Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:59 
Non connesso

Allora proprio non volete capire! parlo per i soliti ostinati che criticano, ma non leggono quello che scrivono gli altri, tanto sono presi a cercare critiche a tutti i costi.
Non si e' detto che i fari non li hanno fatti attivi per problematiche irrisolvibili, ma e' stato un discorso legato ai costi. Visti i tempi il modello piu complesso, sarebbe costato di piu', forse troppo per la maggior parte e sarebbe rimasto a marcire sullo scaffale.
Condivido la scelta del produttore, e' stato chiaro, il modello e' cosi, altrimenti costava di piu'.
Il solito discorso i miei soldi sono buoni e' una stron..ta. Con i soldi buoni prendi questa, se volevi quella con i super fari in scala perfetta illuminati, costava sempre soldi buoni ma ne occorrevano di piu', semplice.
Non oso pensare cosa succedeva se il costruttore avesse fatto si le luci funzionanti, per i soliti rompima...ni, e per disgrazia erano di pochi micron piu' grandi di quelli reali in scala, apriti cielo!!
Questo forum e' un libro aperto ormai, le critiche sono un banale copia incolla di altri post :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 14:19 
Non connesso

EC91 ha scritto:
E anche qui, come in tante precedenti occasioni, a chi deve trovare sempre qualcosa che non va, propongo la solita frase: "chi vuole la compera; chi non vuole, la lascia sugli scaffali". Semplice ed efficace... o no? :shock: :roll: 8)

Stra-quoto 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 15:11 
Non connesso

gferrara ha scritto:
EC91 ha scritto:
E anche qui, come in tante precedenti occasioni, a chi deve trovare sempre qualcosa che non va, propongo la solita frase: "chi vuole la compera; chi non vuole, la lascia sugli scaffali". Semplice ed efficace... o no? :shock: :roll: 8)

Stra-quoto 8) 8) 8)

Troppo semplice perchè venga messo in pratica... :roll: :roll: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 15:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Xell ha scritto:
Non oso pensare cosa succedeva se il costruttore avesse fatto si le luci funzionanti, per i soliti rompima...ni, e per disgrazia erano di pochi micron piu' grandi di quelli reali in scala, apriti cielo!!

No no, se facevano i fari funzionanti il problema era un altro: costava troppo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 17:31 
Non connesso

Personalmente la mia prima domanda sarebbe: funziona bene o no?
La seconda e la terza: vedi sopra.
La quarta: le misure fondamentali sono rispettate o no?
La quinta: mi piace o no?

Personalistici saluti,

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 19:02 
Non connesso

Cita:
Non si e' detto che i fari non li hanno fatti attivi per problematiche irrisolvibili, ma e' stato un discorso legato ai costi. Visti i tempi il modello piu complesso, sarebbe costato di piu', forse troppo per la maggior parte e sarebbe rimasto a marcire sullo scaffale.
Condivido la scelta del produttore, e' stato chiaro, il modello e' cosi, altrimenti costava di piu'.
Il solito discorso i miei soldi sono buoni e' una stron..ta. Con i soldi buoni prendi questa, se volevi quella con i super fari in scala perfetta illuminati, costava sempre soldi buoni ma ne occorrevano di piu', semplice.
Questo forum e' un libro aperto ormai, le critiche sono un banale copia incolla di altri post

Caro mio, tra quel genere di "rompimaroni", come scrivi tu, non puoi annoverare il sottoscritto che si è sempre scagliato contro una certa concezione di fermodellismo degli ultimi vent'anni, tutta basata sulla ricerca del realismo a tutti i costi e di cui è figlia anche l'affermazione di chi afferma che i fari del Truman vanno bene così, perchè sono più realistici anche se non illuminati. Per me questa era e resta una minchiata e non sono certo io quello che storce la bocca di fronte a modifiche come quella fatta sul 225 Lilliput per permettergli di avere i fanali illuminati.
Questo poi avrebbe comportato un aumento dei costi? Personalmente se un modello mi piace e mi interessa come questo, posso non farmi problemi a prenderlo comunque, sempre che rientri in un "range" da modello industriale, ma lo scandalo è che al prezzo a cui lo propongono non li abbia. Eh ma così e più realistico !!!!! :twisted: :twisted:
Ma va da via i ciap!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:40 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
The Dark Master ha scritto:
concordo con l'ottimo lavoro di ACME, vabbè tanto da loro si sa che vanno a 2000 e hanno sempre dato alla luce ottimi modellini (salvo casi eccezionali)

Affermazione del tutto opinabile, sei nel libro paga di ACME?

No sono loro ad essere nel mio...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Xell ha scritto:

No no, se facevano i fari funzionanti il problema era un altro: costava troppo :lol:

Ma quanto sarebbe costato di più con i fari illuminati?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 22:06 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Xell ha scritto:

Ma quanto sarebbe costato di più con i fari illuminati?
Penso che 20/25 euro, facendoli bene ci stanno, e secondo me sarebbe iniziata ha costicchiare e considerando che e una loco da manovra.. :roll:
Dice bene evil_weevil :D
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 23:34 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
concordo con l'ottimo lavoro di ACME, vabbè tanto da loro si sa che vanno a 2000 e hanno sempre dato alla luce ottimi modellini (salvo casi eccezionali)

Affermazione del tutto opinabile, sei nel libro paga di ACME?

No sono loro ad essere nel mio...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 0:46 
Non connesso

Tutti che perdono tempo a parlare di 'sti fanali, quando si vede chiaramente che al modellino manca qualcosa di veramente importante: i pantografi! Sono a parte come aggiuntivi nella scatola? E la scatola stessa che dimensioni ha? Non ho ancora deciso se prenderla, ho un buco tra una scatola Hornby e una Oskar e non so se mi ci sta,
saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 7:43 
Non connesso

Be questa grande difficoltà dei fari mi fa :lol: se penso alla sogliola Hornoby che oltre alla micromeccanica quasi da orologiaio ci sono anche le luci il tutto a meno di 90 euro!!!!! bo!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 10:28 
Non connesso

Bella locomotiva:)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 11:54 
Non connesso

caro Fabrizio
denigrare chi compra e tiene tutto stipato nell'armadio non mi sembra giusto!
non è il mio caso, ma credo che comunque sono la maggioranza dei modellisti
e che senza di loro non ci sarebbero i numeri nelle vendite per cui nessuno
produrrebbe nulla!
...come dire ad un collezionista di ferrari che sbaglia a custodirle gelosamente nel garage
...saranno anche affari suoi di quello che ci fà con i suoi soldi, o sbaglio?

comunque tornando al truman acme, spero (anche se sono certo di non essere smentito)
che quello che ammiriamo in foto non sia il modello definitivo! mi sembra un pò sempliciotto!
sopratutto nel telaio, nei carrelli e nel pancone con relativo innesto dei fari!

saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 13:09 
Non connesso

Sul "solito" sito toscano è finalmente apparso il prezzo del Truman; a mio parere un pò alto senza luci, anche se sicuramente sarà da scontare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]