Anche se non ho trovato molti simpatizzanti mi sono immolato ed ho acquistato ben due decoder per accesori DAC-A000 dal sito oscilloscopio.it.
Fatto salvo che chiederò ulteriori info al produttore, volevo farvi partecipi dello stato dell'arte e di alcuni problemi riscontrati.
Premetto che ho una centralina Hornby Elite v1.3.
Ho provato in questi giorni a programmare il decoder per accessori che userò per comandare scambi con motori Conrad (a scatto) e Tillig (motore lento).
in teoria il controller che ho comprato permette di configurare CV idonee per governare entrambe le tipologie di motori sottoplancia.
Riscontro dei problemi,però, proprio nello scrivere, ma soprattutto, leggere le CV.
Infatti quando provo a verificare (lettura) se il decoder ha acquisito l'indirizzo che ho precedentemente scritto, mi ritorna allo schermo una bella tripla X (XXX).
Provando ovviamente a verificare se a tal indirizzo il decoder acquisisce qualche comando non riscontro nessun accenno.
Avete idea di questo comportamento della centralina?
Tenete presente che con la centralina ho programmato già diversi decoder per loco sonori ESU e quantomeno il valore della CV1 riesco a visualizzarlo.
PS da altri fonti ho letto che i decoder dello stesso produttore per gestire i semafori italiani vanno benissimo e personalmente penso che il problema che riscontro non dipenda dal decoder ma piuttosto dalla centrale Hornby.
A chiunque risponda e possa aiutarmi anticipo un "grazie".
Ciao
Luca