Oggi è martedì 17 marzo 2026, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E636, E645 in demolizione.
MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 7:42 
Non connesso

più che imageshack direi imageshock! che tristezza, invece di distruggerle potrebbero regalarcene una :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 14:13 
Non connesso

Ho frequentanto diversi depositi italiani d media grande e nessuno generalmente ha fatto storie per fare alcune foto.
avrei il desiderio d visitare Milano Smistamento, a tutte le persone che ho chiesto informazioni per entrare, con leggerezza mi han sempre detto via tranquillo che nessuno t dice nulla, il cancello d via corelli è sempre aperto, m si parla d uno dei più grandi depositi italiani.
in internet s trova un modulo, una liberatoria per entrare tranquillamente, mi hanno detto che va compilata e data in cancelleria all entrata del deposito.
Ora chiedo a tutti voi che c siete stati, come è la corretta procedura....?
si puo entrare con l'animo leggero, senza il rischio che la polfer ci faccia il felpone come si dice.......

malte

Allego la dichiarazione della liberatoria in trasformata in txt, perchè ho l originale in PDF ma non so come uplodarlo qui:

-------------------------------------------------------------------------------

Divisione
Cargo

Esercizio
Cargo
Area
Milano

Manutenzione
Lombardia

O.M.L.
Milano
Smistamento

DICHIARAZIONE SINGOLA LIBERATORIA

Il sottoscritto………………………………………………………………..……., nato a ……………………...……………...,
il……………………… residente a …………………………………...…, in via …………………….………………. autorizzato ad
effettuare una visita presso il Deposito Locomotive di Milano Smistamento, il giorno ……...……………..……,

dichiara:

di essere stato informato dei possibili pericoli presenti nell’area oggetto della visita;

di impegnarsi, durante la visita, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dal personale di staff incaricato;

di esonerare Trenitalia S.p.A. da ogni responsabilità per danni, infortuni od altro, che dovessero accadere a sé, a causa
dell’esercizio ferroviario o per qualsiasi altro motivo, nell’esecuzione di quanto sopra indicato;

di rispondere pienamente per danni a persone o a cose che potessero derivare a Trenitalia S.p.A., al personale ferroviario e
a terzi, per colpa propria, durante l’esecuzione di quanto sopra indicato, tenendo perciò sollevata Trenitalia S.p.A. da
qualsiasi pretesa o molestia che, al riguardo, le venisse mossa.
(nome, cognome ed estremi di un documento di riconoscimento)

(firma leggibile)

Milano,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 15:31 
Non connesso

[quote="MALTE"]Ho frequentanto diversi depositi italiani d media grande e nessuno generalmente ha fatto storie per fare alcune foto.
avrei il desiderio d visitare Milano Smistamento, a tutte le persone che ho chiesto informazioni per entrare, con leggerezza mi han sempre detto via tranquillo che nessuno t dice nulla, il cancello d via corelli è sempre aperto, m si parla d uno dei più grandi depositi italiani.
in internet s trova un modulo, una liberatoria per entrare tranquillamente, mi hanno detto che va compilata e data in cancelleria all entrata del deposito.
Ora chiedo a tutti voi che c siete stati, come è la corretta procedura....?
si puo entrare con l'animo leggero, senza il rischio che la polfer ci faccia il felpone come si dice.......

malte

Dunque, intanto appena entri al cancello di via Corelli, ora ci trovi un posto di sorveglianza e una sbarra e sei obbligato a presentarti. Potrebbe anche esser che l'addetto alla sorveglianza sia andato a fare pipì ma ciò non autorizza ad eludere la sorveglianza e andare in giro senza avvisare nessuno. Non succede nulla, ma con un po di buon senso, cortesia e senza passare all'estremo opposto ( ovvero quello della liberatoria ) chiedi del responsabile dell'impianto o della sicurezza ambientale, ti fai accompagnare li ed esponi le tue intenzioni.
Solitamente ti fanno poi fare quello che vuoi senza problemi, ma intanto sanno che nell'impianto si aggira un "estraneo ai lavori". L'impianto è molto vasto e girarlo richiede tempo, se incroci qualcuno che ti chiede chi seie e che fai e sei passato per le vie di cui sopra, non hai nulla da temere comunicando di esser stato autorizzato da tizio o da caio. Non saresti il primo che si intruffola all'interno del deposito e poi venga colto senza autorizzazione ( anche verbale di un titolare ) e affidato alla Polfer o accompagnato all'uscita.
Questo è normalmente il metodo in uso, dettato da buon senso e cortesia; poi..vedi tu come agire.
ciao Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 17:16 
Non connesso

Al deposito di Catania giorno 6 hanno demolito la E645-370...
Qua la foto un paio di giorni prima:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 19:27 
Non connesso

giancarlo, grazie per la spiegazione,
quindi dici che la liberatoria non serve alla fine!?
ed è sufficente dire all ingresso sono venuto per fare un paio d scatti?
è cosi che funziona?
scusa se ti chiedo queste info ma ho intenzione di andarci......a fare un paio d foto!

grazie mille

malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 20:48 
Non connesso

cs656 ha scritto:
Al deposito di Catania giorno 6 hanno demolito la E645-370...
Qua la foto un paio di giorni prima:
Immagine

NOOOOOOO! L'ho fotografata il 25 marzo! Poverina! :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 7:24 
Non connesso

MALTE ha scritto:
giancarlo, grazie per la spiegazione,
quindi dici che la liberatoria non serve alla fine!?
ed è sufficente dire all ingresso sono venuto per fare un paio d scatti?
è cosi che funziona?
scusa se ti chiedo queste info ma ho intenzione di andarci......a fare un paio d foto!

grazie mille

malte

Nel caso la liberatoria te la farà compilare il titolare dell'impianto, comunque tu all'ingresso chiedi di poter parlare con uno dei responsabili del deposito in quanto sono loro che ti autorizzeranno la vista ( anche solo verbalmente ) o ti affiancheranno una persona che ti faccia da accompagnatore.
ciao e divertiti
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 7:30 
Non connesso

gianca ma è cosi semplice...!?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 7:45 
Non connesso

MALTE ha scritto:
gianca ma è cosi semplice...!?

dipende da chi trovi e da che "giornata" trovi.
se ci son visite ad alti livelli o c'è uno svio o qualche lavoro non hanno tempo di darti retta e son tutti presi e..introvabili indi non è così semplice; diversamente e come ti ho sempre ripetuto con cortesia ed educazione riesci ( quasi sempre ) ad ottenere ciò che vuoi e far quello che credi ( nel lecito ) alla luce del sole.

Gianca

Ultima modifica di Giancarlo il venerdì 9 aprile 2010, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 8:58 
Non connesso

c sei stato tante volte te?
vedendolo da google maps è veramente enorme.....
c sempre la zona detta campagna dove son accantonati i 626?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 9:21 
Non connesso

>ci sei stato tante volte te?
ci potrei pagare le tasse come seconda casa ma preferisco fare l'evasore per via del fatto che i metri quadri di "giardino" sono tanti e mi costerebbe un patrimonio di ICI :P

>vedendolo da google maps è veramente enorme.....
fai te, praticamente va da Lambrate a Pioltello, una decina di chilometri più o meno, scalo compreso ovviamente

>c sempre la zona detta campagna dove son accantonati i 626?[/quote]
Si, li non è ancora arrivato nessuno a Edificare quindi tra rovi, robinie e piante di more spontanee il verde infestante insieme con la ruggine mantiene integri i 626, il 424 e le 636.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 9:45 
Non connesso

gianca ma dimmi un pò,

ma la rotonda, le loco parcheggiate "funzionanti", i caimani e 646/5 accantonati, son ravvicinate tra loro ste zone ho hai bisogno del monopattino per girare dentro!!!!!

m hai parlato che alle volte insieme a te c è un addetto che t accompagna.....domanda, ma se io c sto 2 / 3 ore, quello sta sempre con me?!?!?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 10:24 
Non connesso

MALTE ha scritto:
gianca ma dimmi un pò,

ma la rotonda, le loco parcheggiate "funzionanti", i caimani e 646/5 accantonati, son ravvicinate tra loro ste zone ho hai bisogno del monopattino per girare dentro!!!!!
m hai parlato che alle volte insieme a te c è un addetto che t accompagna.....domanda, ma se io c sto 2 / 3 ore, quello sta sempre con me?!?!?

MA tu ai vari porte aperte che abbiamo fatto a Mi Sm.tto non ci sei mai venuto? Il libro con la storia e l'attualità di questo impianto non lo conosci? haihaihai....
scherzi a parte è tutto raggiungibile a piedi, con buone gambe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 11:54 
Non connesso

ovviamente ho il libro con tanto d DVD.......
la distanza non m facilita tutto qui, ma son intenzionato ad andarci perchè ormai è anni che lo dico.
solo che non vorrei fare un viaggio a vuoto, andare fino la e poi prenderla con le pive nel sacco tutto qui, per questo m t sto stressando per raccogliere più informazioni possibili!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 19:13 
Non connesso

solo ieri

http://www.youtube.com/watch?v=oSYxK7IySLE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]