siamo abituati a non avere riferimenti nelle nostre valutazioni sui nuovi modleli. Quando uscì la Tartaruga Lima, nel 91, il confronto con quella vecchia RR era impossibile, perché uno era in scala, l'altro no, uno aveva una meccanica antiquata,, l'altro "ultimo grido".
Invece dal 1985 a oggi, l'affinamento è stato solo di dettaglio, quindi il paragone tra un modello 1991 e uno del 2006 era possibile e utile , imho, per osservare in quali punti era arrivato il miglioramento, se era sostanziale e tale da giustificare un prezzo così elevato.
Poi ripeto: noi dobbiamo solo dare gli strumenti a ciascun lettore per trarre le proprie valutazioni, basandosi sulle prorpie esigenze. Se tu, dall'articolo, hai tratto una conclusione, qualunque essa sia, il nostro lavoro ha avuto successo.
Detto fuori dai denti, continuo a pensare che la vecchia cara E444 Lima, con qualche ritocchino (ghiere fanali, finestrini, fiancate carrelli), e un prezzo aggressivo avrebbe ancora retto bene il peso degli anni, e in certe soluzioni (carenatura frontale per esempio) penso (ma questo è il mio personalissimo parere), che il vecchio Lima sia ancor oggi meglio del Roco. Che però dalla sua ha una meccanica raffinata, i timoni di allontanamento ecc ecc ecc.....
|