Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco H0e... si riparte!!
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 9:23 
Non connesso

Cita:
e se alla FdS capitasse una cosa analoga?

Vuol dire che non tengono conto del sondaggio del forum.
Ovvio che comunque acquisterei a prescindere....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 13:52 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Per rimanere in tema con le novità Liliput consiglio il viaggio in cabina della D15 sulla ZB che trovate (gratis) in fondo a questo link: http://www.railvideo.net/index.php?sec= ... 7&ond=4509

Dani

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 14:14 
Non connesso

Disponibile la Rh 1099.05 ambientabile nella prima metà degli anni '80 e cioè con logo ÖBB Pflatsch ma classificazione senza cifra di controllo.

Nulla di nuovo rispetto alle ultime versioni se non il prezzo lievitato a ben €159 (€143,10 "reali").

Ciao
Dani

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 17:15 
Non connesso

Ritiro su il topic.

In attesa che arrivi la 1099.002 Roco (lo so, ha diverse pecche, ma l'ho trovata in offerta a poco!!)... qualcuno che mastica un po' di tedesco ha qualche notizia del futuro della Mariazellerbahn? So che da 1 gennaio 2011 passerà dalle ÖBB allo Niederösterreich... qualcuno sa qualche notizia più precisa sulla situazione? Spero facciano un buon lavoro come la SLB! Anche se la cosa mi fa un po' paura... quando le cose diventano private i soldi contano di più e i rischi aumentano...

Ciao a tutti e grazie!
Daniele

PS novità dai sig. Stängl & Salber?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 19:39 
Non connesso

Niederösterreich è un land austriaco, non un'azienda! Diventa regionale, non privata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 20:37 
Non connesso

dani ha scritto:
So che da 1 gennaio 2011 passerà dalle ÖBB allo Niederösterreich...

Dani, sono tornato l'altro ieri dall'Austria e, per quel che riguarda la MzB, corrono brutte voci in giro... Per il resto è solo un ritorno alle origini in quanto, prima delle ÖBB, era gestita dalla NÖLB.

Per quel che riguarda Stängl & Salber, come sopra: prima del 2011 (si spera) niente VT4090.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 21:47 
Non connesso

Grazie per le risposte... anche se non molto confortanti! :(

Che brutte voci girano? Io avevo trovato un paio di articoli dove si citava un buon futuro per la MzB con nuovi mezzi nel 2012 e invece una brutta fine per la Ybbstalbahn (se da noi qualcuno ipotizza di togliere le piste ciclabili per rimetterci le ferrovie li la mania di asfaltare tutto per le bici sembra sia arrivata ora...).

Oddio, mi devo prenotare le vacanze di Natale in zona allora...

Buona serata
Daniele

PS so che il Niederösterreich è un Land, ma finiranno per fare una S.p.A. con percentuale al Land e il resto in mano a investitori i quali punteranno al solo profitto... son pessimista...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 12:41 
Non connesso

Due video ben girati a tema:

http://www.youtube.com/watch?v=9ur7KTghJJk
http://www.youtube.com/watch?v=NZkvzXi2FaU

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:25 
Non connesso

Oggi mi è arrivata la 1099.002 Roco (33221).

Avevo letto, aiutato dal traduttore Google, che una delle maggiori critiche a questo modello era l'avere le targhe commemorative, il logo alato e i numeri di servizio semplicemente tampografati invece che in rilievo.
Tuttavia con mia sorpresa nel "vano accessori" è presente un set di due lastrine foto-incise con targhe, numeri e logo da applicare sopra alle tampografie.

Ora, è sempre stato così e la gente ha parlato solo perché ha visto le foto dei negozi oppure è una novità della seconda (e ultima) infornata del modello? (ndr né sull'esploso né sul foglio manutenzione è riportata la presenza di tali fotoincisioni).

Comunque, per 110€ rimane secondo me un bellissimo modello, marcia spettacolare, verniciatura nitida... aspetta solo di avere, come le sorelle, il pantografo Staengl :)

A buon rendere
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: H0e ÖBB e altri (era Roco H0e si riparte)
MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 11:06 
Non connesso

Domanda per voi esperti a cui non ho trovato risposta:

Quali rollwagen sono più indicati per la Mariazellerbahn? Quelli a 4 assi Roco o quelli a 6 assi Liliput?

Grazie mille
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 23:26 
Non connesso

Ciao, teoricamente tutti e due, però tempo fà lessi in forum austriaco circa perplessità sul 4 assi ex DR( particolari diversi) e sul difficile accoppiamento Roco- Liliput.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 1:11 
Non connesso

Intanto un plauso per aver riportato su il filetto! :wink:
Oltre a ciò detto da "1044":
- mi sono guardato e riguardato il video che ho, ci sono parecchi spezzoni con carri caricati sui "Rollwagen", ma non sono riuscito a contarne gli assi: i telai sono troppo vicini alle rotaie per riuscire a intravedere le ruote;
- provo ad ipotizzare, visto che il Roco è un'epoca III (anni '60) mentre il Liliput è un'epoca V, che siano stati sostituiti negli anni;
- tuttavia la pagina di Wikipedia sulla Mariazellerbahn parla di "Rollböcke" sostituiti da "Rollwagen" nel 1984, il che supporta/è supportato da quanto letto da "1044";
- hai già dato un'occhiata qui: http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?t=4881 e qui http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?t=3757 ?

In ogni caso ricordati di non scendere oltre St. Pölten Alpenbahnhof e di non salire oltre Loich! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 11:26 
Non connesso

Grazie a 1044 e grazie a sempre gentilissimo Carmelo!
Carmelo Ferrante ha scritto:
riuscito a contarne gli assi: i telai sono troppo vicini alle rotaie per riuscire a intravedere le ruote;
- provo ad ipotizzare, visto che il Roco è un'epoca III (anni '60) mentre il Liliput è un'epoca V, che siano stati sostituiti negli anni;

Idem, prima di provare ho spulciato filmati e vecchie foto sul web ma non si capisce molto! Comunque mi sa che vista l'ambientazione di epoca V starò sui Liliput che hanno un aspetto più moderno e cosa sempre importante costa qualcosa in meno :)
So che hanno bisogno di raggi larghi, ma per ora non è un problema. A me servono solo per trasportare un Eaos carico di tronchi a cui tengo perché è un regalo "speciale" e che è praticametne l'unico rotabile H0 che mi rimane: vederlo li solo soletto mi fa piangere il cuore!
Carmelo Ferrante ha scritto:
In ogni caso ricordati di non scendere oltre St. Pölten Alpenbahnhof e di non salire oltre Loich! :lol:

Tranquillo, con quel che ci metterò a fare la linea aerea figuriamoci se me la lascio "portare via" :lol:

A presto
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 0:22 
Non connesso

dani ha scritto:
Tranquillo, con quel che ci metterò a fare la linea aerea figuriamoci se me la lascio "portare via" :lol:
Qui mi sa che non ci passi neanche se non hai ancora la linea aerea...
http://www.eisenbahntunnel.at/inhalt/tunnelportale/15301.html

Tornando (semi-) seri: ho paura che i tronchi siano uno dei pochi carichi che vengono trasbordati. Ricordo una scena di un video (ma non ricordo quale video) in cui una gru scaricava a terra il tronco dal carro a scartamento ordinario ( :wink: ), il tronco veniva segato in due metà e ricaricato sul carro a scartamento largo ( :wink: ). Per logica: i boschi sono nella "Bergstrecke" e lì i "Rollwagen" non ci arrivano... :( Poi, se l'Eaos ha un valore affettivo, ci sta anche un po' di "free-lance". :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 19:45 
Non connesso

Grazie ancora a Carmelo per le precisazioni!

In effetti si, è solo perché ha un valore affettivo, per il resto siamo attrezzati per il trasporto direttamente a s.r. :D
La mia ambientazione è epoca V ma con la licenza che ci sia ancora un fiorente traffico merci e di legname (magari!).

Una visione differente: http://www.youtube.com/watch?v=Cf2CmEqN_mE

Ciao
Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]