Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:16
Messaggi: 10
Fiskiotto Kid ha scritto:
Ciao Buby,
non è che per caso .... stai ... esagerando con i "titoli" ?

Con simpatìa il tuo ... Fischietto


Pardòn, Fischiotto, hai tutta la mia ammirazione, ma credimi è proprio vero che la fantasia non ha limiti, e tu sei proprio un talento! Ti ammiro e ti stimo, veramente... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:16
Messaggi: 10
Vorrei citare un esempio, se mi permetti, caro Fiskiotto, il Sig. Giuseppe Mutolo, per il quale ho una enorme stima come Modellista, di quelli con la M maiuscola, tanto per intenderci. Bene, credo che abbia trasmesso più modellismo Lui con poche parole e con tanta documentazione ricca di disegnini e consigli accompagnati da foto e didascalie di altri che invece fanno parole e foto manco una!
La domanda nasce spontanea: ma se a Te ti osannano il Mutolo che dobbiamo farlo? Santo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:16
Messaggi: 10
Fiskiotto, io ti voglio bene, ti ammiro, ma se voglio imparare a posare un etto di massicciata no devo venire da te che mi propini di leggere un romanzo di 8.600 pagine e 726 puntate: se alla fine della lettura rimango ancora integro nelle mie facoltà mentali a occhio e croce sarà passato qualche anno e della massicciata non me ne potrà più fregare de meno!
E' meglio che mi iscrivo ad club, all'Arca qui a Torino, per esempio, sicuramente guardando qualche "vero modellista" magari qualcosa imparo, no? sei d'accordo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:16
Messaggi: 10
Fischietto, pardòn, Fischiotto, hai un talento d'oro, non sprecarlo! dammi retta! con la favella che hai, se ti butti in politica hai un futuro davanti...! :D

Con stima, ciao! :D
Buby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1103
:?: :?: :?: :?: :?: :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 16:05
Messaggi: 355
Buby
non hai capito niente, e continui ad offendere, smettila.

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1103
Si, poi oltre ad offendere gratuitamente, i numerosi post non apportano contributi positivi..

parole davvero inutili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 19:18
Messaggi: 1013
Località: Piemonte
Le foto delle Opere di Fiskiotto tempo addierto le chiesi anch'io, ma la risposta fu la stessa.
Mi spiace dirvelo, ma se faccio qualcosa della quale sono particolarmente fiero, come minimo mi tengo delle foto della mia realizzazione.
Se poi la ritengo di livello qualitativo tale da poter essere pubblicata, la pubblico.
Qui, purtroppo, non si è visto nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:29
Messaggi: 63
Località: Staranzano (GO)
Di polemiche pretestuose sul forum se ne sono viste, ma questa è rimarchevole, non fosse altro per il suo onanistico crescendo rossiniano.

Vi sono altri modi e altri luoghi per sfogare le proprie frustrazioni.

Piuttosto che sparare a zero (e a vanvera) sul come viene offerto, gratuitamente e spendendoci il proprio tempo libero, qualche spunto e un pò di tecnica raccontata, dove sono i vostri documentatissimi contributi sui vostri mirabolanti lavori ?

Grazie FK per la tua opera meritoria, che ha il grande pregio di mettere in moto cervello, fantasia e creatività. A molti, ma non a tutti.

Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 624
Località: roma
Secondo me Buby ha detto tante cose inesatte
Apprezzo FK perchè spiega le cose così come vanno fatte, non dando nulla per scontato e chiarisce il motivo per cui si sbaglia e come fare per evitarlo. Il tutto condito con molta simpatia.
Senza polemica.
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Premetto che non ho avuto occasione di conoscere "Fiskiotto Kid" e che quindi baso il mio ragionamento solo ed esclusivamente su quanto ho visto in questi anni sul forum.

Caro Buby, non capisco proprio perchè tu abbia il dente avvelenato con Fiskiotto Kid. Se quello che scrive ti pare inutile, letti un paio d'interventi, salti pié pari i suoi thread e sei a posto, come faccio io con quelli che non mi interessano.

Ma da come hai reagito è evidente che questi racconti ti interessano eccome. Solo che li vorresti corredati di foto a mo' di istruzioni in un kit di montaggio.

L'equivoco sta tutto qui. Non sono e non vogliono essere questo. Danno, piuttosto, una serie di indicazioni metodologiche sul corretto approccio da tenere per realizzare un pezzo di paesaggio. Mi viene in mente, ad esempio,la serie sulle strade....

Poi tu con la tua sensibilità, le tue capacità, se hai trovato degli spunti interessanti applichi gli stessi metodi per realizzare il tuo pezzo di paesaggio.

Vorrei infine far notare che non c'è mai, e dico mai un riferimento a una marca o ad un prodotto commerciale e questo è doppiamente importante perchè da un lato sottolinea come la maggior parte delle cose si possa fare con materiali "poveri" dall'altro conferma la passione e la serietà della persona che, occupandosi per mestiere di modellismo, potrebbe se volesse suggerire questo o quel prodotto o marca

Per ultimo i suoi racconti sono scritti in maniera simpatica e semplice e in buon italiano, cosa questa, che ultimamente pareva particolarmente difficile qui nel forum.

Comunque, libero ovviamente di non apprezzare, ma credimi trovo piuttosto ingenerosa e di cattivo gusto la polemica che hai alimentato.

PS ti chiedo scusa per la lunghezza dell'intervento, ma forse talvolta la sintesi estrema rischia di creare delle incomprensioni.

Franco Tanel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
-


Ultima modifica di acampanella il martedì 26 maggio 2020, 9:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 0:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 16:10
Messaggi: 54
Località: Montesilvano (Pescara)
La sensazione che ho provato nel leggere l'attacco a Fiskiotto è stata quella di perplessità. Mi vergogno al pensiero che qualcuno che dice di condividere un comune interesse, la passione per il modellismo, possa accusare di alcunchè chi offre spassionatamente il suo punto di vista.
Qualunque forma di partecipazione in una comunità va rispettata indipendentemente se questa possa o meno essere utile a tutti, perchè a qualcuno sicuramente lo sarà più di altri. La polemica reiterata, perchè di questo si è trattato vista l'insistenza iniziale condita da sarcasmo per nulla celato, indica non desiderio ad accrescere il proprio bagaglio conoscitivo, ma rabbia per qualcosa che non si riesce a fare o, peggio, non si vuole fare, perchè il più delle volte è dalla sperimentazione e dagli insuccessi che si acquisisce tecnica ed esperienza.
A tutti gli amanti delle critiche auguro di trovare maggiori soddisfazioni ad impiegare il proprio tempo a "giocare" a questo sano passatempo prendendo per buono sia lo spunto narrato che quello documentato visivamente, riuscendo così anche a ringraziare chi riesce, con indubbia capacità, a regalarci un sorriso, invece che ad offenderlo.

Fiskiotto è davvero un "professore"....ma di buonumore.


ciao
___________-
tiger (enrico57)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Ma guarda caso "buby" si è iscritto e ha postato solo i 7 messaggi "anti-Fiskiotto"....

GRANDE ARMANDO.

PS: Armà, a Firenze ci siamo mancati per pochi minuti, durante le GF....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 12:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:31
Messaggi: 160
Località: Vicino a Montecatini Terme
Ciao Stex, mi spiace che ci siamo mancati alle GF, avremo altre occasioni.
Per le GF, avevo in mente di fare qualcosa PRO-PDF, ma una "caterva" di combinazioni negative, mi hanno impedito di farlo ...

Vi anticipo che il 21/05 è pronto il Num 50 Ringhiere e Muri ( Muretti bassi Intonacati ) --- senza foto ---

Saluto e ringrazio tutti ... Armando(FK)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Etsero17, Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl