Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni oggi alla fiera di Verona
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 16:01 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Camicia verde acido, cravatta viola, "ammortizzate" da un sobrio gilet grigio antracite....
Se ti sembra poco......

E' perchè sono colori che snelliscono..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 16:56 
Non connesso

"... vari moduli che rappresentano in maniera ironica un aspetto "culturale" della loro meravigliosa regione"

Cito quello che ha detto Torrino.
Di cosa si tratta? 'Ndrangheta? Malgoverno dei ladri che siedono in Regione- Province- Comuni? Malasanità? Abusivismo edilizio? Falsi invalidi? Evasione fiscale? Inquinamento radioattivo? :? :? :?

Fatemi sapere
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 17:08 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E' stato un piacere incontrare te e tanti altri amici del forum :wink:

A parte una snervante attesa alle biglietterie la fiera ha risposto bene alle mie aspettative di una manifestazione "poco" commerciale e molto FERMODELLISTICA.

Le novità sinceramente mi interessavano il giusto....... già Norimberga le aveva annunciate ed in molti casi annunciati. Tanto le vedrò quando saranno nei negozi e potrò vederle e valutare e sinceramente se voglio comprare dei modelli posso rimanere comodamente in Toscana ..... :mrgreen: :mrgreen:

Sono rimasto veramente in "raccoglimento" davanti al diorama di Vignano. Una vera pietra miliare del fermodellismo plasticistico intaliano.
Nel guardarlo in ogni dettaglio ho pensato a come si sia assistito a quella che secondo me è stata una involuzione nella tecnica plasticistica. Forse siamo distratti dai tanti modelli (ben vengano, sia chiaro !!!).

Ho notato, comunque, un miglioramento estetico nei plastici modulari dove è stato curato molto, ad esempio, l'aspetto della massicciata, in alcuni la vegetazione non è rappresentata solo da erbetta dritta monocolore e molta cura è stata messa nei dettagli a "contorno" (cantieri edili, lavori stradali, scenette con personaggi ecc...ecc...) che senza appesantire" troppo abbelliscono molto !!

Molto bene il settore "libri". Anzi ...... avendo avvisato un collega di Verona dell'Expò questi è arrivato con il figlio e prima ancora di mostrargli i plastici (ne tanto meno gli stand dei negozi ...) gli ho consigliato un paio di pubblicazioni per prepararsi al meglio alla costruzione di un plastico.

Ciao

Riccardo Alberoni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 17:21 
Non connesso

Condivido. Modellismo praticato, incontri con gli amici e tanti libri.

Per Nicvoci: in un modulo si faceva riferimento, in modo autoironico, ad una discarica abusiva in una fiumara.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 19:53 
Non connesso

Ci sono, auto-ironico-culturalmente, andato vicino... :twisted: ...

Purtroppo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 20:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Nicola, il fatto che se ne parli, secondo me, è già una grande vittoria per la gente che vive direttamente queste situazioni. Quelli che rappresentano ironicamente la realtà che subiscono, sono i veri Calabresi, mentre le scenette stesse sono il "marciume" che insiste come un cancro impedendo alla regione di vivere in maniera normale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 21:08 
Non connesso

Stato oggi, tutto bello soprattutto gli enormi plastici e.......le scarpe del Saba!!!! :D :D poca fila alle casse e spazzi immensi.....edi soliti negozi.
Allo stand hornby ho visto anche le nuove 402 b una con logo nuovo, ma è possibile che venga distribuita la stessa cassa a chi ha comprato la 402b qualche hanno fa e che era sbagliata?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 21:18 
Non connesso

A me è piaciuta e molto(pure io uno dei primi acquisti è stato un libro)e Benedetto non era cosi' male come accostamenti(specie rispetto ad altre volte)ho fatto oltre 10 minuti di fila
Un successo direi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 21:38 
Non connesso

Era presente uno stand di ACME? Se c'era, si potevano vedere qualcuna delle nuove carrozze che usciranno quest'anno?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 21:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Renato Paolini ha scritto:
Era presente uno stand di ACME? Se c'era, si potevano vedere qualcuna delle nuove carrozze che usciranno quest'anno?

No.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 9:10 
Non connesso

Io penso, invece, che Verona sia una grande manifestazione. Plastici messi bene, stand quelli che servono (quelli che non ci sono, sono quelli che non gliene frega niente del pubblico, che tanto compra lo stesso!).
Ma, soprattutto, tanti tanti amici. Ed è un vero piacere vederli, salutarli, scambiare quattro chiacchiere anche al di fuori dei "trenini".
Poi, tra le cose ferroviarie, lo stand di Alberto Collo con delle novità, a dir poco, eclatanti! No, non locomotive o vagoni, ma parti e materiali per costruire gli edifici che adornano i nostri plastici. Redutex anzitutto, poi finestre e porte e, sorpresa!, le pareti modulari!
Bravo Alberto Collo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 10:47 
Non connesso

Per gmg20: hai fatto 10 minuti di fila per vedere i colori dell'abbigliamento Benedettino ?! :shock: 8)
Perdindirindina che coda ... :D
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 11:53 
Non connesso

centu ha scritto:
ehm...dove??
mio papà da piccolo mi portava a legnano, c'erano manovre, merci, fontanella con i pesci ecc ecc
....io se dovessi portare un eventuale figlio oggi nella stessa stazione, probabilmente si appassionerebbe di graffiti, coltivazione di arbusti ed erbacce, disordine ecc ecc
e penso che la stessa cosa valga per la maggior parte delle stazioni italiane

Verissimo. Ne trarrebbe utile spunto anche chi volesse seguire le orme di Dario Argento. A trenitalia interessano solo i capolinea dove peraltro, fuorché le biglietterie, c'è oramai qualunque cosa; tutto ciò che sta in mezzo nisba.
Circa il discorso sui nostri "eredi", beh, la vedo dura.
Io, cinquantanne, appartengo ad una generazione per cui già vedere un trenino muoversi su di un binario era un spettacolo, ora logicamente non è più così. L'unico vero contraltare all'invasione di tanta debordante "virtualità" sarebbe proprio la realizzazione di un plastico, con la sua manualità così integrale e coinvolgente, ma c'è un problema di tempi, costi, spazio e, soprattutto, stimoli.
Una volta i plastici erano esposti anche alla Standa a Natale, ora solo nelle fiere specializzate: bellissime ma in quanti possono vederle?
Da ultimo permettetemi un'ulteriore considerazione: sono principalmente un "accazerista peninsulare" tuttavia, se mai il trenino potrà avere un futuro, questo credo passerà per la scala N, molto più compatibile con la stragrande maggioranza degli spazi che si hanno e, soprattutto si avranno, a disposizione, a maggior ragione tenendo conto del fatto che le nuove generazioni vorranno vedere in piccolo quello su cui viaggiano ORA, ovvero ETR 500, intermodali ecc.
Perdonatemi la divagazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:12 
Non connesso

Io ho tanta H0 e tantissima N.
L'H0 è un'altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:15 
Non connesso

Per Benedetto .... :
nel Forum ASN c'è una tua simpatia fotografia che illustra la tua idea della scala "N" ( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ),
... ma ... la pensi proprio così ( :o :o :o ) ???
SalutoNi affettuosi :D :D :D
Mario
:? :? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]