Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 18:59 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Dopo ben 8 mesi ( :shock: :shock: :shock: ) è finalmente arrivato lo tsunami per la 2-8-0!!

Sandro mi sa che la prossima volta che ci vediamo porto un po' di roba da saldare così ti faccio lavorare un po', in compenso se vuoi ti svuoto il locale futuro plastico!! :D

Per la convention nostrana è un'idea interessante... ma la vedo un po' utopica.. però beh, sperare non nuoce anche perché sotto sotto scopri che in tanti in Italia hanno qualcosa di americano (soprattutto H0 e 0n30).

Daniele

PS vi scrivo dal treno, da una sgangheratissima piano ribassato e nel mentre penso che una carrozza D&RGW lanciata a 140 all'ora traballi di meno e sia più comoda.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 19:21 
Non connesso

dani ha scritto:
vi scrivo dal treno, da una sgangheratissima piano ribassato e nel mentre penso che una carrozza D&RGW lanciata a 140 all'ora traballi di meno e sia più comoda

Perlomeno più pittoresca...

dani ha scritto:
Dopo ben 8 mesi ( :shock: :shock: :shock: ) è finalmente arrivato lo tsunami per la 2-8-0!!

Evviva!!! Allora dobbiamo incontrarci altrimenti dovrai aspettare ancora prima di sentirla sbuffare :wink:

Per la convention nostrana, se dovesse aver luogo mi piacerebbe essere pronto a portar qualcosa.
Visto che qualche modulo c'è già, se ne facciamo quattro in curva interna e pinter75 ci aiuta, non è impossibile
portare almeno un ovale di dimensioni accettabili...

Volendo, e soprattutto trovando lo spazio per immagazzinarli, lo stesso si può fare per lo On30 :D :D :D ma forse questa è davvero troppo fantasiosa :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 9:18 
Non connesso

Con i fili volanti, ma il piacere di sentire il suono dello tsunami non ha potuto aspettare (col piffero! dopo 8 mesi..)! Già ieri sera il decoder "sbuffava"... è davvero spettacolare e cambia completamente il piacere nel veder andare i treni. (ma questo lo sapevamo già).

Per la 0n30 non credo ci siano problemi espositivi, come dici tu il problema è dove metterli nel mentre!! Se servisse qualche materiale ce l'ho, magari sarebbe l'occasione per fare il mio benedetto modulo e integrarlo, il problema è sempre quello che allo stato attuale non saprei dove metterlo (e nemmeno dove lavorarci). Per questo ho avuto un "momento debole" :D con l'H0m almeno con quella qualcosina riesco a fare, anche solo sopra una mensola.
Voi dite perché H0m e non H0n3? Perché sinceramente, ultimamente tra costi, dazi e pacchetti mai arrivati di acquistare in america mi è passata la voglia*, lokshop mi spedisce in assicurata a 5€ :) e almeno con Bachmann 0n30 se qualcosa va storto pago/perdo al massimo pochi $.

Ciao!
Dani

*anche per lo tsunami: il valore dichiarato sulla bolla era corretto (101$ tra tutto), però per comodità l'hanno diviso in quattro voci uguali (decoder, spine, ecc), non vi dico la fatica e i giorni che ci sono voluti per farlo uscire dalla dogana. Secondo me è uscito solo perché era signed con prova di consegna altrimenti faceva la fine della combine e del refeer. Ora a me di pagare l'IVA e dazi scoccia (soprattutto quest'ultimi), ma è giusto così: a me basta che li consegnino! Anche se devo, giustamente, pagare! Ma cazzolina consegnatemeli o almeno ditemi qualcosa!! (Il tracking via mail e cell di poste non funziona per nulla) e i messaggi su quello online sono criptici: inoltre non vi dico per parlare con qualcuno, dopotutto parliamo di poste italiane! (che tutto fanno meno le poste!) scusate lo sfogo...

Quando la UE comprenderà gli USA passerò alla H0n3.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 20:21 
Non connesso

dani ha scritto:
...dopotutto parliamo di poste italiane! (che tutto fanno meno le poste!)...

E purtroppo sembra che questo stia diventando un problema globale.
Anche qui in Svizzera dove abbiamo sempre elogiato la posta, pardon le vecchie PTT (Poste telefoni telegrafi)
da qualche tempo si comincia a notare il disservizio del servizio pubblico.
Postini che non ti suonano più alla porta e che ti fanno perdere un sacco di tempo per andare poi a recuperare
il tuo agognato pacchetto all'ufficio postale.
Quota spese amministrative per lo sdoganamento a dir poco spropositate in proporzione al lavoro da svolgere.
Bah, e poi si lamentano che gli utili calano. A questo punto preferisco anch'io usare i corrieri privati, costano qualcosa
in più è vero, ma almeno quando arriva il pacchetto mi rincorrono per potermelo recapitare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 21:05 
Non connesso

La 2-8-0 Bachmann.... ha voce! Nonostante un contrattempo dovuto, guarda a caso, ad un errore di consegna da parte del corriere della stazione saldate ieri sera fischiava e stantuffava che era un piacere.
Per ora è provvisorio, nel senso che non ho usato colla per fissare l'altoparlante però è tutto al suo posto: la basetta del circuito tiene in sede la cassa di risonanza con l'altoparlante. Che dire... spettacolo! A parte l'eccezionale qualità del decoder Tsunami credo i miei prossimi acquisti saranno decoder sonori :D
Certo che saldare lo spinotto a 8 pin è stata una bella faticaccia, vabbè era la mia prima saldatura un po' seria... un giorno o l'altro la rifarò, ora (cioè nel weekend) mi godrò un po' il suono. L'altoparlante da 1' avevo paura fosse un po' piccolo ma anzi, ha degli ottimi bassi (complice anche la cassa di risonanza e il generoso tender penso) e soprattutto ho dovuto mettere il volume quasi al minimo o svegliavo casa :)

Così è tutto un altro treno...

A presto!!
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 14:17 
Non connesso

Ciao a tutti!
dopo tanto tempo, mi sono deciso ad acquistare da Southwest Narrow Gauge due K-27 della Mountain Model...
e in neanche 2 settimane mi sono arrivate!! :shock: :shock: :shock:
devo dire che le poste sono state spettacolari in questa occasione

La prima impressione (veramente una occhiata molto veloce) mi ha lasciato molto soddisfatto; esteticamente sono dettagliatissime, forse fin troppo visto la quantità colossale di particolari riportati; in particolare il carrello posteriore della loco è decisamente molto più bello delle Blackstone.
Sapendo quanto mi aveva detto Sandro sui modelli in On30 MMI che non hanno differenze nei particolari (quali cavi sul tetto della cabina), ammetto che non ho voluto rischiare ed ho preso la 452 e 463 per non avere sorprese su particolari che non corrispondevano alla realtà. Quindi non vi posso dire dopo questa prima occhiata se hanno peccato sotto qualche aspetto.
L'unica nota dolente (che però era già nota) è che non sono dotate di decoder, ma solo di presa a 9 poli (acc... a loro, ma montare una a 8 poli no????) dentro la caldaia... a cura dell'utente ingegnarsi come fare passare fili vari fra loco e tender...
Non le ho fatte andare e quindi non so dirvi nulla in merito, ma ho notato alcuni particolari veramente a filo delle rotaie... secondo me è più da vetrina che da plastico...
Nota estremamente positiva: la scatola non è enorme come quella blackstone, diciamo che occupa meno di metà spazio!

Concludendo:
Dal punto di vista estetico vince la MMI sulla Blackstone come impressione generale (sui dettagli per ora non mi esprimo), ma sicuramente dal pdv funzionale la Blackstone vince a mani basse visto che offre il decoder nella pancia del tender...

per vostra informazione, questo è quello che è rimasto in superofferta al venditore di Phoenix:
"black moffat 452, 453, 459, 462, 463 and 464. I also have black moffat 454, 456, 458 and 461. all $199 each".
spedizione incluse per 2 loco: 443$

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 16:06 
Non connesso

Ciao a tutti,

E così, Riccardo, ora ti trovi a dover montare i decoder sonori sulle MMI... Auguri!!!
Ho fatto fatica ad installarli sui modelli in On30, posso solo immaginare quanto poco
posto ci sia in quelli della scala più piccola. Già mi chiedo a cosa possa servire la spina
a nove, fosse anche a otto poli, dentro alla caldaia???
(Tra le altre cose è da nove poli poiché prevista per gli Tsunami).
Alla fine mi sa che ti conviene dimenticare la presa e ricablare il tutto partendo dal
decoder nel tender, come trovi abbastanza ben descritto nel numero del 2009 di HOn3 annual.

Che vi fossero particolari a fil di binario lo seppi a suo tempo da Dieter ad Hinwil.
Per far girare bene una delle loro mi disse che dovettero lavorare parecchio di lima...
Speriamo non troppo, io ho in ordine da MMI una K-28 e una K-36 e a questo punto non mi resta che sperare :roll: :roll: :roll:

Osservazione:
Da quello che deduco mi sembra di capire che se dovessimo incontrarci a far girare assieme le nostre K-27, per non aver doppioni sulla linea dovremmo portare tu la #459 e io la #460 :!: :!: :!: Chissà se Blackstone ci farà le piston valve 450, #451, #457 e appunto la #460? Così finiamo la collezione di tutte e 15 le macchine 8)

A proposito hai visto che sono aperte le prenotazioni per gli open platform coach di Blackstone? (I prezzi più convenienti sono da Cabbose..)

Buona serata
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 16:54 
Non connesso

K27 ha scritto:
Osservazione:
Da quello che deduco mi sembra di capire che se dovessimo incontrarci a far girare assieme le nostre K-27, per non aver doppioni sulla linea dovremmo portare tu la #459 e io la #460 Chissà se Blackstone ci farà le piston valve 450, #451, #457 e appunto la #460? Così finiamo la collezione di tutte e 15 le macchine

non ti sei sbagliato!! e pensa che sono stato a un pelo per aggiudicarmi sulla baia una k-27 450 piuttosto ben fatta! ma l'ho persa per meno di 1$... vabbè, sarà per la prossima volta!!!

effttivamente io vorrei arrivare a tutto il roster... sono a 7, 8 con la #462 che ho prenotato (anzi no, già pagato) per questa estate...

secondo me hanno fatto tutto dentro la loco così non hanno studiato nessun collegamento fra macchina e tender, limitandosi ad una semplice barra... se fanno così anche con le sorelle più grandi faranno innervosire tanta tanta gente!
sinceramente non pensavo di montarci i decoder sonori... forse mi pentirò, ma con tante loco che rumoreggiano, forse due silenziose non saranno del tutto malviste...mi limitavo a quelli semplici semplici... già ad aprirle mi vengono i brividi... 10000parti che si stacceranno contemporaneamente!!!

sul sito di PSC hanno rimandato la k28 e la k36 una al 2010 e una al 2011....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 17:11 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
sul sito di PSC hanno rimandato la k28 e la k36 una al 2010 e una al 2011...

La buona voglia e l'euforia iniziale si son scontrate, aimé, con la crisi. Ma alla fine quasi meglio così. Le aspetteremo di più ma almeno abbiamo il tempo di rimpinzare il salvadanaio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 19:55 
Non connesso

Io leggo e non posto,ma restando in tema(lo conoscete di sicuro ma sono proprio li in prima vista).
http://www.i-sng.com/On3/On3_Locomotive ... tives.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:57 
Non connesso

Per chi è interessato, magari per pasticciarci, segnalo che la C-16 Blue Line bumblebee in 0n30 è in svendita da FDT a 59$ (+50$ s.s.).

Se avesse il decoder sonoro DCC (e non DC proprietario) come la prima sfornata ci avrei fatto un pensierino.

Ciao
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 7:31 
Non connesso

Inoltre te la danno si a $59 ma devi metterci forzatamente un decoder che ti vendono loro.
Per cui alla fine ti costa come quelle della prima serie quando erano in svendita :twisted:
Sostanzialmente è una bufala :!:

Buona giornata, Sandro

P.S. ... e poi il $ è salito di quotazione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 9:16 
Non connesso

Il Dollaro è salitissimo!
a novembra 1€=1.55$
a natale 1€=1,45$
a gennanio 1€=1,4$
a febbraio 1€=1,35$
a marzo 1€=1,33$
ad aprile 1€=1,3$
oggi 1€=1,28$

se va avanti così vedo i miei acquisti negli USA molto più lontani...
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 10:44 
Non connesso

Novità...

sul sito blackstone, ci sono i primi prototipi della c-19!

http://www.blackstonemodels.com/new/c19/index.php

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 16:38 
Non connesso

Grazie della segnalazione Riccardo.
Sembrano ben fatte. Una perplessità: Stavo osservando la connessione
loco-tender, non mi sembra che abbiano usato lo stesso aggancio-spinotto
della K-27, ma piuttosto il solito timone con cavi a sbalzo tipo Bachmann.
Speriamo che abbia visto male...

Chissà se per Natale riusciamo a farle girare attorno all'alberello :roll: :roll: :roll:

Ciao
Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]