claudio.carrozza ha scritto:
Ciao Alex grazie mille
allora per i binari invecchiati ho acquistato dei colori della noch , ma il risultato non è dei migliori , e pensare che mi sono anche fatto consigliare dal rivenditore , che tra l'altro vende anche i colori che intendevi te, adesso appena ho tempo e denaro faccio un altro ordine .
Per la striscia di cartoncino a L ok , ma secondo te devo far vedere solo le pietre laterali o devo rifare anche il marciapiede , perchè a questo punto rifaccio anche il marciapiede con un cartoncino e inserisco anche la linea gialla , però lo dovrei realizzare io .
Per i lampioni , in effetti ... comunque se noti già dalla foto passata 2 li ho eliminati erano della beli , mi sono costati 5 euro l'uno , li rivendo tanto 2 sono usati altri sono ancora nuovi , eliminirerò sicuramente i lampioni che vedi ora nella foto, e sono in trattativa per i cetra che della viessmann costano 8 euro , oppure li ho trovati anche da saldare in kit a 4 euro l'uno . Devo riuscire a trovarli diciamo a 5 euro fatti e finiti.
La massicciata , altro tasto dolente , come mi hanno fatto notare ho utilizzato una massicciata troppo scura e infatti volevo acquistare un pietrisco più chiaro , mescolarlo con lo scuro per dare una tonalità più reale di diversi colori , solo che per alzarlo all'altezza delle traversine dovrei riempire tutto di vinavil , fare asciugare , altro strato di vinavil e poi una passata di pietrisco mischiato .
Gli alberi , ho trovato uno stock di pini e gli altri verdini , non li posso cambiare , vedrò di modificare quelli verde chiaro e renderli più reali come ho fatto col primo.
I segnali , li ho visti in scala H0 ma volevano 25/30 euro da colorare al pezo , questi onestamente mi sono costati 8 euro fatti e finiti ( qualità prezzo ci stà dentro ).
Invecchiamento con polveri per ritrattisti di gesso ; dove li posso recuperare?
Per i pali lasciamo perdere , ieri ho perso 1 ora per realizzarne uno a T e non l'ho neanche finito .
in mattinata vedrò di sistemare gli alberelli e proverò a realizzare una strcia di cartoncino ad L
Grazie Alex
Vuoi rifare completamente i marciapiedi?Ottima idea.Se ti va puoi seguire il mio metodo
viewtopic.php?f=21&t=40037&hilit=marciapiedi

Per portare la massicciata a livello delle traversine devi usare per fissarla una soluzione di acqua+vinavil+detersivo per piatti distribuendo il tutto con una pipetta conta gocce oppure con una siringa senza ago.
I gessetti professionali sono in vendita nelle cartolerie più fornite oppure negozi di belle arti