Swiss Express ha scritto:
Il termine "eilzug" fa coppia un pò con i termini "schnellzug" e "reisezug", che significano rispettivamente "treno rapido" e "treno viaggiatori" . Nei cataloghi Roco, Marklin, o Fleischmann prova a vedere quante carrozze sono chiamate "eilzugwagen" (=carrozza per treni espressi), "schnellzugwagen" (=carrozza per treni rapidi) o "reisezugwagen" (=carrozza per treni viaggiatori), quasi tutte...!!!

, dubito che si chiamassero così, ma in pratica hanno assegnato dei nomi molto generici alle carrozze in assenza di denominazioni più precise... (nel catalogo novità Roco 2010 le X italiane come le avranno mai chiamate...? "UIC-X Schnellzugwagen"...

).
ciao swiss
sapevo questi nomi..che ho volutamente abbreviato.
ma da dove viene tutta questa tua passione in particolare per la swiss??
a treviso non vedrai molte carrozze SBB
1044 ha scritto:
Ciao,eilzug Roco verdi numeri classi grandi 1/2 45032 1cl 44582(solo mercato austriaco)ep IV-V.Spanten verde Kleinmodellbahn art 3854 2cl.Mittel verde Roco 45526 1/2cl-45527 2cl-45528 2cl+bag.
ciao 1044
cercherò i codici 1044.....ma dubito che troverà il materiale.
speriamo in riedizioni

ot: quali sono i vostri nomi?
io mi chiamo alessio e centu è l'abbrevizione del mio cognome (quindi sono abituato a sentirmi chiamare centu

)
però mi piacerebbe salutarvi e citarvi chiamandovi per nnome anzichè swiss express o 1044.
scusate l'ot e la mia invadenza