Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: buchs (CH)
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 20:41 
Non connesso

centu ha scritto:
1) aprire google digitando nella barra in alto alla pagine web l'indirizzo http://www.google.it
2) digitare nell'apposito spazio la dicitura buchs öbb (per comodità puoi copiarla da qui)
3) cliccare sul pulsante "cerca con google"
4) una volta apertra la pagina cliccare in alto a sinistra su immagini (si trova di fianco a web)
5) osservare le varie immagini
6) cliccare sulle immagini ed eventualmente visitare i siti su cui sono pubblicate

hhmmm... mi sembra troppo complicato per MALTE. Non c'è qualcosa di più semplice e, soprattutto, d'immediato? :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 16:09 
Non connesso

http://ic-ir.jimdo.com/fotos-der-swiss- ... und-11109/

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 14:02 
Non connesso

vedi che se cerchi trovi! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 16:46 
Non connesso

direi che buchs è una stazione figa!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 17:31 
Non connesso

Buchs SG (attenzione che ce ne sono altri 3 in Svizzera...) é una stazione grande ma poco' fotogenica' e non molto trafficata, ed é quindi alquanto raro trovare delle foto publicate p.es in riviste o sul web.

Il traffico non é intensissimo:
1x ora c'e' un IR SBB per coira e 1 x per san gallo (si incrociano in stazione, visto che la linea del Rheintal Coira_St margreten é a binario singolo). in coincidenza c'e' anche un locale per Feldkirchen.Tutto succede tra l'ora xx.58 e xx+1.10

Il servizio locale Buchs-feldkirch negli anni ca 2006 era fornito con una motrice singola della Montafonbahn, non so se é ancora attuale, ma credo di no.

i treni internazionali per l'austria sulla tratta Zurigo-Vienna sono ormai pochini, ca 4-5 coppie al giorno, compresi gli RJ e EN. Trazione ÖBB con Taurus o RJ.

I merci idem: saranno una decina al giorno, ma arrivano a 'pacchetti'. E' quindi possibile stare per ore lungo la linea e vedere poco o niente.

In stazione ci sono molto spesso macchine OeBB in attesa p.es tipo 1044, sia al deposito che in testa a treni merci nel fascio partenze.

La stazione di smistamento lavorava spec di sera/notte (2004, quando abitavo li...)

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 9:41 
Non connesso

grazie sebastiano,
io vorrei andare per beccare un po' d macchine obb.....specie le taurus!

ma puo' sempre trovare qualcosa, tutti i giorni?

un saluto

malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 9:42 
Non connesso

che tu sappia a buchs SG in citta' c son anche negozi d modellismo?

grazie mille ancora!

malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 12:14 
Non connesso

Ci sono anche i seguenti transiti di Euronight...:

-ore 07:10 - EN 464 'Zurichsee' Belgrado-Zurigo con materiale SBB+OBB+HZ
-ore 22:50 - EN 465 'Zurichsee' Zurigo-Belgrado
-ore 05:10 - EN 466 'Wiener Walzer' Budapest-Zurigo con materiale SBB+OBB+MAV
-ore 23:50 - EN 467 'Wiener Walzer' Zurigo-Budapest

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 17:30 
Non connesso

MALTE ha scritto:
grazie sebastiano,
io vorrei andare per beccare un po' di macchine obb.....specie le taurus!

ma puo' sempre trovare qualcosa, tutti i giorni

Si certo, qualcosa trovi tutti i giorni, basta che vai mirato all'orario di un treno internazionale...

http://fahrplan.sbb.ch/bin/bhftafel.exe ... quest=yes& (inferisci Buchs SG nel campo).

I più 'belli' sono sicuramente gli EN con materiale di tutti i colori, che però viaggiano di notte...

http://www.reisezuege.ch/reisezuege/ind ... fah_id=183

Ma guarda che i Railjet stanno prendendo il sopravento sugli EC tradizionali...

magari ti conviene andare (anche) a Feldkirch, li poi vedere anche il traffico verso la Germania (Lindau). Sono ca 20 min in auto (e 2 frontiere)...

Negozi di modellismo a Buchs non ce ne sono... é una borgata di soli 10'000 abitanti! Ce n'era uno a St Margrethen CH, (ca 50 km a nord), ma non so se é ancora aperto... aveva cambiato alcune volte sede e nome... e un altro, negozio di giocatoli con reparto modellismo, a Bregenz (A). lo spaccio 'Klein Modellbahn' a Bregenz invece dovrebbe essere chiuso.

A Buchs c'e' però un club di ferroamatori: http://www.weak.ch si trovano lunedi sera nella foresteria (oggi Kindergarten) del castello di Werdenberg, una visita è sempre possibile. (!!! si parla tedesco !!!).I cavetti del pannello di controllo della stazione dell'impianto li ho saldato io... 6 anni fa.

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 23:05 
Non connesso

@sebamat

ma the che ci facevi a Buchs (SG)??? :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 9:19 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
@sebamat
ma the che ci facevi a Buchs (SG)??? :D :D :D

Ci ho vissuto 4 anni (x lavoro). E non avendo una machina digitale ho fatto forse 15 foto ferroviarie in tutto..... ma in stazione qualche ora l'ho trascorsa!

Oggi mi dispiace, visto che é sparito tutto... le Ae 6/6 cantonali ancora con gli stemmi... (ne avevo viste almeno 15 numeri diversi, compreso la Ticino, le vedevo dall'ufficio), le Am 6/6 al lavoro sulla sella di lancio, i treni EC con materiale svizzero, austriaco (in livrea rosso nero, che trovavo molto elegante) e altri paesi dell'est, le 1044 e le CC (nome??) austriache in varie livree.... I vecchi tram di basilea ed i filobus di Lugano in viaggio x la romania... I treni completi di legname dalla tempesta Vivian x l'austria... Le Re 4/4' di MthB (ex SBB) con il treno postale da Coira...

vabbé ora c'ho le Siemens e le Bombardier di DB, BLS, lokpool, Hupac e altri ancora (mi ci sono perso in questa girandola di nomi e ditte...) oltre alle tradizionali Re 4/4 e 6/6 SBB che mi passano avanti alla ditta.... purtroppo sull'altra facciata dell'edificio!

sebastiano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]