Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 17:19 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Mario (To) ha scritto:
andrea 64 ha scritto:

Capisco se ti scoppiasse in mano, ma qui stiamo parlando di 3fari che si accendono a 8volt invece che a 2volt!!

Con questa informazione la ragione sembra evidente : ci sono tre LED bianchi in serie, non si accenderanno mai sotto gli 8 V.
Per i due rossi bastano meno di 4 V.
Circuito pensato solo per il digitale...
Dunque vorresti dire che se noi facciamo accendere solo i due fari anteriori si risolverebbe in parte il problema :?:
Ciao

Andrea

Prova.
Se si accendono tra 5 e 6 V vuol dire che la mia ipotesi e' giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 19:30 
Non connesso

non ha del tutto torto, però: ho letto da qualche parte che le 403 sono destinate alla divisione pax, una volta finiti gli (annosi) collaudi: sicchè non mi sembra un'idea balorda, anzi! già devono accantonare 20 tartarughe entro fine anno, le 402b sono presenza abituale sull'adriatica...mi sembra una cosa ovvia, dovrebbe essere solo questione di tempo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 20:35 
Non connesso

Cmq sia stiamo rasentando il ridicolo, vi piace compratela cosi come', se non vi piace non compratela. Il discorso non compriamole cosi le prossime le faranno meglio, se non vendono forse le prossime non usciranno proprio mai piu' e torneremo come i barboni 1 loco / vagone /carro ogni 3-5 anni. Tempo fa mi pare tutti erano contenti di errori molto piu grossolani, io non dimentico i 636 che costavano un occhio della testa gia in lire e tutti si stracciavano le vesti cantandone le lodi ed avevano un muso molto piu grande del normale evidentissimo. Le luci sono un problema? non credo proprio, forse sono state ideate per il digitale puo' essere, magari e stata una scelta e non un errore. Non usi il digitale, non ti piace che si accendono dopo, non compratela e stop. Scusate se sono brusco ma il topic mi sta veramente disgustando.

Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 20:51 
Non connesso

Ma sono solo io che ho incontrato difficoltà ad inserire il decoder digitale in questa loco? per inserire il decoder bisogna alzare la piastra dell'elettronica allentando quattro viti visto che la presa è rivolta verso il basso rispetto alla piastra.. ma questa si solleva solo di circa 6-7mm in quanto viene bloccata dai fili della corrente che collegano la scheda ai carrelli rischiando di far saltare le saldature di quest'ultimi sulla scheda stessa...ma io dico, siamo nel 2010...non pretendo il decoder dentro la loco di serie (visto che discussioni in merito a questo se ne trovano a bizzeffe qui) ma almeno non rendere quasi impossibile inserire un decoder senza rovinare un modello da 200,00€... ecco, questo è l'unica cosa che è da criticare secondo il mio punto di vista al modello...per il resto sono davvero contento!

Un saluto. Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:08 
Non connesso

ahahaha
stesso problema che ho avuto io!!
magari un centimetro in piu' di cavo non guastava!
detto questo,dopo aver sudato per mettere il decoder
e' spettacolare, luci comprese!!
ciao
renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:31 
Non connesso

blackbox ha scritto:
Ma sono solo io che ho incontrato difficoltà ad inserire il decoder digitale in questa loco? per inserire il decoder bisogna alzare la piastra dell'elettronica allentando quattro viti visto che la presa è rivolta verso il basso rispetto alla piastra.. ma questa si solleva solo di circa 6-7mm in quanto viene bloccata dai fili della corrente che collegano la scheda ai carrelli rischiando di far saltare le saldature di quest'ultimi sulla scheda stessa...ma io dico, siamo nel 2010...non pretendo il decoder dentro la loco di serie (visto che discussioni in merito a questo se ne trovano a bizzeffe qui) ma almeno non rendere quasi impossibile inserire un decoder senza rovinare un modello da 200,00€... ecco, questo è l'unica cosa che è da criticare secondo il mio punto di vista al modello...per il resto sono davvero contento!

Un saluto. Marco.
Dai Marco, mi sembra che ti perdi in un bicchiere d'acqua.. :D :wink:
l'operazione fatta con una semplice pinzetta alla fine risulta abbastanza semplice.
Se acme non avesse fatto cosi, saremmo qui a dannarci del perchè la nostra 403 bruciava ogni decoder che installavamo..
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:37 
Non connesso

Xell ha scritto:
Cmq sia stiamo rasentando il ridicolo, vi piace compratela cosi come', se non vi piace non compratela. Il discorso non compriamole cosi le prossime le faranno meglio, se non vendono forse le prossime non usciranno proprio mai piu' e torneremo come i barboni 1 loco / vagone /carro ogni 3-5 anni. Tempo fa mi pare tutti erano contenti di errori molto piu grossolani, io non dimentico i 636 che costavano un occhio della testa gia in lire e tutti si stracciavano le vesti cantandone le lodi ed avevano un muso molto piu grande del normale evidentissimo. Le luci sono un problema? non credo proprio, forse sono state ideate per il digitale puo' essere, magari e stata una scelta e non un errore. Non usi il digitale, non ti piace che si accendono dopo, non compratela e stop. Scusate se sono brusco ma il topic mi sta veramente disgustando.

Saluti a tutti.

straquoto alla grande.non aggiungo altro.forse è meglio che le case modellistiche non facciano uscire piu niente,cosi la gente cambierebbe opinione,e per poter comporre il "suo treno ideale"è "costretta"a comprare la 403 acme sbagliata,che magari poi saranno le titolari dei treni passeggeri....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:42 
Non connesso

Valerioraptor ha scritto:
A guardare dalle foto sembra un modello ben fatto. Sinceramente era un po' che mi ronzava l'idea di comprare una 402B HRR usata e modificarla in 403, la Acme mi ha battuto sul tempo... Il prezzo è elevato ma mi sembra allineato con la concorrenza, si stà parlando di listino e non degli effettivi prezzi che si trovano in negozio (per esempio il 652 HRR di listino dovrebbe venire 179€, si parla di un modello che è stato ereditato da Lima e, con altre marcature, prodotto da più di 10 anni!!). Per le luci non mi pongo il problema poiché uso solo digitale. Il grosso problema è che in realtà questa locomotiva non è ancora in servizio regolare, quindi non la si può praticamente utilizzare per nulla, se non trovando delle foto di convogli di prova. Dovrebbe essere una locomotiva mista (come la 402B) progettata per andare in Francia, quindi per circolare sotto la 1500V e la 25Kv, dallo sviluppo piuttosto travagliato poiché inizalmente sotto la 1500 non andava un granché. Sulle marcature non mi pronuncio perché se le vogliamo utilizzare coerentemente con un treno serio, forse dovremmo aspettare l'entrata in servizio regolare e modificarla a seconda di cosa adotta di definitivo Trenitalia. A meno che per una buona volta ci liberiamo di fiscalismi assurdi e chiudendo un occhio ci divertiamo un po'...

Non si può far derivare la 403 dalla 402b semplicemente perchè la b è più corta della 403.
Riguardo i fari rossi non capisco questa fissa dei produttori;l'avremo ripetuto mille volte:i rossi si accendono SOLO a loc.isolata e spesSo anche in questo caso utilizzano le lanterne di coda.SPEGNETE STI' ROSSI!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:43 
Non connesso

Caro Xell
Ho letto le tue esternazioni e avresti ragione se ACME avesse specificato che il locomotore era adatto solo per il funzionamento in digitale.
Ma non lo ha fatto, dimostrando sbadataggine, per non dire altro.
Io sono una persona anziana e nei rapporti con gli altri sono abituato ad osservare una correttezza che forse oggi è fuori moda. Ti chiedo scusa per non essermi adeguato ai tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 0:03 
Non connesso

Xell ha scritto:
Cmq sia stiamo rasentando il ridicolo, ----, io non dimentico i 636 che costavano un occhio della testa gia in lire e tutti si stracciavano le vesti cantandone le lodi ed avevano un muso molto piu grande del normale evidentissimo.

è altrettanto ridicolo, se non forse più ridicolo, fare paragoni con un modello uscito DICIANNOVE anni fa! con un panorama fermodellistico completamente diverso da quello attuale!
per quanti secoli ancora dovrà essere riesumato dalla tomba il modello della E636 per offuscare i difetti delle neonate???

e poi ... magari le neonate funzionassero come funzionava (e funziona tuttora) la E636 di DICIANNOVE anni fa!!!

e poi la E636 di DICIANNOVE anni fa avrà avuto anche il muso più largo ma mai si sarebbero sognati di "piallare" le molle delle sospenzioni secondarie del carrello (particolare che nessuno ha notato?)... soprattutto di un carrello così bene in vista... come quello delle E403

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 0:42 
Non connesso

Ma ACME al riguardo non dà nessuna spiegazione ?
Nessuno sà niente ?
Io ero pronto ad acquistare il modello e ora sono qui in stand by in attesa di news !!!
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 8:08 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
blackbox ha scritto:

Un saluto. Marco.
Dai Marco, mi sembra che ti perdi in un bicchiere d'acqua.. :D :wink:
l'operazione fatta con una semplice pinzetta alla fine risulta abbastanza semplice.
Se acme non avesse fatto cosi, saremmo qui a dannarci del perchè la nostra 403 bruciava

ogni decoder che installavamo..

Per carità Andrea, io sono d'accordissimo con te. Ma certo che prevedere l'installazione del decoder in un posto così scomodo in un modello appena concepito e che per installarlo rischi comunque di invalidare la garanzia sul modello visto che si rischia davvero si rompere uno dei fili della corrente proprio non mi va.... Specialmente nel 2010 e considerando il fatto del miglior comportamento dei fari in digitale. Non ho avuto tante difficoltà ad installarlo il decoder, ma di certo non è stato facile come su altri modelli.

Un saluto. Marco.

Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 8:27 
Non connesso

kimo ha scritto:
Ma ACME al riguardo non dà nessuna spiegazione ?

ACME che dà spiegazioni?!?!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 9:42 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Xell ha scritto:
Cmq sia stiamo rasentando il ridicolo, ----, io non dimentico i 636 che costavano un occhio della testa gia in lire e tutti si stracciavano le vesti cantandone le lodi ed avevano un muso molto piu grande del normale evidentissimo.

è altrettanto ridicolo, se non forse più ridicolo, fare paragoni con un modello uscito DICIANNOVE anni fa! con un panorama fermodellistico completamente diverso da quello attuale!
per quanti secoli ancora dovrà essere riesumato dalla tomba il modello della E636 per offuscare i difetti delle neonate???

e poi ... magari le neonate funzionassero come funzionava (e funziona tuttora) la E636 di DICIANNOVE anni fa!!!

e poi la E636 di DICIANNOVE anni fa avrà avuto anche il muso più largo ma mai si sarebbero sognati di "piallare" le molle delle sospenzioni secondarie del carrello (particolare che nessuno ha notato?)... soprattutto di un carrello così bene in vista... come quello delle E403

Io credo che anche 100 anni fa sapevano riprodurre oggetti in scala non per quello e' giustificato, e' stato un errore non di tecnologia o di macchinari antichi ma di un errore in fase di progettazione che si puo' fare ora come DICIANNOVE anni fa', pero tutti compravano ed erano contenti (facevano finta di non vedere il difetto :D). Oltre le molle ho notato che mancano anche 2-3 chiodi in rilievo che non si vedono........ , non mi piacciono le battaglie per convincere la gente a non comprare, e' inutile fare post di 1000 messaggi che ripetono fino alla noia le stesse cose. Io per esempio ho visto molti filmati e foto, non me ne sono accorto delle molle e ora che me lo hai detto non credo sia cambiato nulla, la macchina mi piace, l'ho comprata, e cosi che deve essere. Io il modello perfetto non l'ho ancora mai visto. Purtroppo, chi utilizza le loco sul plastico piu che altro non va troppo per il sottile sui micro particolari, la loco deve piacere, e cosa piu importante deve girare bene sui plastici. Per gli altri che invece le collezionano come francobolli, e quindi sono attenti alle micro imperfezioni, credo serva una linea di loco, senza motore senza meccanica, ma iperdettagliate, tipo i modelli statici di aerei in plastica o roba similare. Sui plastici la loco non e ispezionabile nei minimi dettagli, serve pero che abbia un bell'aspetto da vedere nell'insieme. Questo e il mio pensiero.

Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 10:11 
Non connesso

Xell ha scritto:
luigi402A ha scritto:
Xell ha scritto:

Io credo che anche 100 anni fa sapevano riprodurre oggetti in scala non per quello e' giustificato, e' stato un errore non di tecnologia o di macchinari antichi ma di un errore in fase di progettazione che si puo' fare ora come DICIANNOVE anni fa', pero tutti compravano ed erano contenti (facevano finta di non vedere il difetto :D). Oltre le molle ho notato che mancano anche 2-3 chiodi in rilievo che non si vedono........ , non mi piacciono le battaglie per convincere la gente a non comprare, e' inutile fare post di 1000 messaggi che ripetono fino alla noia le stesse cose. Io per esempio ho visto molti filmati e foto, non me ne sono accorto delle molle e ora che me lo hai detto non credo sia cambiato nulla, la macchina mi piace, l'ho comprata, e cosi che deve essere. Io il modello perfetto non l'ho ancora mai visto. Purtroppo, chi utilizza le loco sul plastico piu che altro non va troppo per il sottile sui micro particolari, la loco deve piacere, e cosa piu importante deve girare bene sui plastici. Per gli altri che invece le collezionano come francobolli, e quindi sono attenti alle micro imperfezioni, credo serva una linea di loco, senza motore senza meccanica, ma iperdettagliate, tipo i modelli statici di aerei in plastica o roba similare. Sui plastici la loco non e ispezionabile nei minimi dettagli, serve pero che abbia un bell'aspetto da vedere nell'insieme. Questo e il mio pensiero.

Un saluto a tutti.

giustissimo xell;).io che faccio collezione,dalla vetrina,è importante l'impatto d'insieme del modello accostato a delle vetture o carri merci,e chissenefega che gli manca l'adesivo sulla fiancata o sul frontale:tanto nella bacheca quello che conta è avere un modello che ha una bell'effetto d'insieme e che cmq sia ben fatto(lassamo stà i dettagli poco importanti..)ma qui si continua sempre a polemizzare su cose spicciole che non servono a nulla(vedi anche il post sulla 464.464 acme tanto x citarne uno...)

saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]