Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 21:46 
Non connesso

concordo..... il logo si puo sistemare.... le luci no!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 22:51 
Non connesso

tanto tra tre settimane esatte non ne parlerà più nessuno delle luci....come sempre.......
la soluzione!...semplice....la conoscete...non comprare, oppure riportere il modello in negozio e farselo sistemare, oppure richiedere il rimborso.....
.......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 13:29 
Non connesso

Un negozio serio, di cui non posso fare il nome per correttezza, mi ha spiegato che si deve inserire una resistenza di minor valore nella PCB.
Che ve ne pare? :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 14:33 
Non connesso

E' un ragionamento in digitale o analogico? Non comprendo PCB!
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 14:38 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Un negozio serio, di cui non posso fare il nome per correttezza, mi ha spiegato che si deve inserire una resistenza di minor valore nella PCB.
Che ve ne pare? :(

Cosa vuol dire "serio" :?
Mi pare che abbia venduto un oggetto incompleto, cioè mancante di un particolare, la resistenza appunto, pur sapendolo.
E poi ...... questo "...si deve inserire una resistenza di minor valore ....." chi lo dice lui mettendo a frutto le sue conoscenze di elettronica o il costruttore ?

Tra l'altro l'intervento sulla parte elettrica farebbe decadere la garanzia che, per essere valida, deve escludere qualsiasi intervento su parti elettriche o meccaniche del modello (ma vale per ogni cosa .....)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:13 
Non connesso

Ciao e buona Pasquetta a tutti,
la 403 monta dei led, provata in analogico e le luci rosse si accendono a bassissima tensione e le bianche ad alta..se l'effetto fosse almeno al contrario sarebbe un pò più accettabile :?
Ciao

Andrea
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:15 
Non connesso

topolino ha scritto:
E' un ragionamento in digitale o analogico? Non comprendo PCB!
Ciao
Analogico.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 16:38 
Non connesso

Comprata due giorni fa

Provata sul mio plastico con funzionamento in analogico; fatta camminare con trasformatore elettronico con inerzia: le luci bianche si sono accese subito; provata con un pannello elettronico senza inerzia (apparecchiatura che riceve in entrata 16 volt c.a. con uscita in c.c.12 volt) ed ho ottenuto lo stesso risultato.
A mio parere è un modello veramente molto ben fatto con un ottimo funzionamento
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:08 
Non connesso

Oggi ho installato un decoder esu locopilot, al minimo e sotto sforzo ronza parecchio non traballa come qualcuno afferma, ma in compenso sulla rampa sud 25mm ogni metro del mio plastico in costruzione traina 20 carrozze un misto inguardabile di acme hornby roco, direi una buona prestazione.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:20 
Non connesso

A questo punto sembrerebbe che solo alcune 403 presentino il difetto delle luci!?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:39 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
A questo punto sembrerebbe che solo alcune 403 presentino il difetto delle luci!?
Non so se può dipendere dal tipo di alimentatore, il mio e un normale fleischmann 6735, poi non usando l'analogico veramente non me ne intendo..ricordo che con le 405 il problema era opposto :roll:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:44 
Non connesso

A guardare dalle foto sembra un modello ben fatto. Sinceramente era un po' che mi ronzava l'idea di comprare una 402B HRR usata e modificarla in 403, la Acme mi ha battuto sul tempo... Il prezzo è elevato ma mi sembra allineato con la concorrenza, si stà parlando di listino e non degli effettivi prezzi che si trovano in negozio (per esempio il 652 HRR di listino dovrebbe venire 179€, si parla di un modello che è stato ereditato da Lima e, con altre marcature, prodotto da più di 10 anni!!). Per le luci non mi pongo il problema poiché uso solo digitale. Il grosso problema è che in realtà questa locomotiva non è ancora in servizio regolare, quindi non la si può praticamente utilizzare per nulla, se non trovando delle foto di convogli di prova. Dovrebbe essere una locomotiva mista (come la 402B) progettata per andare in Francia, quindi per circolare sotto la 1500V e la 25Kv, dallo sviluppo piuttosto travagliato poiché inizalmente sotto la 1500 non andava un granché. Sulle marcature non mi pronuncio perché se le vogliamo utilizzare coerentemente con un treno serio, forse dovremmo aspettare l'entrata in servizio regolare e modificarla a seconda di cosa adotta di definitivo Trenitalia. A meno che per una buona volta ci liberiamo di fiscalismi assurdi e chiudendo un occhio ci divertiamo un po'...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:54 
Non connesso

Valerioraptor ha scritto:
A guardare dalle foto sembra un modello ben fatto. Sinceramente era un po' che mi ronzava l'idea di comprare una 402B HRR usata e modificarla in 403, la Acme mi ha battuto sul tempo... Il prezzo è elevato
Forse non hai idea, di cosa costa per ora una 402B HRR usata..dai un occhio sulla baya o sul mercatino.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 19:02 
Non connesso

a proposito di suo utilizzo..
la si potrebbe usare con il set notte nuovo della acme?
grazie
renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 19:07 
Non connesso

ad oggi no ... e per il futuro ... non credo che quando si vedrà una E403 in testa a un treno passeggeri ci saranno ancora cuccette non riqualificate in servizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]