Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ebay Italia 428 a 500 euro
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 19:38 
Non connesso

Scusate è stato trattato più volte ma su ebay italia in scadenza domani c'è un 428 che è arrivato alla modica cifra di 500 euro. L'annuncio si riferisce soprattutto ai potenziali acquirenti, come si dice "fra i due contendenti (gli acquirenti in crisi di astinenza da 428) il terzo gode (il venditore)" non vi preoccupate, non fatevi la guerra tra di voi prima o poi il vostro 428 alla giusta cifra di 180/230 euro lo trovate. Saluti
http://cgi.ebay.it/Introvabile-Rivaross ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:00 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Guardate bene la cronologia ........................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:32 
Non connesso

dai listini on line quelli nuovi dovrebbero costare scontati 140 euro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:38 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E' ora di rimettere le sbarre alla mia cantina....!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:44 
Non connesso

Ma lol, ne ho comprato da poco uno identico su ebay pagato 230€.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 20:46 
Non connesso

Mah!Che dire..........Beato lui che può permettersi di spendere una cifra del genere.............. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 22:10 
Non connesso

Per Freddy: non sono pratico di ebay, che intendi dire con guardate bene la cronologia? Svelami l'arcano se puoi: ho visto che è comparsa una offerta a 460 euro con una data antecedente alle altre ... boh??? Poi 512 euro per un 428 io credo che sia pura follia, ma ognuno butta i propri soldi come vuole.....

Ciao, Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 22:23 
Non connesso

Ma la cosa che fa più sorridere sono le frasi di invito (Stupenda locomotiva....., praticamente introvabile....., la più ricercata....., non fartele scappare.....). Ahimé, ma ci si può credere così in/m....genui? :? :( :x :shock:
Ne ho lette tante! Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 0:02 
Non connesso

Nelle ultime due settimane di 1404 ne sono apparse almeno 4. Se questa è rarità........

Diciamo che un 3° serie produzione post 2000 è ben più raro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 2:13 
Non connesso

Sempre a tutela del consumatore, io mi sento più vicino ad una persona disposta a spendere una certa cifra per assicurarsi un modello che non ha,
dico io ma non ci andate alle borse scambio? possibile non leggiate gli annunci delle riviste? possibile siete così incauti da pensare che un modello valga (quel modello intendiamoci) 500 euro. L'unica cosa che mi viene da pensare e che sono persone che per la loro posizione geografica sono fuori dai punti sopraelencati, allora consiglio un bel viaggio di 300 euro da tutta italia per una delle borse più importanti tipo Milano o Roma e poi comprare li il modello. Quello che mi convince dell'ingeniutà, non me ne voglia assolutamente l'acquirente, che uno degli offerenti in precedenza ha fatto incetta di 428 (lo vedi dai feedback) pagandoli cifre notevoli, sopra la norma, deve essere un appassionato di quella macchina e avere anche una gran fretta (brutta consigliera). Allora spero che tu possa leggere questo consiglio e farne tesoro. A me che me ne viene? Bè effettivamente non un consiglio spassionato ma così facendo dovrei trovare sempre meno persone alle borse o altro che mi spara 350 euro per un 428. Si, è vero lo so Tengo presente che il prezzo lo fa l'acquirente in questo caso tu di 500 euro e di chi compra al prezzo che dice il venditore ma se noi ferromodellisti facciamo una sorta di cartello contro i venditori speculatori penso che alla fine ci guadagnamo noi che siamo davanti al banchetto e non colui che è dietro. Mi sono stufato quando chiedo un prezzo di sentirmi dire che "questo modello non lo fanno più". Trovatemi voi un modello (logicamente inteso come numerazione) che è stato presente ininterrottamente per 10 anni consecutivi sugli scaffali dei negozi. Ne conosco uno solo anzi due, ve li dico, pensateci un attimo così vi fate anche una risata, allora ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ve lo dico Lima E 656.023 motore G e Rivarossi E 656.023 scala 1:80
ciao, ciao, e pensateci su

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 8:23 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Vorrei rispondere a Franco :
Ammesso che io voglia spendere quella somma ,ma e' una follia ,l'asta almeno me la voglio giocare !! Quindi senza essere tendenziosi penso sia abbastanza ingenuo farsi scoprire le proprie carte cosi' rapidamente.
Comunque la cosa che tutti avranno notato e' che negli ultimi tempi quando si parla di modelli italiani le aste molte volte vanno troppo su.
Anche su ebay .de ,fino a poco tempo fa isola felice ,le cose stanno cambiando. In questo caso ci sono buonissime occasioni per modelli tedeschi ,sara' per la stragrande abbondanza, ma spesso ormai appena spunta il modello italiano ecco le solite frasi .....rarissimo ,imperdibile e cosi via...
Boh ! Cosa dire ,speriamo che Hornby non toppi piu' sulla produzione , altrimenti la vedo dura !
Ciao a tutti

Alfredo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 8:30 
Non connesso

Dunque ... difficilmente commento questi filetti, ma parlando di frasi lette in altre inserzioni, quella che più mi fà sbellicare dalle risate è " con scatolo ".

... Armando(FK)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 9:22 
Non connesso

Per me molte di queste aste assurde sono tutte taroccate per influenzare il mercato dei prezzi. Purtroppo ne so qualcosa io che sto cercando da tempo un E645 RR senza modanature e lo vedo uscire a 246/220/230 euro, :shock: quando ne vorrei spendere al massimo 150! (il prezzo giusto per me) Idem per i Roco D214, ne ho visti alcuni uscire a 140 euro! :shock: :shock: :shock: Molto di più del listino del nuovo. Oggi con la nuova serie con logo XMPR i prezzi sono alla metà 70/80 euro. Peccato che io cerchi quella senza quel maledetto logo di Trenitalia! :cry:
Cose dell'altro mondo!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 12:29 
Non connesso

Non è per difendere chi vende su E Bay(ebbene sì,sono anch'io uno di questi),ma guardate che molte volte,soprattutto quando si tratta di un modello italiano,i prezzi schizzano verso l'alto in maniera incontrollata.Poi possiamo criticare chi vende,chi usa parole roboanti per descrivere il proprio modello,ma credetemi, a volte mi sembra che ci sia una pazzia emulatrice,per cui basta che scrivi FS e alè.....
E non posso essere così pistola da bloccare l'asta se i prezzi schizzano verso l'alto,da una parte sono stupito,dall'altra anche contento.
Poi però, E QUI PUNTO IL DITO VERSO CERTI PERSONAGGI,quando l'asta è finita,t'arriva l'e-mail che"si è sbagliato,...ma pensavo che,...devo vedere,perchè adesso soldi non ne ho,.....etc"
Credetemi,non vi sono solo venditori di tappeti,ma ci sono anche tanti compratori bauscia
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 12:48 
Non connesso

....poi ci sono le combriccole di amici che si "aiutano" a vicenda e spesso le aste le vincono loro.......Io ho venduto una confezione Galletto s.n.c.f. (loco + 4 carrozze) a 280 euro, prima di metterlo in vendita ho seguito altre aste dello stesso articolo tutte concluse al di sopra dei 500 euro. Ma, a differenza del mio, un altra confezione (es la n. xxx di 500) l'ho vista girare per ben 3 volte su ebay.....ripensamenti da parte di chi l'ha comprato?? Potrebbe essere, visto che poi la seconda volta è stata rimessa in vendita dalla persona che aveva "vinto" l'asta. Guarda caso quella persona è sempre presente a tutte le altre aste del primo venditore.
Succede poi che la terza volta è stato messo in asta dalla stessa persona che aveva fatto l'inserzione la prima volta.
Scusatemi ma io ci vedo troppe coincidenze.
Adesso per coprire la cosa coprono le offerte sotto forma di asta privata, cosa che e-bay gli permette di fare tranquillamente.
Non so comunque se anche questo sia uno di quei casi da me descritti.
saluti
Mauro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]