taurusobb ha scritto:
io l'ho vista e toccata con mano ieri, certo poteva essere una vera top model, perchè lo stampo era ed è a distanza di anni ancora ottimo, a me nel complesso è piaciuta, questa livrea della E 402 B è la più affascinante, il modello in giro sui plastici farà un figurone...
Esattamente, la cassa è ottima, tranne la lacuna dell'antisdrucciolo che comunque era difficile da rimediare, perchè avrebbe comportato un consistente rifacimento degli stampi, e quindi un aumento del prezzo finale forse non giustificabile...
Come riedizione questa E.402B mi pare gradevole, i frontali in particolare sono la parte che mi piace maggiormente: belle le viti di fissaggio tampografate, le condotte ritoccate con del colore, i fanali molto realistici, gli appigli sotto le cabine... peccato solo per respingenti e tergicristalli, particolari cui veramente si poteva porre rimedio, anche perchè credo di facile realizzazione...
I carrelli vanno bene così come sono, anche in questo caso un rifacimento completo avrebbe comportato un aumento del prezzo finale, e per cosa poi, per avere delle parti fragili che se rotte o smarrite poi è impossibile farsele arrivare come ricambi...? No grazie!
Il sottocassa in gran parte non è visibile, quindi anche se non è riprodotto va bene lo stesso.
Sono infine contento di sentire giudizi positivi riguardo il buon funzionamento del modello (ma lo voglio verificare di persona), quindi se così fosse si confermerebbe l'ottimo lavoro intrapreso da Hornby per migliorare le meccaniche dei propri modelli, e non sono quelli di nuova concezione (come la Re 4/4 BLS, che ha un funzionamento eccellente ed un'illuminazione fantastica...).
Brava Hornby, continua così...!!!