Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:41 
Non connesso

Ma quando finiscono le scorte della Lima che farai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 13:02 
Non connesso

Ma alla promotex hanno finito le ruote trilex o sono io che non riesco a trovarle? Sapete un altro fornitore??
Ciao a tutti e complimenti per le realizzazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 13:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
herpa:

http://www.herpa.de/collect/%28S%2835qdgpvl442z5sacpmmiclb3%29%29/detail.aspx?ProductID=052818&lang=en-GB&express=&thumb=1

comunque è vero che si parla di fiat, ma io ho tanta voglia di lancia....

Ultima modifica di baroni il sabato 15 maggio 2010, 6:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 15:50 
Non connesso

gianluca ha scritto:
Ma alla promotex hanno finito le ruote trilex o sono io che non riesco a trovarle? Sapete un altro fornitore??
Ciao a tutti e complimenti per le realizzazioni!

Non riesco a capire cosa intendi...
vai sul sito promotex.ca , digita nella funzione search la parola "wheels", e ti escono tutte le trilex di cui abbiamo parlato ( mi risultano essere tutte IN STOCK )
a quel punto aggiungile al carrello e fai partire l'ordine. A me hanno risposto poche ore dopo via mail ...
facci sapere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 18:03 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Un altro camion finito !!!
Per fortuna.... perchè dopo un pò che ci lavoro mi scoccio !!! :D
Un saluto ad Aran :D :D

Allegati:
691-grù-finito-5.JPG
691-grù-finito-5.JPG [ 53.43 KiB | Osservato 6966 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il domenica 15 maggio 2011, 22:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 18:09 
Non connesso

Come sempre molto bello.
Non e' che avete (per caso :wink: )una foto di camion cisterna Total anni '80?
Non riesco a trovarla in rete e,avendo le decal adatte,vorrei posizionarle...dove vanno messe!
Grazie :wink:

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 maggio 2010, 20:13 
Non connesso

monomologati, mi sembra un pò troppo pesante la cornice dei vetri davanti, perchè non provi a dipingere solo il bordo esterno?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 9:41 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Un saluto ad Aran :D :D

Ciao nonomologati molto bello il camion nuovo,sto, forse ,trovando un sistema per fare dei parabrezza molto più realistici...Se funziona lo renderò di pubblico dominio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 maggio 2010, 14:53 
Non connesso

baroni ha scritto:
monomologati, mi sembra un pò troppo pesante la cornice dei vetri davanti, perchè non provi a dipingere solo il bordo esterno?

Ciao baroni.
Con questo camion sono passato dal mio sistema tradizionale, ovvero usare nastrino isolante nero per fare le guarnizioni, alla verniciatura a pennello. Verniciando di nero solo il bordo, avevo il problema che il parabrezza non seguendo la curvatura della cabina, lasciava intravedere troppa vernice rossa. Si veniva a creare un brutto effetto ottico : nero, rosso, vetro, rosso interno della cabina. Ho preferito, quindi, pittare tutto il bordo di nero anche se appesantisce di più il modello. Se anche altri del forum non apprezzeranno, tornerò al mio vecchio sistema.

PER ARAN
In attesa di vedere cosa ci posti per la soluzione della curvatura del parabrezza !!!
Mi raccomando aran : no una cosa troppo complicata e di difficile applicazione !!!! :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 10:27 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
A proposito dei camion Lima e della loro scala, a detta dei più ‘non esatta’, posto una ‘provocazione’ dettata dalla mia ricerca.
Ho trovato su un sito austriaco (http://www.zuckerfabrik24.de/fiat/fiat690_1.htm) i depliant della Fiat del 691/180 e li ho scaricati. Sono piccolini ma leggibili.
Secondo questi figurini il 691 è lungo dal paraurti anteriore al limite del cassone 7210 mm. C’è anche la misura dalla cabina al limite telaio, 5120mm. Facendo la differenza si ottiene una cabina profonda 2090mm. In scala H0 sarebbe 24,02mm. Se misuro con il calibro decimale trovo 23,9mm.
Il figurino di fronte da un passo della carreggiata anteriore di 2077mm; è molto vicino alla misura del paraurti frontale... diciamo che va bene? Ok, in scala sono 23,87mm., la misura rilevata sul modellino è 22,6...
L’altezza della cabina da terra, secondo il figurino, è di 2750mm. In scala sarebbe 31,60mm, io ho misurato 31mm netti con le ruote originali bruttissime...
Quindi fondamentalmente la cabina Lima non è sbagliatissima, manca un mm. e qualcosa forse in larghezza (perché comunque mi manca la vera misura della larghezza cabina, alla misura attuale si arriva per deduzione e approssimazione), ma come profondità ed altezza parrebbe buona.
Che poi, le ruote siano sbagliate rispetto al 691/180 è un altro discorso, ma mi mancano i figurini del 619/684 (poi 160) in cui c’era un singolo asse anteriore...
Per i Maestri Modellisti che ci hanno deliziato con i loro lavori resta la domanda: confermate queste misure o confermate che il Lima è ‘sbagliatissimo e assolutamente non in scala’?
Grazie
Gianmarco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 14:15 
Non connesso

R302 ha scritto:
Quindi fondamentalmente la cabina Lima non è sbagliatissima, manca un mm. e qualcosa forse in larghezza (perché comunque mi manca la vera misura della larghezza cabina, alla misura attuale si arriva per deduzione e approssimazione), ma come profondità ed altezza parrebbe buona.

Per i Maestri Modellisti che ci hanno deliziato con i loro lavori resta la domanda: confermate queste misure o confermate che il Lima è ‘sbagliatissimo e assolutamente non in scala’?

E' come dici tu.In linea di massima la cabina lima è corretta come profondità e larghezza(basta regolarsi con un 190 della herpa) il problema grosso rimane nella larghezza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 16:09 
Non connesso

Per Gianmarco:
la larghezza massima ammessa dal Codice della strada per i mezzi pesanti è pari a 2.500 mm. La serie degli "unificati" Fiat, se non ricordo male è larga circa 2.490 mm, misurati "fuori parafanghi".

Come già detto, anche da Aran, la cabina del LIMA è stretta, per questo qualche abile modellista ha provveduto ad allargarla ( vedi lo splendido lavoro fatto da Barnaba ).

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 17:21 
Non connesso

Finalmente!!! Non solo treni! Mi viene da dire.
Sono un fermodellista che ama anche i mezzi pesanti da mettere sul plastico.
Sono contento di vedere che ci sono molti appassionati che, come me, hanno sopperito alla mancanza di produzione di mezzi italiani nel modo più semplice; ovvero costruendoli.
Le costruzioni e le elaborazioni sono davvero notevoli.
Domanda: come posso costruire i parafanghi posteriori? La Herpa continua a costruire i mezzi da cava cantiere senza.
Anche io ho fatto qualcosa di italiano......

Iveco 330 bilico

Immagine

Immagine

Iveco Eurotrakker 4 assi

Immagine

Immagine

Iveco Sivi trasporto eccezionale

Immagine

Immagine

Iveco Trakker motrice

Immagine

Immagine

A presto
SImone

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 17:54 
Non connesso

io uso lamiera di rame o ottone da 0,5 mm prima tagliata in rettangoli e poi piegata a seconda della forma del parafango. per attaccarla al telaio ci saldo sopra degli spezzoni di filo da 0,5 mm che poi infilo in appositi fori nel telaio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 11:06 
Non connesso

Ottimo lavoro Marco! :o :)
Senti, ma per le targhe come fai a realizzarle? Sono decals o stampe?
Grazie! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]