Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 10:34 
Non connesso

[quote="gaiger2002]...aprile sarà la volta buona per il Pierce Arrow goose della Con Cor in hon3...[/quote]
Staremo a vedere. Io non lo aspetto con grande entusiasmo poiché i numeri che propongono li ho già.
L'unico ce mi manca è il #6 che, o hai una botta di c..o come qualcuno che conosco, oppure per averlo
devi sborsare una bella cifretta.

Nel frattempo sono usciti gli economy door boxcar di Blackstone.
Ma attenzione perché economy lo erano solo gli originali, la fabbrica ha infatti innalzato i prezzi del 20% circa
e tra i soliti negozi on-line da noi frequentati i prezzi si aggirano sui $47/$50.
Solo uno li ha ancora a $35,96, se qualcuno è interessato la differenza di prezzo è veramente sostanziale.
I più, considerato che ha ancora anche tutta l'intera gamma ai prezzi vecchi conviene anche pianificare gli acquisti futuri.
Da lui paghi subito :( ma al meno quando li fornisce non ti alza il prezzo :D

Buon week-end.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 14:40 
Non connesso

k27 ha scritto:
L'unico ce mi manca è il #6 che, o hai una botta di c..o come qualcuno che conosco, oppure per averlo
devi sborsare una bella cifretta.

effettivamente ero stato molto fortunato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi sono accorto anche io del balzello degli economy bocxar, e non mi ero accorto che il sito da te indicato li metteva a prezzi ancora seri! questo mi servirà visto che prima di pasqua volevo fare un investimento di carri!!! vedremo se poi caleranno con i prezzi, visto che secondo me 48$ scontati per un carro iniziano ad essere troppi da pagare... in più ci si è messo l'euro che si è indebolito ed è sceso del 10% rispetto a prima di Natale... :(

buon fine settimana

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 22:31 
Non connesso

Curiosità: c'è qualcuno che elabora i rotabili USA per "modellare" anche ferrovie sudamericane?

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 11:02 
Non connesso

Ciao Andy,

sull'altra rivista italiana di modellismo (iT) periodicamente ci sono degli articoli di un modellista che elabora loco per il ferrocarril del sud, penso una sua ferrovia freelance.

Altri modellisti di ferrovie sudamericane non ne ho mai visti, anche se con modica spesa i modelli Frateschi sono una buona base di partenza, oppure l'On30 bachmann sono adattissimi!

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:17 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Curiosità: c'è qualcuno che elabora i rotabili USA per "modellare" anche ferrovie sudamericane?

E' un progetto ancora in fase di studio del nostro gruppo HOn3 AMORS. (American Modular Railroaders Switzerland).
Stiamo contattando degli artigiani argentini, quando avrò novità sarà un piacere tenerti informato.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:43 
Non connesso

Ehi, ma non c'è più nessuno qui :?: :?: :?:

Io ero un po' impegnato a aggiornare il nostro sito, in particolare questa pagina

Sperando di invogliare qualcuno...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:56 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Eccomi!!

Giornate senza tregua le mie ultimamente! Mitico Sandro!!! Bellissima la pagina!!!... bellissima la pagina, i contenuti e i ricordi ad essa associati!

In particolare la terza foto è fantastica... a quando la replica? :D

A presto, un saluto a tutti
Dani

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 21:06 
Non connesso

dani ha scritto:
bellissima la pagina, i contenuti e i ricordi ad essa associati!

Volevo metterci anche quella con le nostre facciacce... ma forse è meglio lasciar stare... 8)

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:28 
Non connesso

Molto bello e interessante! :D

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 0:21 
Non connesso

Qualcuno conosce una di quelle marche giapponese e/o coreane che producono in H0n30?
Nel forum raggiungibile a questo link (http://us.leforum.eu/t5531-reseau-Ho-n30.htm) un tale è riuscito a trovare un galloping goose e un'automotrice della Joe Works, ma se ho ben compreso questa ditta non esiste più (in ogni caso, non si trova niente su internet). Tuttavia leggendo qua e là ho trovato che in Estermo Oriente i nove millimetri e lo stile americano vanno abbastanza d'accordo, senza però riuscire ad individuare una ditta che una.
Non è che per caso qualche mago dell'American narrow gauge è anche in grado di cavar fuori dal web una di queste ditte e, possibilmente, un indirizzo ed un iban?

Arigatoo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 13:37 
Non connesso

Johnny Decauville ha scritto:
Non è che per caso qualche mago dell'American narrow gauge è anche in grado di cavar fuori dal web una di queste ditte e, possibilmente, un indirizzo ed un iban

E poi ??? scherzi a parte ti riporto i siti che già avevo segnalato sul forum francese, ovvero questo e questo.
In più vi sono questi che altri avevano aggiunto, 1, 2, 3.

Altri non ne conosco, ma vista la facilità di recuperare motorizzazioni in "enne" non dovresti avere grossi problemi a realizzare qualche rotabile free-lance... Un po' come per lo On30...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 21:07 
Non connesso

Ciao a tutti!!! e scusate il ritardo!

il lavoro e lo studio mi hanno tenuto del tutto lontano dal modellismo; ma almeno siamo alle battute finali (con lo studio) e tra un paio di settimane appenderò i libri al chiodo... :shock:

...e la C-25 è rimasta esattamente alle foto che avevo postato mesi fa :cry: , ma conto di postare nei prossimi giorni l'elenco completo dei particolari PSC necessari per elaborarla, così magari qualcuno prende spunto!!!

nel frattempo mi è arrivato il primo numero dell'abbonamento della Narrow gauge & short line gazette: devo dire che è un giornale veramente ben fatto, e soprattutto scritto bene ed in modo dettagliato (paradossalmente moltre altre riviste americano latitano sia dal punto di vista della qualità dei contenuti, sia per il modo in cui gli articoli vengono scritti).

Per chi non va da un po' sul sito della blackstone, vi informo che è presente un questionario in cui sostanzialmente si esprime la lista dei desideri... mi raccomando... non fatelo 1000 volte per avvantaggiare un determinato modello!!! 8) 8) 8)

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 18:20 
Non connesso

Ciao Riccardo!!! Felice di risentirti, si pensava quasi di rivolgersi a chi l'ha visto 8)
Scherzi a parte auguri per un buon esito negli studi.

Qui abbiamo un pochino tralasciato il narrow gauge per dedicarci "entre temps" allo scartamento ridotto nostrano, RhB nel mio caso.
Ora però mi sono rimesso sulla retta via e ho ricominciato con l'HOn3.
Ho appena messo le mani sul secondo set del San Juan, (Baggage/mail e Coach) prodotto anni fa dalla Custom Brass e ora ho il treno completo.
(Si fa per dire, le carrozze devono essere arredate, pitturate e naturalmente finite con le decals.)
Spero di finirlo per la prossima Convention :roll: :roll: :roll:

Tra le altre cose la lista dei pezzi PSC per la realizzazione della C-25; mettila on-line prima di fare l'ordine, così magari si può fare un ordine unico per più pezzi.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 11:06 
Non connesso

Ciao Sandro,
per la lista PSC la metto senz'altro online prima di fare l'ordine, e facendo un ordine unico si risparmia certamente sulle spedizioni :D .

quando avrai finito il set del San Juan metti on line le foto!! deve essere davvero molto molto bello!!!

per vostra info, Blackstone ha inserito sul sito il dettaglio delle carrozze passeggeri che andrà a produrre nel 2011 (early a loro dire, estate direi io visto i ritardi tipici...), sia in versione verde che giallo; l'unica cosa che mi spaventa è il costo, che si aggira intorno ai 90-100$.
e per finire CONCOR annuncia il Goose per maggio....

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 20:41 
Non connesso

riecomi, mi è arrivata la mia prima K27 della MMI, numero #454 con boyler verde.
Sandro ti chiedo, ma le carrozze che hai preso sono come le mie :?: :?: in scala HOn3 :?: :?: se si, serei interessato anch'io per gli interni, e la colorazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]