Gemini76 ha scritto:
Brutta cosa la superbia di certa gente. Forse son nati tutti perfetti fotografi. Ma arroganza e presunzione regnano sovrani in molte persone. Che la foto oggettivamente non fosse bella è un dato di fatto, che tutto ciò abbia dato adito ad un tiro al piccione è poco simpatico, anche se e636camilla fosse l'imbecille triestino innominabile.
Fabrizio Tellini, scusa la sincerità,ma in base a che cosa ti arroghi il diritto di dire che una foto è adatta o non adatta al forum?Sei diventato direttore della rivista? Finchè tu dici che la foto è brutta, è fatta male è corretto, ma la frase è una piccola caduta di stile in una risposta fondamentalmente corretta.
Bye
Dicendo che la foto non è adatta al forum intendevo semplicemente dire che non per forza, essendo su internet, si debba puntare ad un livello qualitativo scadente. Il "problema" di internet, a differenza delle riviste, è che non c'è una direzione che sceglie le foto migliori da pubblicare (anche se la cosa non sempre a mio modesto avviso funziona... e non mi riferisco a nessuna rivista in particolare) tanto che è sulla bocca di tutti gli appassionati il fatto che su internet è pieno di foto-spazzatura (e vedendo siti all'ester mi viene da dire che Italia la cosa è abbastanza frequente) dove in primo piano c'è un palo, dove il sole è perennemente contro, dove per grandangolo si intende 700 mm... Se una foto è
oggettivamente non buona, come in questo caso che anche tu stesso hai riconosciuto, non importa che ci si trovi su una rivista o su un forum, la foto non è da pubblicare, stop!
Io la penso così, perchè nella mia filosofia cerco di puntare sempre al meglio e a migliorarmi, imparando da chi ne sa di più e soprattutto guardando le immagini di quelli che per me sono i fotografi più bravi: non sarò io a giudicare che sono bravo, saranno gli altri (i quali giudeicheranno anche che sono uno schifo), ma devo fare in modo che il giudizio sui miei lavori sia sempre positivo e perchè no migliore (poi magari sarà esattamente l'opposto), anche se la
perfezione è e rimane un valore relativo che nessuno potra mai raggiungere...