Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: CASA CANTONIERA + CONDOMINIO ITALIANO IN SCALA H0
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 17:31 
Non connesso

Vi presento questa tipica casa cantoniera.Materiali usati:RESINA,CARTONCINO,LEGNO,COLORI A TEMPERA,invecchiamento aerografo e polveri colorate.FISSATIVO OPACO SPRAY.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di AXEL il martedì 11 maggio 2010, 11:32, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CASA CANTONIERA SCALA H0
MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 15:15 
Non connesso

..... Axel, come al solito hai fatto un gran bel lavoro, complimenti vivissimi!
Ciao, Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 15:52 
Non connesso

Marshall61 ha scritto:
..... Axel, come al solito hai fatto un gran bel lavoro, complimenti vivissimi!
Ciao, Carlo

Grazie :D .Ho appena apportato qualche modifica e miglioria alla casa :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 17:21 
Non connesso

Ciao AXEL.
Come al solito complimenti.
Ma la cosa che mi stupisce di te è come fai a trovare il tempo e sinceramente anche la voglia.
Hai appena finito il mio dioramino è già stai su questa casa cantoniera.
Io sto combattendo da circa tre settimane su un camion, meglio, sulla sua grù idraulica.
Dopo aver visto sul forum le foto delle splendide realizzazioni di Barnaba, mi sono deciso a smontare la grù e fare qualche miglioria. Non come la sua grù, per me è inarrivabile, ma almeno ci provo.
Ma la sera dopo una giornata di lavoro prendere in mano, colla, pennello, lime ....... CHE SONNO !!!
Riesco a combinare qualcosa solo la domenica !!! :D :D :D
Spero di conoscerti di persona e quando saremo uno di fronte all'altro mi dovrai dire : "CHE LA FORZA SIA CON TE !"
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 18:21 
Non connesso

Grazie Marco :D ...E sempre per un amico ho realizzato interamente in resina questo vecchio forno in mattoni scala H0 :wink:

Immagine

Ultima modifica di AXEL il domenica 9 maggio 2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 20:14 
Non connesso

Cacchio axel, alla velocità con cui io faccio una casetta, tu puoi costruire una città intera!
Ma dove le metti poi tutte queste realizzazioni? Hai un hangar personale? :)

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 20:21 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
Cacchio axel, alla velocità con cui io faccio una casetta, tu puoi costruire una città intera!
Ma dove le metti poi tutte queste realizzazioni? Hai un hangar personale? :)

Ciao,
Lorenzo

Ciao Lorenzo.Purtroppo lo spazio disponibile per esporre ciò che faccio non esiste.Abito in una casa in affitto e non ho ne garage o soffitta.Il mio plastico in scala N lo tengo dentro ad un mobile.Fortunatamente ho molti amici nel web che ogni tanto mi chiedono di realizzare qualcosa per loro conto.Quindi nel tempo libero,anzichè non fare nulla per mancanza di spazio preferisco fare questi lavoretti per amici(anche parenti)Così mi diverto e continuo a coltivare la mia passione fermodellistica :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 22:40 
Non connesso

Ciao a tutti.
Sono il futuro proprietario della casa cantoniera e del forno in pietra.
Non appena mi arrivano da Axel, focaccia per tutti gli amici del forum!
Scherzi a parte, ancora una volta Alessandro si dimostra un ottimo interprete dei desideri di noi poveri modellisti poco inclini alle autocostruzioni.
Il bello è che, in corso d'opera, Axel ha anche effettuato alcune migliorie e rifacimenti sulla base delle mie richieste e suggerimenti.
Di più dalla vita non si può chiedere!
Sono in fase di ricostruzione del mio plastico (in realtà sarà l'ennesimo tentativo di completarne uno) e la disponibilità di Axel a realizzare quanto mi viene in mente mi spinge a tentare per l'ennesima volta di realizzare il plastico per la mia vecchiaia.
Alessandro ti chiedo di iniziare a pensare già a come realizzare una lunga serie di "mezzi" palazzine e palazzi con negozi italiani da utilizzare sullo sfondo del mio plastico che è a parete.
Io, nel frattempo, comincio ad informarmi se ci sono mutui agevolati per modellisti!
Scherzo anche questa volta perchè, in realtà, i costi per le realizzazioni di Axel sono, secondo me, interessanti e abbordabili. Se si tratta, come sarà nel mio caso, di...lottizzare metri e metri di plastico mi sa che, ugualmente, ci vorrà il mutuo.
Grazie ancora Axel e complimenti.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 7:58 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono il futuro proprietario della casa cantoniera e del forno in pietra.
Non appena mi arrivano da Axel, focaccia per tutti gli amici del forum!
Scherzi a parte, ancora una volta Alessandro si dimostra un ottimo interprete dei desideri di noi poveri modellisti poco inclini alle autocostruzioni.
Il bello è che, in corso d'opera, Axel ha anche effettuato alcune migliorie e rifacimenti sulla base delle mie richieste e suggerimenti.
Di più dalla vita non si può chiedere!
Sono in fase di ricostruzione del mio plastico (in realtà sarà l'ennesimo tentativo di completarne uno) e la disponibilità di Axel a realizzare quanto mi viene in mente mi spinge a tentare per l'ennesima volta di realizzare il plastico per la mia vecchiaia.
Alessandro ti chiedo di iniziare a pensare già a come realizzare una lunga serie di "mezzi" palazzine e palazzi con negozi italiani da utilizzare sullo sfondo del mio plastico che è a parete.
Io, nel frattempo, comincio ad informarmi se ci sono mutui agevolati per modellisti!
Scherzo anche questa volta perchè, in realtà, i costi per le realizzazioni di Axel sono, secondo me, interessanti e abbordabili. Se si tratta, come sarà nel mio caso, di...lottizzare metri e metri di plastico mi sa che, ugualmente, ci vorrà il mutuo.
Grazie ancora Axel e complimenti.
Gianfranco

Grazie Gianfranco per i complimenti.Devo dire che voi del forum siete sempre molto gentili nei miei confronti(anche tramite MP o mail).Grazie davvero a tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:39 
Non connesso

Ciao Alex, davvero bella la casa cantoniera. Mi piace molto. Dove si trova realmente la statale della Val Di Foro? Nel mio plastico inizialmente volevo mettre una casa cantoniera al posto della villa, poi ci ho ripensato per via della ambientazione in epoca V tendente alla VI. Complimenti per la realizzazione, molto bella come al solito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:23 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Ciao Alex, davvero bella la casa cantoniera. Mi piace molto. Dove si trova realmente la statale della Val Di Foro? Nel mio plastico inizialmente volevo mettre una casa cantoniera al posto della villa, poi ci ho ripensato per via della ambientazione in epoca V tendente alla VI. Complimenti per la realizzazione, molto bella come al solito.

Ciao Fabrizio grazie.Ecco le informazioni che mi hai chiesto: :wink:

Inizio
Francavilla al Mare
Fine Lama dei Peligni
Regione Abruzzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:32 
Non connesso

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 11:18 
Non connesso

Ho iniziato la costruzione di questo condominio in stile italiano.Mancano ancora i garage con relative saracinesche che verranno inseriti al piano terra.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CASA CANTONIERA + CONDOMINIO IN STILE ITALIANO SCALA H0
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 11:44 
Non connesso

Axel, stai replicando in scala 1:87 il boom dell'edilizia italiana! Di questo passo ti dovremo ritenere responsabile dell'eccessiva cementificazione sulle coste dei plastici italiani...
L'unica attenuante è che anche il mare l'hai fatto tu col silicone! :lol:

Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CASA CANTONIERA + CONDOMINIO IN STILE ITALIANO SCALA H0
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 17:07 
Non connesso

L'impresa edile prosegue i lavori... :wink:

Immagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]