Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 10:17 
Non connesso

Xell, se leggi i miei interventi precedenti capirai che questa E403 mi piace molto (a prescindere dai loghi e dagli altri chiodi) e l'avrei anche comprata se al vero fosse già uscita dalla rotonda di Milano Smistamento... e comunque sono certo che la comprerò;
quello che non mi piace è che si continui a tirare fuori il difetto della E636 per giustificare qualunque altra magagna fatta di recente ... (a parte, che se è vero che diciannove anni fa potevano progettarla meglio, lo stesso, a maggior ragione vale per un modello del 2010)...

vent'anni fa, quando uscì la E636, le altre articolate sul mercato erano le Lima giocattolo e le RR 1/80 ... la E636 ERA di un altro pianeta, nonostante il pancone (che comunque fu criticato attraverso i canali dell'epoca)

paragone per paragone, questa E403, pur essendo probabilmente il miglior modello Acme, non mi sembra che rappresenti quel salto qualitativo che rappresentò la E636 nei confronti del mercato

peace

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 11:10 
Non connesso

Caro Xell
IL punto è proprio questo: il difetto dei fari è un difetto di funzionamento sul plastico, non di esposizione in vetrina.
Vedi che ti contraddici?
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 11:13 
Non connesso

Si,non si può continuare a giustificare qualsiasi porcheria che i costruttori ci propinano(e non mi riferisco ovviamente solo ad Acme)con stà storia dei panconi del 636 Roco ha ragione Luigi;anche perchè tra fare un modello bene e farlo male alla fine il costo produttivo è lo stesso!E parlo da plasticista,perchè i difetti si vedono,e come,pure sul plastico,non parliamo poi della scritta della 464-464 che quella si vede che è spostata pure ad un km.
Ps.causa smobilitazione generale della Cargo è previsto che le 403 vengano a Roma se non quest'anno,l'anno prossimo e s'incaricheranno del traino dei pochi treni pax che saranno,nel frattempo,rimasti a materiale ordinario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 11:40 
Non connesso

:D Sul Forum amico ACME HA FATTO COMUNICATO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 11:48 
Non connesso

Si, ha comunicato che non sanno manco loro qual è l'origine del problema... :roll: Ma è già un passo avanti rispetto a prima! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 12:04 
Non connesso

PER e444
Hai ricevuto il messaggio privato?
SUD_EPRESS26

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 12:51 
Non connesso

Ricevuto e risposto, grazie mille!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 15:59 
Non connesso

Salve a tutti,
ma qualcuno di Voi ha provato a voler inserire il DECODER nella 403?
Basta allargare i laterali (così è disegnato sulle istruzioni), togliere 4 viti (Finalmente le viti e non colle varie), giri il circuito stampato (perchè la presa Nem è messa nella parte inferiore)... èh!... ma non si stacca il circuito stampato... com'è? come sarà? A..ecco i fili delle prese di corrente , ma anche quelli delle luci sono tagliati a misura, ma proprio misura esatta manco fossero dei tiranti per pali .
Assurdo se non si dissaldano il cirsuito non può essere girato ed il decoder non può essere inserito.
Ne ho le scatole piene di questi inguacchi e non ho nessuna voglia di metterci le mani per riparare la loro incapacità, domani lo riporto dove l'ho acquistato, cancello la cara ditta insieme a tutte le altre nazionali che producono in .... queste porcherie.
Mi hanno fatto venire la nausea del "Trenino".
Scusate lo sfogo, mo io il treno lo voglio veder funzionare visto che mi viene venduto per questo.
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 17:20 
Non connesso

Monno Umberto ha scritto:
Salve a tutti,
ma qualcuno di Voi ha provato a voler inserire il DECODER nella 403?
Basta allargare i laterali (così è disegnato sulle istruzioni), togliere 4 viti (Finalmente le viti e non colle varie), giri il circuito stampato (perchè la presa Nem è messa nella parte inferiore)... èh!... ma non si stacca il circuito stampato... com'è? come sarà? A..ecco i fili delle prese di corrente , ma anche quelli delle luci sono tagliati a misura, ma proprio misura esatta manco fossero dei tiranti per pali .
Assurdo se non si dissaldano il cirsuito non può essere girato ed il decoder non può essere inserito.
Ne ho le scatole piene di questi inguacchi e non ho nessuna voglia di metterci le mani per riparare la loro incapacità, domani lo riporto dove l'ho acquistato, cancello la cara ditta insieme a tutte le altre nazionali che producono in .... queste porcherie.
Mi hanno fatto venire la nausea del "Trenino".
Scusate lo sfogo, mo io il treno lo voglio veder funzionare visto che mi viene venduto per questo.
1berto

vedi la pagina prima :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 19:13 
Non connesso

si, hai ragione avevo saltato la pagina precedente, ma è una conferma di quanto da me espresso.
Non è possibile mettere in commercio un prodotto simile e lo dico con grande dispiacere.
La macchina, al di la dei problemi estetici già sopra analizati, è realizzata, per quanto mi riguarda, veramente bene e persino il suo "andare" somiglia da vicino ad una Roco.
Non si può rovinare, per 1 cm di lunghezza in più per ognuno dei 4 conduttori - luci, motore- tutto quanto di buono fatto nella sua realizzazione. Possibile che nessuno in ditta abbia provato ad effettuare questa operazione?
E perchè, dopo aver speso €200,00 per il suo acquisto, devo diventare matto per cercare di infilarci il decoder per altro previsto come apposita caratteristica.
E questo è un vizio anche di altri marchi nazionali o pseudo i quali, poi se cerchi di entrarci in contatto per avere spiegazioni del perchè o del come neppure ti rispondono.
Tranquilli non è che li scopro ora questi sarchiaponi però il prossimo lo comprerò solo dopo aver radiografato "il camello".
Grazie e ciao
1berto
1berto
PS nel mio caso i conduttori erano talmente corti che neppure le pinzette ci passavano
ho dovuto dissaldarne due, montare il decoder e infine risaldare i conduttori.
Lo so è una str..ta, ma se per fare le saldature brucio qualcosa ...?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 19:17 
Non connesso

considerazioni più che ragionevoli...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 20:58 
Non connesso

e se uno le saldature non le sa fare......................................o brucia inavvertitamente qualcosa, magari da fuoco a casa :mrgreen: :mrgreen: chi gli rifonde i danni???? :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 9:20 
Non connesso

Io non voglio coprire nulla, se gli errori ci sono si possono riportare liberamente, ma non sopporto il modo con cui lo si fa, si susseguono una serie di post logorroici atti a convincere la gente a non comprare..... Seconda cosa, un modellista da plastico deve sapere mettere mano alle loco, elaborazioni, elettronica etc..etc..., altrimenti non saprei come ha fatto a farselo. Chi invece non mette mano a nulla, forse, credo sia un collezionista e per questa categoria il decoder non serve, a dire il vero manco un motore e una meccanica servirebbe. Ultima cosa, almeno dalle mie parti un noto negozio di Roma, le vende a 185 € non di molto superiore ad altre loco di altre marche e della stessa acme.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 13:41 
Non connesso

Xell ha scritto:
Io non voglio coprire nulla, se gli errori ci sono si possono riportare liberamente, ma non sopporto il modo con cui lo si fa, si susseguono una serie di post logorroici atti a convincere la gente a non comprare.....
E qui mi trovi assolutamente d'accordo con te...anche perchè e giustissima la critica, magari farcita con l'ironia ma spesso leggo interventi di puro e semplice disprezzo, "solo perchè io pago"!!
Penso che serva maggiore rispetto per chi lavora.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 13:55 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Xell ha scritto:
Io non voglio coprire nulla, se gli errori ci sono si possono riportare liberamente, ma non sopporto il modo con cui lo si fa, si susseguono una serie di post logorroici atti a convincere la gente a non comprare.....
E qui mi trovi assolutamente d'accordo con te...anche perchè e giustissima la critica, magari farcita con l'ironia ma spesso leggo interventi di puro e semplice disprezzo, "solo perchè io pago"!!
Penso che serva maggiore rispetto per chi lavora.
Ciao

Andrea

si ciao,e lo vuoi fare proprio qui dentro??mi sa che hai sbagliato luogo :? molti dei frequentatori di questa sezione,sanno solo disprezzare,e poi non comprano mai nulla :? ..si critica e basta,poi pero queste stesse persone non hanno ne plastico,ne diorama ne bacheca.....mah....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]