Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pure le E.645-646 hanno i giorni contati?
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Sfogliando la rivista di maggio mi sono imbattuto sulla prima news, e quasi ci son rimasto: solo un anno e mezzo ancora e poi accantoneranno anche TUTTE le 645-646?

Non mi sembravano così inadatte al ruolo (soprattutto le 645), anzi!

Vabè che hanno sempre una quarantina d'anni sul groppone, ma insomma...

Costa così tanto aggiornarle al sistema SCMT?

A mio avviso, se le 636 non potevano più soddisfare le esigenze, a causa della loro potenza limitata (e altre amenità), le 645 potevano viceversa svolgere egregiamente il loro compito.
Certo, sto vedendo le cose da appassionato, magari chi ci lavora su tutti i giorni saprà essere MOLTO più esaustivo di me.

:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:25
Messaggi: 218
Località: Genova
Siamo in Italia ed evidentemente la sindrome da Bahn TV ha colpito anche i dirigenti di Trenitalia. In effetti se paragoni le ferrovie tedesche a quelle italiane ci sarebbe ben poco da ridere, anzi ci sarebbe da piangere.
Scherzi a parte è chiaro che c'è in atto un'opera di ammodernamento delle ferrovie nostrane, e su questo il parere di uno o più appassionati non conta affatto. Il progresso non lo si ferma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
il problema è che bisogna avere i soldi per fare un ammodernamento...
e buttarli in revisioni + o meno leggere di mezzi che verranno alienati domani non è una gran cosa...
L'idea di avere E645-3xx mi sembra ancora molto valida...

ma abbiamo bisogno di merci veloci...

quali carri poi possono fare piu' di 120 km/h?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Vedrete che dopo quella data le E.645/6 non ancora scadute di RO o CC2 circoleranno in deroga (probabilmente a patto di viaggiare su linee con B.A.c.c.).

Comunque le E.645/6 Cargo saranno sostituite (a grandi linee entro il 2010) dalle 110 tigri dtr (le E.632 trasformate in E.633) e dalle E.656 (pax + dtr) ancora in carico...

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
è vero...
mi dimenticavo delle tigri che si verranno a liberare grazie alle monocabina... forse la prospettiva non è cosi' nera, ma troppe emozioni...
prima le 636, poi le 424 (di cui non si fanno piu' revisioni) adesso le 645/6...
cosa ci rimane...
:idea: bisognerà iiziare a pensare a dei grandi parchi per il materiale storico!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:25
Messaggi: 218
Località: Genova
alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Daniele Neroni
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:05
Messaggi: 686
Località: Grottammare, San Benedetto del Tronto (AP)
Mauro C. ha scritto:
alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(


eedddddaaaiiii :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 21:15
Messaggi: 6
Mauro C. ha scritto:
Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...
Bella rumenta :(


:?: :?: :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Non m'ero accorto ci fosse già un filetto aperto sull'argomento: magari se qualcuno sapesse dove postarli si eviterebbero i doppioni...

:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1497
Cerco di capire,allora via tutte le 636,via le 645-646,via le 424 e tra un po si dice che verranno allineate anche le 444.Ma alla fine ste ferrovie con che ca... tireranno sti treni,in particolare quelli della passeggeri che passera anche tutte le tigri alla cargo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:37
Messaggi: 164
Località: Savona
conta anche tutte le 656 trasformate in 655 con rapporto 23/66


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
beh se per alcuni di voi le E 464 sono rumenta allora è meglio che iniziate a ragionare da appassionati con il cervello e buon senso, invece di pensare solo al passato sempre le solite polemichette da 4 soldi su cosa è meglio, il treno è meglio ! ........ con amicizia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 0:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 17:51
Messaggi: 4
Località: Firenze
Certo,le 464 sono ottime macchine per treni regionali,gli imposti la velocità e vai,ma sono anonime non hanno anima,vuoi mettere un 646 solo l'estetica,nonostante l'XMPR,è sempre una gran bella macchina.vuoi mettere la sensazione che da tirando la roncola dalla prima tacca della serie fino all'ultima del super parallelo,senti proprio il ruggito dei motori in trazione come una sinfonia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 0:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
tutte le macchine antiche hanno un'anima, un'estetica.... non è il caso di però di menarle per altri 40 anni. Anche le E 646 non piacquero agli appassionati di trifase, vapore ed E 626, ma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 13:53
Messaggi: 75
Località: OML Milano S.Rocco
Mauro C. ha scritto:
alby81 ha scritto:

Alle DTR... solo E.464... aspettiamo un nuovo ordine...


Bella rumenta :(


Poi quando qualcuno insulta i 646, apriti cielo è..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl