Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 22:59 
Non connesso

continuo a pensare che probabilmente ci troviamo di fronte alla migliore riproduzione di Acme, ma grazie alla distrubuzione (non) mirata, oggi nel negozio dove normalmente mi rifornisco la macchina non era ancora arrivata... fatto altro acquisto e per la 403 aspetterò che al vero se ne determino le condizioni d'uso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 23:03 
Non connesso

Questa sera lo guardata per bene..per ora sono contento dell'acquisto, domani gli farò alcune foto con macro spalancato... :D penso che saranno pochi i dettagli migliorabili, a parte quei logli e targhe che per me, sono come ho già scritto dettagli poco importanti.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 6:10 
Non connesso

Vista e toccata in negozio, ma non sono riuscito a sollevare i pantografi, durissimi (almeno il modello che era in vetrina), ho rischiato di rovinarli; il negoziante non li ha alzati neppure lui. Qualcuno che l'ha acquistata può dire qualcosa in merito?
Grazie.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 7:34 
Non connesso

Senza alcuna polemica non credo che si tratti di ricerca esasperata all'errore, ma di semplice confronto fra produzioni di case concorrenti.
Paragonando quindi la produzione fra case differenti, quando una casa come la OSKAR mi mette in commercio a prezzi dello stesso livello modelli senza errori di loghi scritte etc. mi sembra logico che dalla ACME debba pretendere lo stesso e cioè modelli senza errori di loghi scritte etc. Ora non voglio criticare se c'è che si accontenta perchè questi errori se li rimedia da se ricorrendo a decals etc. ma questo è un altro discorso. Da parte mia credo che questi piccoli errori siano da evitare. Ormai è passato il tempo di quando qualunque cosa uscisse andava bene. La concorrenza fra le case ci ha abituato a guardare i modelli con sempre maggiore attenzione!
Cordialmente a tutti gli amici anche se la pensiamo in modo diverso.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:48 
Non connesso

e mettere due decals del logo FS sul muso?? troppo difficile? suvvia ragazzi siamo modellisti, si muovono due dita ed è come nuovo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:54 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
johnnyblues ha scritto:
e mettere due decals del logo FS sul muso?? troppo difficile? suvvia ragazzi siamo modellisti, si muovono due dita ed è come nuovo....

Non costa 99 euro, costa 199 euro....pretendo di non dovercele mettere le mani

Se me la danno a 99 euro la prendo anche senza loghi e magari pure senza pantografi....ma al prezzo che costa in negozio no!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:14 
Non connesso

Bhe ... con 'sta storia che siamo modellisti, dobbiamo beccarci sempre prodotti incompleti o imperfetti ?!
Io non ci sto ! Faccio il modellista come e quando voglio, non costretto da errori o sviste altrui ai quali devo mettere una pezza ... abbi pazienza !
Poi se questa è una versione "iniziale" - senza loghi e scritte - e ne è prevista una diversa, allora lo accetto. Ma diversamente ... "tanto comprano subito tutto ciò che esce" ... no !
Anzi, se così fosse, ACME è pregata di farlo sapere ai potenziali acquirenti, con la serietà che deve contraddistinguere una ditta che ha il rispetto dei propri clienti: cioè coloro che la mantengono in vita.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:25 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ragazzi, io le mancanze a volte le tollero, anche perchè al vero ci sono 1000 varianti diverse e l'unico modo che avrebbero loro per convincerci (e, si potrebbe davvero fare) sarebbe corredare il modello con una foto al vero dal quale è stato preso lo spunto per il modello.

Quello che non tollero è che i prezzi aumentino sempre di più ma che le magagne esistano comunque....ok io chiudo un occhio, sulle finezze, ma non aumentate i prezzi in questo modo. Ok che è un modello di nuova progettazione, ma che devo fare io, inventarmi un nuovo lavoro di "nuova progettazione" per pagarmi i modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:35 
Non connesso

Pantografi....com'è sta storia dei pantografi? non si sollevano...caspita ma non è che forse la si deve usare solo parcata in officina????
E' vero i pantografi sono incastrati in maniera che per sollevarli devi prima "confessarti" farti "assolvere" e poi mistificando ogni buon proposito (in periodo pasquale) tentare nell'impresa.....
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:47 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Vista e toccata in negozio, ma non sono riuscito a sollevare i pantografi, durissimi (almeno il modello che era in vetrina), ho rischiato di rovinarli; il negoziante non li ha alzati neppure lui. Qualcuno che l'ha acquistata può dire qualcosa in merito?
Grazie.
Saluti

E' molto dettagliata ed ha un minimo eccellente. L'effetto volano è fantastico! I pantografi sono belli ma non oso alzarli...
Ottima la luminosità delle luci (led rossi/bianco caldo) ma i fari bianchi si accendono ad una velocità molto più alta rispetto a quelli rossi che si accendono subito. I led bianchi è normale che si accendano ad una differenza di potenziale maggiore di quelli rossi però qui (rispetto agli altri modelli di varie ditte che ho provato) mi sa che hanno messo una resistenza troppo "alta".

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 9:57 
Non connesso

lo sao anche io che costa 199 euro, ma il fatto che manchino 2 loghi bianchi, su una loco che per altro ha avuto mille variazioni.... mi sembra un po una cosa da poco. per me è un bellissimo modello e se volessi la perfezione su tale loco, allora metterei i due loghi bianchi a decal tutto li.....

scusate, farò una domanda che scatenerà un putiferio, ma mi sapreste dire allora una loco PERFETTA? pantografi, meccanica, colori, dettagli, scritte leggibili, led con i colori giusti? io guardo la mia bacheca... e onestamente... non la trovo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 10:48 
Non connesso

E' giusto che ci sia chi pretente (parlo dal punto di vista cromatico) l'esattezza assoluta con il modello reale.
Ma c'e' anche da dire che siamo in Italia e le nostre amate ferrovie non si sono mai distinte certo per una uniformita' cromatica e di posizionamento di righe, loghi, baffi, targhe ecc. ecc. anche su modelli della stessa serie. Ogni officina sembra che prenda l'iniziativa e ci mette "del suo"......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 11:27 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido,allora con questo criterio un concessionario potrebbe vendere un'auto a un carrozziere col cofano non verniciato,tanto quello è carrozziere e non ci mette niente a verniciarselo.........
Stiamo parlando di 199 euro e per tanto è anche giusto che si vada a confrontare il modello con le foto dei modelli reali per vedere se c'è qualche mancanza o difetto,proprio perché,come dici tu,siamo "modellisti" e non stiamo parlando di modelli giocattolo.
Saranno anche mancanze di poco conto,sono daccordo anche io,ma è proprio per questo motivo che a questi prezzi non si possono tollerare mancanze o errori futili.
Io non escludo che sia una cosa voluta e che hanno in cantiere un'altra versione aggiornata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 12:46 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
e mettere due decals del logo FS sul muso?? troppo difficile?

Non penso ma è stata fatta così per un motivo: la 403.005 vera sul muso non ha i loghi!! :wink:

http://www.flickr.com/photos/carlobonar ... 895907668/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 12:58 
Non connesso

Mamma mia che palle...vedo propio che qui si fa finta di non capire e si guarda solo quello che fa comodo!!Io ho la soluzione!! :idea:
Non compratela.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]