Ricordiamoci che sulle nostre strade hanno circolato e circolano anche i mezzi pesanti. Qualcuno ha già ricordato il mitico Fiat 690 (ambientabile anche ai giorni nostri...oggi ho incrociato 2 Fiat 682 sulla E45 nei pressi di Rosolini..

) ma non dimentichiamo tutto il resto. Tempo fa su questo forum si parlava anche dei bus in H0...davvero inesistenti quelli tipicamente italiani (a parte qualcosa di carissimo prodotto da G&G Rail). I nostri plastici necessitano di urbani quali Fiat 410, Fiat 418, Fiat 314, ecc., ecc... E il mitico Fiat 370S nei molteplici allestimenti?...un bus che vedrei benissimo parcheggiato nel piazzale di una stazione pronto a trasportare i viaggiatori del treno in arrivo ai centri vicini... E invece? Sui nostri plastici spadroneggiano pullman granturismo multicolorati provenienti da chissà quale lontanissimo paese straniero...
Io ho colto l'assist fornitomi da SimplonModels, comprando con soli 12 € un Turbostar da verniciare ed assemblare (motrice e rimorchio). Rapporto qualità-prezzo direi eccellente. Spero in un prossimo futuro di trovare altri bei mezzi italiani alle stesse condizioni...
So di andare parzialmente off-topic, ma posto questa foto perchè immagino che anche un bel Fiat 418 AL Cameri, tanto per fare un esempio, tipico bus degli Anni 70, potrebbe essere realizzato con la stessa tecnologia e venduto agli stessi prezzi...