Gr471 ha scritto:
Ma perchè sfasciare del materiale che funziona bene e che costa dei soldi?
Perchè non lasciate stare tutto come la HR l'ha costruita?
Io questa mania demolitrice non la capisco proprio.
Ognuno si diverte come crede: io non condivido affatto il vandalismo che viene proposto.
Ogni locomotiva (specialmente a vapore) era diversa da tutte le altre e da se stessa a seconda dell'epoca: tenetevela come mamma HR l'ha fatta, vi durerà più a lungo e, probabilmente, vi funzionerà.
Saluti funzionanti e sinceri.
Beh , ti hanno già risposto…, e senza polemizzare ti dico che 180,00 euro per questo modello, per me fortunatamente, sono una cifra abbordabilissima e ne ho comprate subito tre proprio per diversificarle e caratterizzarle… (Il fatto che poi siano rimaste due anni nel cassetto, anche se in buona compagnia, è colpa della mia pigrizia e del tempo libero che divido con mille altre “passioni”…)
Pensa poi che c’è gentaglia (ed io sono uno di questi) che “mette le mani” anche su auto e moto con cifre ben più elevate…
Buttandola sul ridere, sfasciare e demolire é sempre stata la mia passione………
…e restando sul campo dei treni, una volta guardavo e fotografavo:

740.212 e 740.406 (ecco… dopo la 439 potrei fare la 406………, e dopo la 212…, oppure potrei fare prima la 406 e poi la 439…, boh....)
Poi mi sono dato da fare direttamente (io sono il babbeo indicato dalla freccia…):

Ecco una posa sexy con la spallina abbassata…

..qui nuda e bagnata…

E alla fine soddisfatto mi “fumo una paglia”…

Guai invece a pensare ai pezzi mollati in giro… e non sono pochi!

Però mi sono divertito anche a rimontarle…

E, una volta rimontate, qualche volta funzionano anche…

Quindi un mezzo sorriso, "tra una palata e l'altra", lo posso anche fare…

Come vedi ognuno si diverte come vuole…, e come può…
In questi giorni, visto che mi costa molta, ma molta meno fatica fisica… e ti assicuro anche un impegno economico molto ma molto inferiore… ho accantonato la scala 1:1 e mi sono accanito contro questa povera 740 HHR in scala 1:87
Ciao
Andrea