Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R302
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero gradiate :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Belle foto.. :D ..mi ricordano quando in estate papà mi portava a Castelvetrano o a Selinunte ad aspettare il merci da Sciacca...
Dove si trova ora la 038?
Ciao, marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Per tutti: la macchina è conservata a Marcon (VE), nella zona industriale "lato Treviso" nel cortile di una ditta che stando all'insegna si occupa di abrasivi speciali ma ha nel cortile un convoglio di servizio della RATP e varie rotaie ed ha come logo sull'inferiata la sezione di una rotaia a fungo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
saint ha scritto:
Per tutti: la macchina è conservata a Marcon (VE), nella zona industriale "lato Treviso" nel cortile di una ditta che stando all'insegna si occupa di abrasivi speciali ma ha nel cortile un convoglio di servizio della RATP e varie rotaie ed ha come logo sull'inferiata la sezione di una rotaia a fungo...


La Ditta che cita Gian è la ASI - Abrasivi Speciali Industriali http://www.asispa.it che fa parte del gruppo svizzero SPENO.... Esatto, proprio quello che realizza le macchine per la molatura del binario......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
PhotoStex ha scritto:
Esatto, proprio quello che realizza le macchine per la molatura del binario......


Ora è tutto chiaro, la ditta ha a che fare con le ferrovie :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 maggio 2006, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1764
Località: Roma
Complimenti!! Magari le tenessero tutte così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bene che si sia salvata, ma sarebbe stato ancora più bello averla in una zona meno decontestualizzata e magari funzionante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
E' davvero un peccato che siano rimasti due soli esemplari di queste simpatiche locomotive... La demolizione dei tre esemplari del DL di Castelvetrano nel 2000 grida vendetta! Per me con il treno a vapore per Selinunte (o magari per Sciacca, città termale) avrebbero fatto un affarone, ma come al solito la scarsa lungimiranza degli enti locali siciliani e la complicità con l'autotrasporto hanno avuto la meglio.
Peccato davvero.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
E' davvero un peccato che siano rimasti due soli esemplari di queste simpatiche locomotive... La demolizione dei tre esemplari del DL di Castelvetrano nel 2000 grida vendetta! Per me con il treno a vapore per Selinunte (o magari per Sciacca, città termale) avrebbero fatto un affarone, ma come al solito la scarsa lungimiranza degli enti locali siciliani e la complicità con l'autotrasporto hanno avuto la meglio.
Peccato davvero.
Roberto

P.S.: ma perchè hanno eliminato la cassa del combustibile dopra la caldaia? così l'hanno privata di un elemento originale e caratterizzante (l'aspetto tozzo era assai enfatizzato da questo elemento; a me piaceva assai...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Bellissime foto!
Finora non ero mai riuscito a vedere una foto della 038 di Marcon!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
Delle due foto mi piace soprattutto la seconda, a luce radente (si dice così? non è che ci capisca molto di fotografia), dovresti fare una foto all'intera locomotiva con quella angolatura.
Au revoir
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:52
Messaggi: 191
Località: Hogwarts 9¾
Vorrei fare una domanda: la loco in oggetto, (pare sia a scartamento ridotto) era forse proveniente dalla ferrovia Siracusa-Ragusa-Vizzini?
Mi sta venendo un dubbio ..atroce.
Grazie a chi potrà' rispondermi, saluti a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
No, viene dal DL di Castelvetrano, cui facevano capo i mezzi dell'ultima linea FS a scartamento ridotto (950mm), la Castelvetrano-Sciacca-Ribera-P.to Empedocle-(Agrigento), sopravvissuta fino al 1985 per il solo tratto Castelvetrano-Ribera.
Ciao
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Roberto Morandi ha scritto:
Delle due foto mi piace soprattutto la seconda, a luce radente (si dice così? non è che ci capisca molto di fotografia), dovresti fare una foto all'intera locomotiva con quella angolatura.


La prossima volta che ci ripasso ci riprovo. Conta che tra me e la macchina c'è usualmente una
cancellata chiusa... :) (quando io ho tempo di passare è ora per i lavoratori dell'ASI di godersi il meritato riposo del fine settimana)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Ehm, è tenuta benissimo, ma perché han tolto le fodere ai cilindri?

Spero le stiano ripassando, così com'è non rende appieno...

:roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl