Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 21:25 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
riecomi, mi è arrivata la mia prima K27 della MMI, numero #454 con boyler verde.

#454 con boiler verde!!! anno 1930, Alamosa, e come è citato su alcuni libri dedicati:
"Pitturata di fresco ma senza un posto dove andare" (siamo in piena depressione).

pinter75 ha scritto:
Sandro ti chiedo, ma le carrozze che hai preso sono come le mie :?: :?: in scala HOn3 :?: :?: se si, serei interessato anch'io per gli interni, e la colorazione.

In principio sono lo stesso genere. Per gli interni ho acquistato, trovati su byebye, dei kit in metallo bianco, tutti da pitturare, contenenti:
sedili, stufe e personaggi. Se ti va bene e hai un poco di pazienza li porti via tra i $10 e $15.
La colorazione sarà in pullman green con tetti neri e le scritte in giallo oro.
Ora aspetto che arrivino... :wink:

gaiger2002 ha scritto:
quando avrai finito il set del San Juan metti on line le foto!! deve essere davvero molto molto bello!!!

Mi sa che dovrai avere un pochino di pazienza, ma cercherò di mettere le foto man mano che i lavori procederanno.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 22:08 
Non connesso

chiedevo a voi esperti, anche se Sandro e Dani mi avevano già dato una risposta, ma non mi ricordo, marca per l'armamento da utilizzare per costruire dei moduli in HOn3, e se ci sono rivenditori quà in europa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 13:02 
Non connesso

Ciao a tutti
io ho comprato un bel po' di armamento dual gauge Shinohara (si scrive così???) H0-h0n3 e solo h0n3 presso il negozio:
http://www.scalelink.co.uk/acatalog/index.html
i prezzi non sono molto più alti che gli USA, l'assortimento è quasi completo e non c'è dogana...

altrimenti puoi provare NGTrains, che ha anche i microengineering:
http://www.ngtrains.com/Pages/Track/track.htm#HOn3
forse questo negozio è un po' più caro, ma vende anche altre cose che possono interessarti.

ci sono anche negozi in Svizzera e Germania che trattano h0n3, ma di questi non ho esperienza.

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 19:02 
Non connesso

Io prendo tutto negli Stati Uniti e comunque se comperi in Svizzera ti resta sempre il problema della dogana.
Tra le altre cose segnalo la chiusura al fine giugno di Feather Products a Zurigo.
E' stato per anni un punto di riferimento per gli americanisti svizzeri, segno del cambiamento dei tempi :? :? :?

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 22:15 
Non connesso

Sono arrivati la carrozze e il postal/baggage :!: :!: :!:
Una meraviglia :D :D :D appena trovo il tempo le fotografo,... così come sono, in ottone non dipinto...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 10:43 
Non connesso

Buongiorno a tutti! e buona Pasqua (in ritardo)!

nessuna nuova news modellistica, ma un acquisto che mi aiuterà nelle prese fotografiche; ho acquistato (finalmente) una reflex digitale (Nikon D90 con obiettivo 18-200 per i fotoamatori)...
bhe, devo dire che non rimpiangerò la vecchia reflex a pellicola!!!

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 21:13 
Non connesso

Bhè di questi tempi non sono molto più ben messo di te, qualche dettaglio ai rotabili ma niente di più.
Sabato vado a Hinwil, giocare un po' sul plastico di Dieter mi farà sicuramente tornare lo spirito giusto per rimettermi all'opera :D :D :D

Sono contento per il tuo acquisto... complimenti, ma attento che poi ti nominiamo fotografo ufficiale 8)

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 7:26 
Non connesso

Ciao a tutti,
Sabato Dani e il sottoscritto abbiamo partecipato a Hinwil, presso il Layout Center, alla prima riunione post Switzerland US Convention 2009, del gruppo H0n3 AMORS.
Visto il positivo esito della partecipazione alla manifestazione abbiamo deciso di non mancare nemmeno alla prossima edizione che si svolgerà nell'autunno 2012.
Legna al fuoco ve n'è molta, addirittura qualcuno ha già costruito nuovi moduli per cui la cosa si fa interessante.

Oltre alle discussioni e pianificazioni ci siamo concessi un bel pomeriggio di gioco facendo girare i treni, in parte sulla parte fissa dell'impianto così come pure su moduli aggiunti per l'occasione.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 13:16 
Non connesso

Dalle varie serie "K" alla "baby Mudhen", C-25 D&RGW.
Modello in ottone della WSM, un po' datato ma funziona che è una meraviglia.
L'unica cosa che mi spiace è il fatto che a causa del motore a massa, per poterla digitalizzare dovrò montarne un altro tipo.

Immagine

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 14:27 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Bella bella! Sai il mio debole per le consolidation in generale...

Devo ammettere che grazie un po' di tempo libero dopo essermi documentato sulla transa-andina capisco come mai si siano presi una "cotta" per quella linea!
Certi paesaggi incutono davvero paura...

Ciao
Dani

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 11:38 
Non connesso

k27 ha scritto:
Dalle varie serie "K" alla "baby Mudhen", C-25 D&RGW.
Modello in ottone della WSM, un po' datato ma funziona che è una meraviglia.
L'unica cosa che mi spiace è il fatto che a causa del motore a massa, per poterla digitalizzare dovrò montarne un altro tipo

Gran bella macchina! e molto ben dettagliata!!! mi servirà da modello per la mia in costruzione (oramai ferma da 3 mesi :oops: :oops: :x :( )
il motore non riesci ad isolarlo avvolgendolo con nastro isolante?

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:47 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
il motore non riesci ad isolarlo avvolgendolo con nastro isolante

Purtroppo non è così semplice. A rovinare il tutto alla fine ci sono le due viti di fissaggio che essendo in metallo fanno da ponte. Un'altra soluzione sarebbe di usare viti in darlin (quasi introvabili alle nostre latitudini) e come dici tu del nastro isolante sul lato motore.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:11 
Non connesso

Io mi sono trovato bene con il nastro biadesivo. Se il motore è sufficientemente lungo da mettergliene un bello strato, funge sia da isolante che da "vite" così da ancorare benissimo il motore; è la tenuta è veramente buona!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 21:55 
Non connesso

quà più nessuno con novità :shock: :shock: :shock:
K27, sto aspettando le foto delle carozze che ti sono arrivate, per vedere se sono diferenti delle mie, così ti chiedevo dove reperisci gli interni, ma sopratutto di che marca sono, sono curioso.
Poì sempre Sandro, hai più guardati le misure dei moduli per quel discorso fatto per una futura convention italiana :?: :!: :?: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 12:52 
Non connesso

Ciao a tutti,
Vado con ordine: le carrozze non ho ancora trovato il tempo di fotografarle ma posso dirti che non sono uguali alle tue. Si tratta di un long postal/baggage e di una carrozza con vestibolo facenti parte del San Juan, il baggage con generatore e il parlor “Alamosa” che completano il convoglio nella sua composizione minima li aveva già. Ora come detto in un precedente post devo colorarli.
Gli interni li ho presi sul noto sito d’asta. Al momento non sono più proposti. Se li dovessi nuovamente vedere in vendita lo comunicherò.

Per le misure dei moduli, porta pazienza, appena ho un po’ di tempo preparo una scheda.
L’idea è di utilizzare la, chiamiamola norma, con cui sono fatti gli elementi HOn3 AMORS, che qualcuno di noi ha già visto ad Adliswil nel corso della convention 2009.
Se qualcuno avesse delle suggestioni in merito, sono ben disposto a discuterne e valutarne la fattibilità.

Buona giornata, Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]