Ciao ale1960
BRAVO !!!!
Ottimo lavoro. L'unico consiglio che mi sento di dare, consiglio no rimprovero ne bacchettata !!

, è questo:
Non rovinare tutto con il nastro in carta. Io questo famoso nastrino per modellismo lo scoperto su consiglio dell'amico stevano (estevan0000) che stava lavorando sui suoi bellissimi camion 682 cisterna IP.
Rispetto a quello di carta, la linea di demarcazione viene pulita, la resistenza è maggiore e quindi puoi azzardare anche mascherature curve, obblique, con scalini ....
Attenzione però a fare aderire sulla vernice da mascherare solamente la parte necessaria del nastrino. Si rischia al momento di toglierlo di portarsi via tutto. Io lavoro tagliando il nastrino in sottili linee di larghezza max 1,5 mm / 2 mm e con queste faccio solo il bordo della mascheratura. Su di esso attacco il nastro di carta preventivamente attaccato alla carta igienica !! OTTIMA per le mascherature !!!
Su questi lavori spesso a determinare la riuscita o meno del modellino è proprio la verniciatura. Più è nitida e con le linee ben staccate più aumenta l'effetto realistico.
Dammi retta. Prima di proseguire o fare altri lavori vai in un negozio di modellismo a comprare un nastrino Tamiya.
Per quanto riguarda il modello riprodotto mi sembra troppo lunga la coda. Al vero scoderebbe più di un autobus cittadino.
Se tieni un passo così lungo ti consiglierei di portare più all'estremità l'asse posteriore, oppure mettere due assi posteriormente.
Comunque bravo !!!
PS :Alcuni esempi:
ale1960 ha scritto:
Come gia' detto,contagiato da qualche delinquente che frequenta questo forum

,mi sto cimentando anch'io.
Ho seguito questo filetto e qualche consiglio datomi in MP.Il lavoro non e' finito:devo correggere la verniciatura ,non ho il nastrino adatto e mi arrangio con nastro da carrozziere tagliato pero' con cutter e dima metallica,completare la parte posteriore,inserire la griglia frontale e decidere che decals applicare e credo che sia anche necessaria qualche stuccatura.
Non sono pienamente soddisfatto ma neanche troppo deluso
Se sbaglio,ho buttato al vento circa 8-10 € con le loco e' tutto un altro discorso
E a parte tutto e' una cosa che mi piace moltissimo e quindi grazie all'autore di questo post e a tutti gli altri
Saluti
Alessandro