Little Earnings ha scritto:
In effetti anche a me pare ogni tanto di vedere carri senza scritta RIV in composizione a treni merci dalle nostre parti,comunque anch'io penso che tutto quello che ha la scitta RIV ed anche di più abbia circolato nel nostro paese,magari non ci sono documentazioni ma può essere(d'altronde non si può essere sicuri nel campo delle carrozze,molto meno soggetto a variazioni,figuriamoci nei merci)quindi dai,passiamo che anche questi carri siano ambientabili e bella finita
bigboy60 ha scritto:
...Inoltre non era così tanto inusuale per i treni passeggeri (specialmente per i treni estivi o natalizi d' agenzia) che dal Nord Eruopa giungevano in Italia trovare in composizione vetture straniere non atte al servizio internazionale.
Ti riferisci per caso alle cuccette danesi

?O no prorpio adesso che cominciavo a togliermele dalla testa...
Ciao,Piero.
Ciao Piero,
ahime' per me (che mi faccio tentare da qualunque cosa di straniero abbia percorso almeno ...un metro all' interno dei nostri confini ed almeno per ...un minuto) mi riferisco a:
-treni speciali estivi di agenzia degli anni 60, con al traino praticamnte di tutto:
§convogli tedeschi o austriaci con vetture per servizio interno di costruzione precedente la II guerra mondiale
§convogli svizzeri con vetture in lega leggera a porte centrali
-treni degli anni 80 dalla Svizzera per Milano con in composizione assieme a vetture tipo X Ric, anche vetture per servizio interno
-treni degli anni 80 dalla Francia per Torino con in composizione delle Corail "non" per servizio internazionale
etc,. etc.
Il mondo dei treni(ni) e' bello perche' e' vario...
Saluti "danesi"
Stefano.