 16:25 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
ma quel venditore ha scritto prima a chiare lettere che la ritirava in caso di prezzo scarso,

C'è giusto un particolare, quello che ha scritto e che poi ha fatto resta contro il regolamento di vendita, che prevede l'annullamento solo in casi eccezionali, non certo perchè non sei contento del prezzo. Il fatto di scriverlo prima non lo giustifica.
Nelle aste normali se il venditore non vuole vendere sotto un certo prezzo, mette la base d'asta a livello adeguato. Punto e basta.
Ma nel paese dei "furbetti" si mette prezzo di partenza 1 euro per pagare una commissione inferiore, e poi si annulla tutto se non si è contenti, bell'esempio di onestà.
Chissà come mai da Christie's non si parte mai da 1 euro....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 0:05 
Non connesso

Ho letto nelle pagine precedenti nei vari interventi, che il valore del modello in questione, oscilla dai 500 ai 700 o anche 800 euro. Nella sezione cerco, (dove tra l'altro cercavo carrozze che mi sono state offerte,ed ho comprato, a prezzo pieno di listino, pezzi prodotti fino a qualche anno fa e ora riproposti anche da altre case, e non erano ne serie limitate ne tantomeno rare), ho visto una persona di cui non ricordo il nome, che cercava una "Carenata".
Sarei molto curioso di sapere, a che prezzi gli sono state proposte, e se tali cifre erano comprese nei 500/700 euro.
Sinceramente ne dubito. Leggo continuamente in questo bellissimo forum, di amici e appassionati di trenini, di Squali e di Polli, (e qui vorrei spendere due parole, mi devo considerare un Pollo solo perche' ho acquistato dei pezzi a prezzo di listino ? nessuno mi ha obbligato, e mi ritengo ancora in grado di intendere e di volere), bene, scusate la franchezza, ma credo che la prima categoria, (gli Squali), prevalga nettamente. Detto questo, non e' mia intenzione offendere nessuno, ho semplicemente espresso un'opinione.
Saluti a tutti
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 8:36 
Non connesso

Ci sono comunque inderogabili equilibri naturali che si appicano anche qui: posto che gli squali si nutrono esclusivamente di polli, se i polli spariscono (o mutano in galli) poco dopo gli squali muoiono di fame....
Quindi finchè ci sarano dei polli..... :mrgreen:
Ciao, alpliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 14:17 
Non connesso

Ucci Ucci sento odor di..........possibili squali in giro per il thread :lol: :lol: 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 14:29 
Non connesso

alla fine ti sei risposto da solo. a te quel prezzo sta bene e quindi l'hai comprato
non sei un pollo hai fatto solo una scelta. se poi le avessi prese al triplo del valore
allora il discorso cambia. come al solito è una pura questione di soldi.
elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:56 
Non connesso

...i trenini si comprano per tenerli per se' fintanto che piacciono :D ...

...si cedono quando non interessano piu' :)

...a volerne fare un "investimento" su cui poter lucrare si finisce a fare i borsisti professionisti :evil:

...e sui borsisiti professionisti ometto i commenti, per carita' di patria :roll:

Saluti moralisti :shock:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 19:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
cmq...

sapete cosa penso?E parla uno che questa RR ce l'ha...
Con i tempi che corrono ed entro qualche annetto qualcuno(a bomb?)fara'quella normale dopodiche' sara'giocoforza visto il desideri collettivo fare la 026 con manto aerodinamico.
Il tutto in 1/87.
E la RR rimarra'un pezzo da collezione simile a quello che e'ora la hiawatha...

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 19:40 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
cmq...

sapete cosa penso?E parla uno che questa RR ce l'ha...
Con i tempi che corrono ed entro qualche annetto qualcuno(a bomb?)fara'quella normale dopodiche' sara'giocoforza visto il desideri collettivo fare la 026 con manto aerodinamico.
Il tutto in 1/87.
E la RR rimarra'un pezzo da collezione simile a quello che e'ora la hiawatha...

ciao Armando

Mh, forse si forse no, guarda le valutazioni oggi del TEE Breda RR dopo l'uscita dei modelli in scala 1/87 e comparali con le precedenti. Di sicuro rimarrà un pezzo da collezione ma il suo valore sarà ridimensionato, ... I presume! :wink:

Ps: quindi sbrigati a venderlo ora che la bomb' va veloce!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 20:56 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 21:52 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
io credo che abbia ragione Armando a pensare che questa 691: ""rimarra'un pezzo da collezione simile a quello che e' ora la hiawatha...""; è stato prodotto in un numero ridottissimo di esemplari in un limitatissimo arco temporare e sopratutto è un prodotto made in Italy della grande e gloriosa Rivarossi.
Armando non la vendere :wink:

Io rifletterei molto su quelli che ha scritto sebamat nella pagina precedente, tra qualche anno quanti saranno i collezionisti interessati a un modello del genere ?
Quanto alla "grande e gloriosa", senza polemica, penso sia molto sopravvalutata, i modelli in scala 1:80 sono fondamentalmente dei modelli sbagliati, a meno di non voler fare anche il binario in 1:80...
Hanno senz'altro un posto importante nella storia del modellismo, ma io non ci spenderei un euro. E a giudicare dalla quotazioni di TEE Breda, ALn 668, 740 e tanti altri, non vedo tutta questa gente che fa a gara per averli. La 691 probabilmente fa un po' eccezione per la tiratura limitata.
Poi spero che ci sia gente che compra, o tiene, i modelli per il gusto, e non per fare un investimento speculativo, altrimenti fine del divertimento.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 22:38 
Non connesso

Riuscii a prendere il modello Rivarossi 3 o 4 anni fa dall'America a circa 450,00 Euro, una cifra ben al disotto degli altri modelli, pochissimi, che venivano venduti tra gli 600,00 e i 1000,00 Euro. Una volta mi chiesero anche 1200,00 Euro. L'ho tenuta un pò e poi alla fine l'ho scambiata con una Micro, senza alcun conguaglio!!!!! Chi l'ha presa, è collezionista Rivarossi e per lui quella macchina valeva di più di una Micro. Non tutti la pensiamo alla stessa maniera!!!!! E' vero che il modello non verrà più rifatto, non credo che ci sarà qualcuno che si sognerà di farla in 1/80 ed è per questo motivo che comunque il modello acquista il suo valore che potrebbe anche mantenerlo. Se qualcuno dovesse rifarla di sicuro sarà in 1:87 e chiaramente sarà una cosa diversa!!!!!
E ' valido però anche il discorso che è stato fatto sul Tee o sulle Ale 803. Quelle di Rivarossi erano inavvicinabili. Oggi hanno dimezzato il loro valore. Un pò come è successo con tutti i modelli di Rivarossi in scala 1:87. 3 o 4 anni fa, dato che i modelli erano made in Italy e si diceva non sarebbero stati più rifatti, non si trovava un 428 prima serie a meno di 280,00 Euro. Le 646 navetta partivano da 250,00 euro. Il 646 treno azzurro anche 300,00 e le sue carrozze 80,00 euro l'una. Erano considerati " rari ", cosa che non tutti riescono a capire!!!!! Questo perchè c'era una forte richiesta, ma non si trovavano modelli. La caccia era stata scatenata dal fallimento di Rivarossi. Oggi?????? C'è l'abbondanza di modelli e quelli vecchi che vengono messi in vendita, a parte qualche rarissimo caso, non raggiungono neanche la metà del prezzo che avevano 3 o 4 anni fa!!!!!!!!
Oggi la A691.026 quanto è ricercata?????? Io sono convinto che ci sarebbe gente disposta a pagarla anche più di 1000,00 Euro. Primo perchè non c'è un'alternativa, secondo perchè siamo anche affezionati alla Rivarossi comasca!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 11:50 
Non connesso

Salve,

dal mio punto di vista esistono due categorie di appassionati interessati all' 1/80 di RR:

i collezionisti "puri" dell' 1/80 di RR, per cui non esistera' mai alcun modello di ieri, di oggi e di domani in perfetta scala, digitalizzato, con i pantografi che si alzano a distanza, etc, che potra' mai sostituire "quei" modelli;

gli appassionati dello stile FS, per cui l' 1/80 FS di RR era (ed e' a tutt' oggi, per lo meno per buona parte del parco del vapore FS) l' escamotage che permette di possedere modelli non esistenti in scala 1/87 esatta, senza dovere affrontare il prodotto artigianale in ottone; va' da se' che una Gr. 625 in 1/80, per non stonare, dovra' trainare un bel trenino di Corbellini RR, anch' esse in 1/80.

Io personalmente appartengo alla seconda schiera ed ho "sostituito" gradualmente i vecchi RR in 1 / 80 con le piu' recenti produzioni in 1 / 87.
Tale sostituzione non e' stata per me affatto moralmente indolore, data l' affezione che avevo per tali modelli, ma e' stata dettata dagli eterni irrisolvibili problemi spazio e denaro disponibili.

Non ho pero' mai anteposto l' interesse economico all' interesse per il modello: alcuni anni addietro avrei potuto cedere il mio perfetto binato Breda di RR ad una cifra tra i 350 ed i 500 Euro; l' ho invece ceduto a 170 Euro (e mi sono reputato abbastanza fortunato) dopo l' uscita nei negozi dei binati Breda di Roco e di Acme.
Questo e' l' atteggiamento che ho in generale nei confronti dei miei modelli: li acquisto quando mi interessano, a volte pagandoli qualcosa di piu' di quanto meritino (il binato Breda di RR lo pagai la bellezza di 350.000 Lire nel lontano 1992 !) e li cedo quando non mi interessano piu' o come merce di scambio per modelli di maggior interesse per me.

Non mi piace vedere nei miei modelli qualcosa che ha un valore economico, anche se in effetti lo hanno, ma la soddisfazione di possedere qualcosa che desidero o che ho desiderato a lungo nel passato.

Saluti in 1 / 80
Stefano.

Nota: se io possedessi la A691 di RR me la terrei ben stretta e non la cederei se non per dare da mangiare alla mia famiglia...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 12:07 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:40 
Non connesso

Grazie Taurusobb :D ...ora mi sento meno solo :D ...
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]