Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 22:32 
Non connesso

.........

Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 9:33 
Non connesso

Nella mia vita professionale e privata ho conosciuto persone eccezionali, veri maestri nel loro campo.
Ho notato che li accomunava una cosa: la modestia, ed una certa ritrosia ad esprimere giudizi negativi sui risultati altrui, ma sempre pronti a dare suggerimenti. Soprattutto consapevoli che il risultato dipende anche dal contesto, dai mezzi e dalle capacità, e che la passione non sempre può significare il disporre di mezzi adeguati e di capacità, e che l' importante è provarci e sperimentare. Che la ricerca dei risultati va incoraggiata, e che i risultati scadenti e i fallimenti servono da sprone a riprovarci e migliorare.

Onestamente talvolta pare che il forum sia il bar di periferia dove si va ad esibire l' auto nuova, la figona, e soprattutto a spargere al vento le quattro cose che si sanno o che si sanno fare.

A me la foto piaceva perchè conosco il posto, stupendo, il treno, affascinante. E mi piaceva perchè potevo vedere quel treno in quel posto da un' angolazione inusuale.
Peccato, non potro più vedere questa foto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 10:52 
Non connesso

avviso gia che ci sono troppe persone ke parlano e non contano niente di niete e ci sono altre persone di parte ke si fanno gli affari proprio o sporchi sul forum... avviso ke non posto + foto ho altro sinceramente non mi interessa + quello ke dite o fate se sono felice io lo faccio o lo dico quello ke dicono certe persone me ne frega molto poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 11:17 
Non connesso

636camilla ha scritto:
avviso gia che ci sono troppe persone ke parlano e non contano niente di niete e ci sono altre persone di parte ke si fanno gli affari proprio o sporchi sul forum... avviso ke non posto + foto ho altro sinceramente non mi interessa + quello ke dite o fate se sono felice io lo faccio o lo dico quello ke dicono certe persone me ne frega molto poco...

Certo che se scatti foto come conosci l'italiano... capisco tante cose.
PS= ma davvero ci risparmierai altre tue porcherie di "foto" (foto= una parola un po' grossa!)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 11:36 
Non connesso

Non è questione di essere fotografi professionisti o meno: anzi, spesso i fotografi professionisti per me fanno foto (ai treni) peggiori rispetto ad altri che sono semplici appassionati (e che forse hanno meglio in testa dei "canoni" che è meglio rispettare).
La foto di E.636camilla non è adatta nè a TuttoTreno nè al forum: non sono io a dirlo ma mi pare una cosa oggettiva il fatto che NON si tratti di una bella foto ferroviaria. Sono sicuro che scatti futuri saranno certemente migliori. Il posto è sì stupendo, ma bastava andare sulla strada a monte per fare una foto veramente bella: era solo questione di osservazione e poi di scelta.

Ultima modifica di Fabrizio Tellini il domenica 21 maggio 2006, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 12:05 
Non connesso

.........

Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 16:47 
Non connesso

Fabrizio Tellini ha scritto:
Non è questione di essere fotografi professionisti o meno: anzi, spesso i fotografi professionisti per me fanno foto (ai treni) peggiori rispetto ad altri che sono semplici appassionati (e che forse hanno meglio in testa dei "canoni" che è meglio rispettare).
La foto di E.636camilla non è adatta nè a TuttoTreno nè al forum: non sono io a dirlo ma mi pare una cosa oggettiva il fatto che NON si tratti di una bella foto ferroviaria. Sono sicuro che scatti futuri saranno certemente migliori. Il posto è sì stupendo, ma bastava andare sulla strada a monte per fare una foto veramente bella: era solo questione di osservazione e poi di scelta.

allora 2 cose ero comodamente da casa MIA ha fare altro vedo passare i treni dalla mia finestra quando cavolo voglio , allora non ho avuto tempo di andare fuori dalla finestra , tra l'altro pioveva da matti ed allora lo fatta cosi
se vi va bene ok se no ciccia ..nn mi importa basta ke mi piacciono a me cciao comunque ci sono gente che la cercano ugualemte signori baldracche.... (certe)!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 17:32 
Non connesso

636camilla ha scritto:
non ho avuto tempo di andare fuori dalla finestra

Per andare fuori dai piedi invece quanto tempo ti occorre?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 19:43 
Non connesso

Soda Kaustika ha scritto:
636camilla ha scritto:
non ho avuto tempo di andare fuori dalla finestra

Per andare fuori dai piedi invece quanto tempo ti occorre?

MAI E POI MAI! SONO NATO PER ROMPERE COME CERTI DI VOI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 16:00 
Non connesso

Scusate ma perchè non aprite un altra discussione per mandarvi reciprocamente a quel paese. Sotto il titolo "Rondò di Trieste" uno pensa di trovare opinioni inerenti al tema e invece........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 14:48 
Non connesso

Scusate, fra gli intervenuti per caso qualcuno sà gli orari, da dove si parte.etc etc cioè notizie utiliiiiiiiii :?: :?: Grazie Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 15:25 
Non connesso

Brutta cosa la superbia di certa gente. Forse son nati tutti perfetti fotografi. Ma arroganza e presunzione regnano sovrani in molte persone. Che la foto oggettivamente non fosse bella è un dato di fatto, che tutto ciò abbia dato adito ad un tiro al piccione è poco simpatico, anche se e636camilla fosse l'imbecille triestino innominabile.
Fabrizio Tellini, scusa la sincerità,ma in base a che cosa ti arroghi il diritto di dire che una foto è adatta o non adatta al forum?Sei diventato direttore della rivista? Finchè tu dici che la foto è brutta, è fatta male è corretto, ma la frase è una piccola caduta di stile in una risposta fondamentalmente corretta.
Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 17:33 
Non connesso

gian ha scritto:
Scusate, fra gli intervenuti per caso qualcuno sà gli orari, da dove si parte.etc etc cioè notizie utiliiiiiiiii :?: :?: Grazie Giancarlo.

Tutte le informazioni sul sito Trenitalia

http://www.trenitalia.com/it/dad60a53f2 ... RCRD.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:07 
Non connesso

Gemini76 ha scritto:
Brutta cosa la superbia di certa gente. Forse son nati tutti perfetti fotografi. Ma arroganza e presunzione regnano sovrani in molte persone. Che la foto oggettivamente non fosse bella è un dato di fatto, che tutto ciò abbia dato adito ad un tiro al piccione è poco simpatico, anche se e636camilla fosse l'imbecille triestino innominabile.
Fabrizio Tellini, scusa la sincerità,ma in base a che cosa ti arroghi il diritto di dire che una foto è adatta o non adatta al forum?Sei diventato direttore della rivista? Finchè tu dici che la foto è brutta, è fatta male è corretto, ma la frase è una piccola caduta di stile in una risposta fondamentalmente corretta.
Bye

Dicendo che la foto non è adatta al forum intendevo semplicemente dire che non per forza, essendo su internet, si debba puntare ad un livello qualitativo scadente. Il "problema" di internet, a differenza delle riviste, è che non c'è una direzione che sceglie le foto migliori da pubblicare (anche se la cosa non sempre a mio modesto avviso funziona... e non mi riferisco a nessuna rivista in particolare) tanto che è sulla bocca di tutti gli appassionati il fatto che su internet è pieno di foto-spazzatura (e vedendo siti all'ester mi viene da dire che Italia la cosa è abbastanza frequente) dove in primo piano c'è un palo, dove il sole è perennemente contro, dove per grandangolo si intende 700 mm... Se una foto è oggettivamente non buona, come in questo caso che anche tu stesso hai riconosciuto, non importa che ci si trovi su una rivista o su un forum, la foto non è da pubblicare, stop!
Io la penso così, perchè nella mia filosofia cerco di puntare sempre al meglio e a migliorarmi, imparando da chi ne sa di più e soprattutto guardando le immagini di quelli che per me sono i fotografi più bravi: non sarò io a giudicare che sono bravo, saranno gli altri (i quali giudeicheranno anche che sono uno schifo), ma devo fare in modo che il giudizio sui miei lavori sia sempre positivo e perchè no migliore (poi magari sarà esattamente l'opposto), anche se la perfezione è e rimane un valore relativo che nessuno potra mai raggiungere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:24 
Non connesso

.......

Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]