Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 440  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sito hornby rivarossi ora và
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 9:59 
Non connesso

A quando l'ETR485 in livrea frecciargento?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 10:04 
Non connesso

2011 penso. almeno così ha detto il mio negoziante

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 10:13 
Non connesso

Grazie....spero faranno un bel (accettabile) lavoro, io lo vorrei prendere. ma sul catalogo c'è scritto ETR480 in livrea Frecciargento.....spero si siano sbagliati!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 11:11 
Non connesso

perchè?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 11:21 
Non connesso

Non vorrei dire cavolate....ma la livrea frecciargento l'hanno messa solo sugli ETR485, ovvero gli ex ETR480 modificati con le apparecchiature per i 25kV, quindi gli ETR485 sono diversi (pantografi in primis) dagli ETR480. Non vorrei che RR abbia semplicemente colorato con la livrea frecciargento un ETR480. Se così fosse non so se realmente gli ETR480 abbiano circolato il livrea frecciargento.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 11:37 
Non connesso

mi ha fatto venire il dubbio (di AV me ne intendo meno di un venditore di noccioline) e secondo quanto dice wikipedia (che non è da assurgere come dogma) gli etr 480 effettuano servizio fercciargento. pare esistano entrambi.
http://it.wikipedia.org/wiki/ETR_480
http://it.wikipedia.org/wiki/Eurostar_I ... ta_Velocità
http://it.wikipedia.org/wiki/ETR_485

sicuramente qui ci sono molti che ne sanno molto più di me

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 11:43 
Non connesso

A quanto ne so gli ETR480 sono stati TUTTI trasformati in 485 PRIMA di diventare Frecciargento....quindi Hornby dovrà aggiungere tutte le nuove apparecchiature sul tetto (su 9 carrozze almeno 7 vanno modificate più o meno pesantemente).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:26 
Non connesso

Sono d'accordo con Gabriele, dagli articoli che ha postato fermodellista:

"gli ETR 485 insieme agli ETR 600 hanno ricevuto il nome di "Frecciargento" e sono stati dotati di una nuova livrea, con toni di grigio, come nella precedente livrea AV, e con una fascia di rosso vivo, proprio come la nuova nuova livrea AV. Il nuovo nome si affianca al "Frecciarossa" dedicato agli ETR 500 e al "Frecciabianca" degli Eurostar City Italia"

Mi confermano che nessun ETR480 ha mai circolato in livrea frecciargento, occore tenere presente che forse gli ETR480 hanno circolato in livrea AV "normale" (negli articoli la chiama precedente livrea AV), cioè quasi identica a quella frecciargento ma senza la banda rossa e senza appunto la scritta "frecciargento". Nella foto che allego, in didascalia e scritto che il treno in questione è un ETR480, ma la livrea non è quella frecciargento ma quella AV.

Spero quindi che Rivarossi riproduca fedelmente il treno ETR485, con tutte le modifiche del caso rispetto all'ETR480, in livrea frecciargento. Se così non fosse potrebbe riprodurre il treno ETR480 in livrea AV (oltre che nella livrea di origine), ma non come indicato in catalogo "ETR480 in livrea frecciargento" in quanto mai esistito.

Escluderei anche che gli ETR480 abbiano mai effettuato servizio "frecciargento" (sevizio frecciargento diverso dall'essere in livrea frecciargento, vedi treni intercity effettuati con carrozze in livrea eurostarcity e viceversa) poichè quando sono entrati in orario i servizi frecciargento tutti gli ETR480 erano già stati trasformati in ETR485. Mentre non escludo che qualche ETR460 abbia effettuato servizi frecciargento....ma questo è un altro paio di maniche!

Mi pare che la situazione sia questa....ma se qualcuno ne sa di più ben venga....
Saluti,
Fabrizio.

Allegati:
etr480.JPG
etr480.JPG [ 30.89 KiB | Osservato 6558 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 17:45 
Non connesso

Infatti la didascalia è sbagliata, quello è un 485. Ingrandendo l'immagine (dalla pagina di wikipedia) si vedono chiaramente tutte le apparecchiature aggiunte, inoltre il pantografo dell'unità di testa è un ATR90.
Sulla livrea AV non ne sono così sicuro, ma credo che anche questa sia stata "vestita" solo dai 485. Il primo che l'ha avuta mi pare che sia stato il 35 nel 2006 e già era modificato. Tenete anche presente che alcuni hanno girato per un pò ancora marcati 480 nonostante fossero già stati modificati...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Comunicato Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 10:27 
Non connesso
Site Admin

In relazione alla questione dell'enciclopedia, la Hornby ha emesso un comunicato stampa, che potrete leggere qui:

http://www.duegieditrice.it/2010/06/comunicato-hornby/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comunicato Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 11:24 
Non connesso

Non è che si capisca molto, ok, non è un prodotto Hornby, non mi rassicura ne mi inquieta, ma se lo stampo è quello, come dicono quelli che l'hanno avuta in mano, come fanno ad essere sicuri che i loro fornitori non hanno collaborato con Hachette (con due H, sbagliare il nome di un'azienda in un comunicato stampa è piuttosto grave).
Non dovrebbero finire con la rituale frase che l'ufficio legale farà tutti i passi necessari per andare in fondo alla cosa ? Resta tutto così ?
Mah....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 11:28 
Non connesso

Si chiama Hachette e non Hacette, e poi non mi sembra azzeccato da parte vostra definirla "specie di enciclopedia fermodellistica"...

Comunque sia un po' di chiarezza andava fatta, onde evitare spiacevoli disguidi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 12:10 
Non connesso

Ok appurato che la Hornby non è stata a fornire i modelli, allora la Hachette da dove li ha tirati fuori? Oska? ACME? :roll: o devo pensare che qualche stampo simile a quello HRR stia in giro?

Saluti perplessi MARK

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 12:54 
Non connesso

L'autore del testo del comunicato è lo stesso della comofer.
Signori, è il caso di riproporlo in tutta la sua sublime caratura:
http://www.youtube.com/watch?v=XEYxnQx1ZzM

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 13:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
.....trattasi di complotto internazionale.... 8)
.....spionaggio e trafugamento di progetti ultasegreti..... 8)
.....da qui:Tont,James Tont.....il risolutore!!! 8)

La sicurezza nazionale sara'presto ripristinata e il nemico asiatico riportato all'amicizia e alla collaborazione.

Ma dimmi te....

ciauz Armando :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 440  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]