Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:39 
Non connesso

Cari amici,
Ho dovuto restituire al negozio il locomotore ACME E 403, perché, presentava questo difetto:
i fanali bianchi si illuminano solo dando quasi il massimo di corrente, mentre i fanali rossi si illuminano appena la macchina si muove. Ho subito pensato che si trattasse di un difetto del mio modello, ma in negozio abbiamo provati tutti quelli che c’erano e tutti presentavano lo stesso difetto.
Mi domando se qualcuno di Voi ha notato lo stesso malfunzionamento. :(
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:00 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Per la E645 011 mi viene da pensare una cosa, ...magari hanno sostituito le casse a spese zero perchè sono stati i cinesini a montare il tassello sbagliato

Bravo, risposta esatta!!!!!!!! I cinesi le hanno sbagliate e a loro spese le hanno rifatte!!!!! La 464 non l'hanno sbagliata i cinesi!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:17 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:40 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Graziano ha scritto:
Per la E645 011 mi viene da pensare una cosa, ...magari hanno sostituito le casse a spese zero perchè sono stati i cinesini a montare il tassello sbagliato

Bravo, risposta esatta!!!!!!!! I cinesi le hanno sbagliate e a loro spese le hanno rifatte!!!!! La 464 non l'hanno sbagliata i cinesi!!!!!

Quindi se l'errore lo fanno i cinesi, l'ACME si fa grande e ti sostituisce le casse e noi elogiamo la serietà e la correttezza della casa........
Se l'errore lo fa invece l'ACME e i cinesi non hanno commesso nessun errore ma hanno rispettato le direttive dell'ACME col ca...... che ti cambiano le casse o rimedino all'errore. Chi l'ha comprato se lo tiene o meglio se lo prende nel ........
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 21:24 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
estevan0000 ha scritto:
Graziano ha scritto:

Quindi se l'errore lo fanno i cinesi, l'ACME si fa grande e ti sostituisce le casse e noi elogiamo la serietà e la correttezza della casa........
Se l'errore lo fa invece l'ACME e i cinesi non hanno commesso nessun errore ma hanno rispettato le direttive dell'ACME col ca...... che ti cambiano le casse o rimedino all'errore. Chi l'ha comprato se lo tiene o meglio se lo prende nel ........
Saluti

Ennesima risposta esatta!!!!! ma nessuno si è domandato come mai quando hanno rifatto le casse è stata corretta solo la posizione dello stemma sul muso!!!!!! Eppure si sapeva che c'erano altre cose che non andavano!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 6:41 
Non connesso

sit21 ha scritto:
La macchina non è paragonabile ai modelli OsKar e Roco. E' semplicemente superiore. Non volete spendere 199 Euro, fate pure, ma il modello li merita tutti. Ripeto non per sentito dire, ma perchè vista, toccata e usata su plastico. Voto OTTIMO.

I loghi????? Chiedete alle FS che intenzioni hanno.

W ACME :P :P :P

u]Scusa, ma ti sei accorto del pessimo funzionamento dei fanali?[/u][/u]SUD_EXPRESS26

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 12:05 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fra poco chiederete a trenitalia di modificare le locomotive per farle come i modelli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 12:08 
Non connesso

Beh se è l'unico modo per avere modelli corretti ben venga... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 15:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 15:23 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Un saluto a tutti unito agli Auguri di Pasqua !!!

Approfitto di questo mio intervento (il primo su questo forum che da molto leggo ma che solo da oggi frequento) per fare una piccola presentazione.
Sono Francesco, pensionato umbro sulla sessantina :roll: , appassionato di ferrovie da sempre.
Solo ora con più tempo a disposizione intendo riprendere con vigore la passione per il fermodellismo.

Tornato in topic ed in particolare sul modello della E403 ACME , che ho acquistato, non sarei negativo sul giudizio.
Affermo questa mia sensazione dopo aver visto passarmi per le mani molti modelli negli ultimi anni (non miei purtroppo ......) ed il dettaglio generale del locomotore è valido.

Poco conta , secondo me, il fatto che la loco sia ancora in fase di omologazione per decidere se acquistarla o no (cosa c'entra???) piuttosto mi sembra molto migliorata la compattezza generale ripsetto alle E656 (di cui posseggo un esemplare ACME).

Ritengo ACME una bella realtà nello scenario di costruttori fermodellistici. Con aspetti contrastanti secondo me ...... un pò troppa presunzione della dirigenza ma l'innegabile merito (forse da qui la genesi di un pò di sano orgoglio che comunque non dovrebbe sconfinare mai nell'arroganza ....) di averci fatto disporre di un gran numero di rotabili italiani di fattura mediamente valida (alcuni molto validi, secondo me!!)

Con questa E403 intendo ripercorrere al contrario la storia della macchine italiane ed iniziare a collezionare bei modelli anche se l'obiettivo è quello di costruire un plastico di stile italiano, italia centrale, che renda possibile far circolare mezzi di varie epoche.

Ancora un saluto a tutti

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 17:00 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Cari amici,
Ho dovuto restituire al negozio il locomotore ACME E 403, perché, presentava questo difetto:
i fanali bianchi si illuminano solo dando quasi il massimo di corrente, mentre i fanali rossi si illuminano appena la macchina si muove. Ho subito pensato che si trattasse di un difetto del mio modello, ma in negozio abbiamo provati tutti quelli che c’erano e tutti presentavano lo stesso difetto.
Mi domando se qualcuno di Voi ha notato lo stesso malfunzionamento. :(
Grazie.

In effetti è una cosa molto fastidiosa. Un difetto che mi pare di capire si ha in funzionamento analogico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 17:11 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Confermo che in digitale (sullo pseudo tracciato che ho allestito in garage :roll: :( :( non ho notato nessun problema ai fari. L'unica cosa mi pare un pò tremolante alle basse velocità ma forse è colpa dell'armamento non perfettamente posizionato.

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 21:03 
Non connesso

No, cari amici, non é solo seccante, é un difetto invalidante.
Se ACME avesse voluto fare una macchina funzionante in digitale avrebbe dovuto precisarlo sul catalogo.
In realtà si potrebbe pensare ad un vizio occulto taciuto.
Mi meraviglio che quasi nessuno rilevi la gravità del caso. Come mai? :!:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 21:37 
Non connesso

Secondo me l'ACME dovrebbe ritirare tutte le 403 e sostituirle per difetto di produzione! Passi il problema della mancanza del logo FS sul frontale, ma il fatto che le luci non funzionino in analogico ma solo in digitale non può passare inosservato!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 21:38 
Non connesso

Scusate, non ho capito una cosa, o forse mi è sfuggita: Sono LED o lampadine?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]