Oggi è martedì 28 aprile 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove E.402B da Hornby-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 16:15 
Non connesso

Qualche dettaglio in più, tipo scalette appigli per manovratori e respingenti esatti avrebbero potuto metterli.....Inoltre personalmente avrei preferito la versione con baffo rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 18:24 
Non connesso

Sono veramente incoerenti: hanno presentato la foto reale con il baffo rosso e poi hanno consegnato il modello senza......
Vorrei proprio sapere quanto tempo sono state senza nella realtà.......
Non capisco.......
Se dobbiamo "campare" di modelli rari o edizioni particolari.......
Ovviamente mi tengo la mia vecchia RR e lascerò a malinquore questa dal negoziante.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 18:28 
Non connesso

Hornby, almeno ufficialmente, NON ha assolutamente presentato foto reali col baffo rosso, sia il campione di Novegro che quello sul catalogo erano in versione di origine come quella uscita, e prima non era a catalogo...la foto col baffo l'hanno messa alcuni negozianti...

Senza fascia rossa hanno campato 3 o 4 anni, le prime costruite anche qualcosa in più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 19:33 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 19:45 
Non connesso

Ma qualcuno a cui importi delle "performance" della macchina, se ha una buona forza di trazione, se dondola se si arrampica bene, se è leggera, c'è?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 19:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 20:21 
Non connesso

energizer ha scritto:
The Dark Master ha scritto:
Presa ieri, ma non mi piace ...preferisco la E403Acme...chissà un domani...

:shock: :shock: :!: :!:

L'hai presa ma non ti piace? ho capito male?

Andrea :wink:

Io non ho più un plastico dove mettere i modelli, ne ho acquistati uno per ogni serie di modello e li metto in vetrina li elaboro, li invecchio ma sono li in vetrina. La E402B in versione d'origine mi mancava allora l'ho presa però è una delusione i carrelli poco dettagliati, l'imperiale...vabbè lasciamo perdere, i pantografi idem con patate, mi mettono il pupazzetto e mi tingono le condotte.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:06 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
io l'ho vista e toccata con mano ieri, certo poteva essere una vera top model, perchè lo stampo era ed è a distanza di anni ancora ottimo, a me nel complesso è piaciuta, questa livrea della E 402 B è la più affascinante, il modello in giro sui plastici farà un figurone...

Esattamente, la cassa è ottima, tranne la lacuna dell'antisdrucciolo che comunque era difficile da rimediare, perchè avrebbe comportato un consistente rifacimento degli stampi, e quindi un aumento del prezzo finale forse non giustificabile...
Come riedizione questa E.402B mi pare gradevole, i frontali in particolare sono la parte che mi piace maggiormente: belle le viti di fissaggio tampografate, le condotte ritoccate con del colore, i fanali molto realistici, gli appigli sotto le cabine... peccato solo per respingenti e tergicristalli, particolari cui veramente si poteva porre rimedio, anche perchè credo di facile realizzazione...
I carrelli vanno bene così come sono, anche in questo caso un rifacimento completo avrebbe comportato un aumento del prezzo finale, e per cosa poi, per avere delle parti fragili che se rotte o smarrite poi è impossibile farsele arrivare come ricambi...? No grazie!
Il sottocassa in gran parte non è visibile, quindi anche se non è riprodotto va bene lo stesso.
Sono infine contento di sentire giudizi positivi riguardo il buon funzionamento del modello (ma lo voglio verificare di persona), quindi se così fosse si confermerebbe l'ottimo lavoro intrapreso da Hornby per migliorare le meccaniche dei propri modelli, e non sono quelli di nuova concezione (come la Re 4/4 BLS, che ha un funzionamento eccellente ed un'illuminazione fantastica...).
Brava Hornby, continua così...!!! :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:52 
Non connesso

Caspita, il sottocassa si vede eccome al vero, e i carrelli sono spogli e piatti!! Dove sono i cacciapietre, i ripetitori segnali, i tubi lanciasabbia, i vari cavi e cavetti sui carrelli (colorati e quindi parecchio visibili), le spie varie, le pinze freno, i cassoni dietro alle carenature che al vero sporgono al di sotto di queste e che tappano la visuale di 3/4, i dispositivi di trazione anche questi più bassi delle carenature...? Tutta la parte bassa va rifatta da zero...

Tanto per dire, Jouef (sempre gruppo Hornby come noto...) sta riprogettando quasi daccapo le varie "danseuses" (BB 8500/17000/25500) e la 141R SNCF, di derivazione Limarossi...e il costo non si dovrebbe discostare molto da quello delle riedizioni uscite sinora...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:54 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Brava Hornby, continua così...!!! :wink: :D
Ti xe drio scherzsar, vero? sì!? dime de sì! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 23:00 
Non connesso

Una curiosità: la mia originale limarossi è silenziosissima, ha un minimo impressionante e va che è una bellezza.
Io non ho fatto alcuna elaborazione sulla meccanica, se non ingrassare la trasmissione per normale manutenzione.
Che diavolo ha introdotto la Hornby di diverso sulla parte meccanica?

Evoluti saluti. Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 14:51 
Non connesso

Le nuove casse come sono? In xmpr con logo tricolore?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 16:03 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 16:08 
Non connesso

Oltretutto la 133 del 2007 aveva il bavaglino sotto i vetri frontali di color verde non-XMPR ("verde chiaro", come quello della livrea originale), mentre la 121 avrà il bavaglino in verde pantone XMPR, così come la macchina reale...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 19:42 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Le nuove casse come sono? In xmpr con logo tricolore?

Ho visto la carrozzeria sostitutiva ed è comprensiva di tutti gli aggiuntivi, quelli non montati sono in una bustina. Oltre alle rivettature anche questa nuova carrozzeria ha i macchinisti, l'imperiale nei giusti colori e la cabina decorata anche con la porta sullo sfondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]