Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 10:34 
Non connesso

a giudicare dalle foto viste non mi pare niente di eccezzionale!
non credo che tra 10 anni verrà considerato un modello attuale!
poi senza luci, con tutto lo spazio che c'era! mah!

la cosa che mi sorprende di più è leggere che chi ha massacrato la 245 comofer
per la mancanza delle luci funzionanti ora asserisce che tanto la macchina
girava sempre a luci spente! a rimah!

l'unica cosa interessante della riproduzione è il deposito di appartenenza!
senza nessuna polemica, un saluto a tutti i trumanisti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 10:44 
Non connesso

Guarda che non li giustifico,se leggi bene il messaggio la sostanza è luci accese= 15 € /20€ in più al pubblico...tutto qui...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 10:49 
Non connesso

Ma le foto che girano sono del modello definitivo al 100% oppure sono campioni di preserie ancora passibili di qualche modifica? Spero la seconda per certe piccole cosette....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 11:05 
Non connesso

Preferisco -20€ e senza luci, il modello esternamente sembra ben fatto. Mi tengo una riserva, devo vedere la meccanica e come va' sul plastico. Per il resto, spero non si ricominci al solito come in altri post "ha un bullone in meno qui' un bullone in piu' la'" etc..etc.... tanto si sa', i modelli non possono essere 100% uguali all'originale. Riportare eventuali problemi va bene (1 sola volta), basta non si trasformi in logorroici e ripetuti post che dicono sempre le stesse cose.
Come dico sempre, se ti piace la compri se no non la compri a prescindere dei commenti che leggi qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 12:26 
Non connesso

best ha scritto:
la cosa che mi sorprende di più è leggere che chi ha massacrato la 245 comofer
per la mancanza delle luci funzionanti ora asserisce che tanto la macchina
girava sempre a luci spente! a rimah!
La differenza, e non mi sembra una differenza da poco, è che la 245 a detta del produttore, avrebbe dovuto avere le luci (e il decoder integrato!), di contro ACME non ha mai promesso il D.143 Illuminato.
Xell ha scritto:
Per il resto, spero non si ricominci al solito come in altri post "ha un bullone in meno qui' un bullone in piu' ... Riportare eventuali problemi va bene (1 sola volta), basta non si trasformi in logorroici e ripetuti post che dicono sempre le stesse cose.
È ACME, dai per scontato che succederà così!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 12:32 
Non connesso

Posso dire una cosa? Il d143 che ho visto a Livorno tre settimane fa ancora operativo girava con le luci accese...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:05 
Non connesso

ripeto, non c'è da parte mia la minima volontà di fare polemica!
solo che non mi sembra un capolavoro (alla oskar per intenderci!)

per Gabriele: acme ci ha abituati a sfornare modelli già belli e pronti!
non ho mai visto un pezzo di preserie già verniciato
presentato in anteprima da loro! ergo.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Permettetemi alcuni pensieri:
ACME ha realizzato un bel modello e questo non potete negarlo, ha scelto di non mettere l'impianto di illuminazione per mantenere le dimensioni in scala dei fanali
- salvo impiegare micro led che comunque sarebbero stati invasivi per le dimensioni dei fanali stessi-
ovviamente per questa scelta mi trovano concorde al 100%, sia perché preferisco fanali in scala esatta sempre e comunque, piuttosto che riflettori da contraerea, inoltre si è verificato che normalmente le locomotive da manovra, specie nei piazzali di smistamento, lavorano frequentemente a fanali spenti, ovviamente di giorno........
Aggiungo che il modello NON costa una cifra inaccettabile, grazie anche al risparmio ottenuto omettendo la funzionalità dei fanali,
per il momento lo si sta osservando SOLO attraverso le foto diffuse dalla casa costruttrice,
aspettiamo il giorno di uscita nei negozi per iniziare le sante crociate, tanto più che ritengo si sia ad un punto di non ritorno per apportare eventuali correzioni.....
Ovviamente queste versioni non rientrano nei miei interessi, per ovvie motivazioni epocali, aspetterò favorevolmente eventuali versioni marcate
Ne 120, versioni che ovviamente potranno interessarmi.

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:15 
Non connesso

best ha scritto:
ripeto, non c'è da parte mia la minima volontà di fare polemica!
solo che non mi sembra un capolavoro (alla oskar per intenderci!)

per Gabriele: acme ci ha abituati a sfornare modelli già belli e pronti!
non ho mai visto un pezzo di preserie già verniciato
presentato in anteprima da loro! ergo.....

Nessuno ha detto che si tratta di un capolavoro, si e' soltanto detto che il modello e' bello nell'insieme, punto. Se le luci poi incidono per 20 euro, meglio non averle, le macchine da manovra quando girano di giorno il piu' delle volte hanno le luci spente (o detto il piu delle volte non ho detto sempre), i 20 euro preferisco reinvestirli su altre cose visti i tempi cupi. A me poi il confronto con altre marche e' sbagliato, se non esiste lo stesso modello da confrontare. Al momento os.kar ha fatto il capolavoro con la truman? al momento no, quindi e' inutile fare qualsiasi tipo di confronti ipotetici, se piu avanti la faranno allora si potra' parlare che una e' un capolavoro e l'altro da buttare, al momento e solo aria fritta.

Ultima modifica di Xell il lunedì 14 giugno 2010, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:17 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:24 
Non connesso

E' anche vero però che spesso i D.143 venivano impiegati per delle tradotte di carri merci in linea dove i fanali accessi sono indispensabili...
Non credo che la maggioranza di chi comprerà questo modello si accontenterà di semplici manovre, considerando anche le dimensioni, ma volentieri lo utilizzerà proprio in linea al traino di qualche carro merci, per questo a mio parere l'illuminazione dei fanali sarebbe stata gradita... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:38 
Non connesso

fanali

riflettiamo: mentre si illuminano le carrozze, gli ETR, le automotrici, le elettromotrici, e ci si orienta ad immaginare un modellismo con "le centraline", bisogna comprendere che se qualcuno si aspettava i fari illuminati è giustificabile.

i fari illuminati potrebbero essere considerati, nella realtà, anche antiinfortunistici.

a me la D143 sta bene anche così, ed è nei miei piani di acquisto, ma se aveva i fari illuminati, l'avrei considerato un modello più completo e più attuale.

un bel parco manovra con quella macchina "viva", tra le altre vive che sfrecciano nei binari di corsa, non sarebbe stata più coerente?

se poi l'illuminazione è stato impedita da difficoltà di compromesso tecnico, questo è un altro discorso.

come al solito è una opinione personale.
si illuminano anche le auto 1/87 della polizia,si ammira il "Car-sistem-faller", e questo un pò può influenzare ad aspettrsi una truman illuminata, nessuno è malato di "effetto-albero-di-natale".

Aspetto con cusiosità il 22 prossimo e speriamo di non scoprire scivoloni come ultimamente sono successi.
auguri a questo modello
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 15:17 
Non connesso

Bhe il 214 non è illuminato e non mi sembra sia mai morto nessuno. L'unico modello simile ad essere illuminato è il 245RR che oltre ad avere una serie di compromessi per illuminare non mi sembra che l'illuminazione stessa sia chissà cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 15:19 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Concordo con l' intervento di Daniele.
Oggigiorno è possibile illuminare anche i fanali delle automobili in 1/87 per non parlare dei camion che ti accendono pure la freccia per la sterzata! Giustificare una scelta simile per diminuire i costi mi sembra un pò grossa come affermazione, anche perchè, quanto potrebbe costare ad una ditta uno stock di microled?

Le macchine da manovra, sia di giorno che di notte hanno sempre le lanterne accese a meno che queste non siano fulminate...ma questo è un altro paio di maniche...

Facendo un piccolo paragone tra Acme e Safer/Ferfyx, credo che non sarei il solo ad optare per il primo: tra i due, fino a qualche mese fa, c' era una differenza di una 30ina di euro (ammesso che la d143 Acme ne costi 150), e adesso?

Bene comunque per la ditta Sicula che nel limite delle sue potenzialità ha "sfornato" un modello discreto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 17:26 
Non connesso

Infatti. Inutile fasciarsi la testa prima di averla vista dal vero. Magari hanno fatto un bel lavoro, che ne sapete?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]