Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:10 
Non connesso

Xell ha scritto:
Ecco questa mi mancava, lo slot per l'altoparlante, dai chi ne mette un'altra, ma non siamo ridicoli

Se tu ti documentassi e leggessi anche qualcosa al di fuori dai confini nazionali, ti renderesti conto che è ridicolo il contrario.
All'estero macchine considerate "Serie Hobby" di varie marche hanno spazi predisposti per alloggiare i decoder e gli altoparlanti, e sono caratteristiche ormai considerate normali.
Pertanto, se la macchina oggetto della discussione ne risulterà sprovvista, non si potrà neanche paragonare con modelli "Serie Hobby", che per inciso costano 80/100€.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:11 
Non connesso

Ca nisciuno è fesso!!!
Qualcuno chiede se il modello è predisposto per l'istallazione dell'altoparlante (che ve ne fate dell'altoparlante poi in una macchina che non ha neppure le luci :-] ), un altro risponde che non lo sa: sul catalogo non è scritto... ed ecco che la notizia diventa:
"Sul Forum "amico" si è anche parlato della probabile mancanza della predisposizione per un altoparlante".
Ma daiii...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:16 
Non connesso

xell,qua dentro sono tutti ridicoli..fidati,ormai ci ho fatto il callo:sulla 403 ho speso fiumi di parole,cosi come sulle 402b...tutta fatica sprecata :? .il riscontro cmq lo si ha nelle vendite ai negozi:se finisce piace,altrimenti rikmane negli scaffali...giusto o no?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:18 
Non connesso

Cita:
"Sul Forum "amico" si è anche parlato della probabile mancanza della predisposizione per un altoparlante".
Ma daiii...

Forse non hai notato, nei miei interventi, l'uso del condizionale....

Comunque, se sarà predisposta, tanto meglio per chi vorrà installare un decoder sonoro (che su questa macchina ci sta bene eccome!).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:22 
Non connesso

Io in queste cose vedo una certa superficialità progettuale da parte di Acme, e nonostante ciò i modelli che produce vengono venduti a prezzi elevati o in linea con la concorrenza...
Non mi riferisco solo al fatto che il Truman sarà privo di illuminazione dei fanali (così per dire, 6 mesi fa ho acquistato per 145 € l' Ee 3/3 di Roco riedito e illuminato con led...), cosa di per se grave perchè ditte estere come LSModels e Rail-Top prevedono per i loro mezzi da manovra SBB non solo l'illuminazione dei fanali, ma anche l'illuminazione delle cabine di guida e la predisposizione per l'impianto sonoro, ma in particolare anche alla mancanza dei timoni di allontanamento in certe loro locomotive, come le E.444, che nonosante questa lacuna venivano ugualmente vendute a 180 €...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:27 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
xell,qua dentro sono tutti ridicoli..fidati,ormai ci ho fatto il callo:sulla 403 ho speso fiumi di parole,cosi come sulle 402b...tutta fatica sprecata :? .il riscontro cmq lo si ha nelle vendite ai negozi:se finisce piace,altrimenti rikmane negli scaffali...giusto o no?
Diciamo che quel Tutti mi sta un pò sulle b.. 8) cerca un pò di stare in mezzo, estremizzi troppo! :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:29 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Io in queste cose vedo una certa superficialità progettuale da parte di Acme, e nonostante ciò i modelli che produce vengono venduti a prezzi elevati o in linea con la concorrenza...
Non mi riferisco solo al fatto che il Truman sarà privo di illuminazione dei fanali (così per dire, 6 mesi fa ho acquistato per 145 € l' Ee 3/3 di Roco riedito e illuminato con led...), cosa di per se grave perchè ditte estere come LSModels e Rail-Top prevedono per i loro mezzi da manovra SBB non solo l'illuminazione dei fanali, ma anche l'illuminazione delle cabine di guida e la predisposizione per l'impianto sonoro, ma in particolare anche alla mancanza dei timoni di allontanamento in certe loro locomotive, come le E.444, che nonosante questa lacuna venivano ugualmente vendute a 180 €...

Scusami ma a me pare che anche roco ha le sue pecche, pochi giorni fa ho preso le Re 10/10 di ROCO, una novita' mi immaginavo fosse a led, macche' a vecchi lampadine ed inoltre la piu piccola delle 2 addirittura con 3 lampade ad incandescenza per funzione, entrambi anque queste senza predisposizione per sub-woofer da 45 cm di dimaetro per l'audio. A me pare che un po tutti i costruttori fanno ca...te, non per questo non le compro, pero mi danno fastidio le critiche uni-marca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:33 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
Diciamo che quel Tutti mi sta un pò sulle b.. 8) cerca un pò di stare in mezzo, estremizzi troppo! :wink:
Ciao

Andrea

scusami allora se ho estremizzato un po troppo,non era nelle mie intenzioni...non sto in mezzo,però qui dentro è la verita!
Xell ha scritto:
Swiss Express ha scritto:

Scusami ma a me pare che anche roco ha le sue pecche, pochi giorni fa ho preso le Re 10/10 di ROCO, una novita' mi immaginavo fosse a led, macche' a vecchi lampadine ed inoltre la piu piccola delle 2 addirittura con 3 lampade ad incandescenza per funzione, entrambi anque queste senza predisposizione per sub-woofer da 45 cm di dimaetro per l'audio. A me pare che un po tutti i costruttori fanno ca...te, non per questo non le compro, pero mi danno fastidio le critiche uni-marca.

quoto totalmente

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:35 
Non connesso

Quelle due locomotive sono realizzazioni di 10 anni fa (la Re 6/6 è del 1998 se non sbaglio...), quindi è normale che siano così... :wink:
Io mi stavo riferendo a modelli di nuova costruzione... se una ditta non vuole illuminare i fanali e non mettere la predisposizione per il sonoro, ok libera di farlo, però anche il prezzo deve adeguarsi di conseguenza... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:35 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Xell ha scritto:
Ecco questa mi mancava, lo slot per l'altoparlante, dai chi ne mette un'altra, ma non siamo ridicoli

Se tu ti documentassi e leggessi anche qualcosa al di fuori dai confini nazionali, ti renderesti conto che è ridicolo il contrario.
All'estero macchine considerate "Serie Hobby" di varie marche hanno spazi predisposti per alloggiare i decoder e gli altoparlanti, e sono caratteristiche ormai considerate normali.
Pertanto, se la macchina oggetto della discussione ne risulterà sprovvista, non si potrà neanche paragonare con modelli "Serie Hobby", che per inciso costano 80/100€.

Io piu che avere le loco che mi piacciono (98% fs), ne ho una 65-70 lima,rivarossi,roco,acme,fleshman, ma l'unica che ha predisposizione su quelle che ho io per altoparlante e la sola "acme" e405, che sfigato che sono. Poi non faccio americano o vaporiere, magari li ce molto posto per lo slot audio. Calcolando che la maggior parte dei modellisti italiani sono da vetrina o scatola, sai che a serve l'audio in vetrina o dentro la scatola (poi con quello che costa un decoder audio lo comprano in pochi), le case si orientano sulla clientela, quello siete e quello propongono :D

PS: evito miei ulteriori commento su questo thread, mi sta annoiando. Se la loco si aggira sui 150 prezzo scontato etc... andra' ad arrichire il mio plastico buon diverimento.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:51 
Non connesso

Salve a tutti.
Permettetemi alcune osservazioni.
5 pagine di interventi per un modello non ancora uscito già rappresentano un approccio errato all'argomento.
Se supereremo le 10 pagine, magari qualcuno penserà ad un ulteriore ritocco del 5 o 6 % del prezzo dando poi la colpa al deprezzamento euro-dollaro o agli aiuti alla Grecia in crisi.
E' dai tempi del D 461 che si è notata una certa "imprecisione" nel fare. All'inizio si parlò di peccati di gioventù, ma poi? Eppure in tantissimi, e oggi ancora in tanti, corrono a comperare di tutto e di più purchè che sia marcato FS.
E la cosa riguarda tutte le ditte.
La HRR non è stata da meno; dai 341 passando per la 402A e B per arrivare al 428 col tetto stampato al contrario.
La Roco con i 345/343, le X sempre accroccate e i primi 645/646 con le casse sovradistanziate.
ViTrains con le 840 tutta da rivedere (meccanica a parte).
La colpa più che loro è la nostra, siamo noi che gli permettiamo tutto ciò.
Siamo noi il guaio di questo hobby, o no?
Saluti riflessivi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:09 
Non connesso

E roco qua e roco la!! :lol:
Se aspettavamo roco per il Truman..sai che barba bianca :lol: :lol:
Io non sono un tifoso, ma acme come politica di vendita mi piace..molto meno il dopo vendita!
Ma credo che si stia attrezzando!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:16 
Non connesso

Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti! Questo è il bello!!!
Dire che chi mette questi oggetti in vetrina o li tiene in scatola in armadio sia un modellista mi sembra una stupidaggine. Se compro le figurine del calcio sono un calciatore? Se colleziono i sottobicchieri della birra sono alcolizzato? Ma fatemi il piacere!
Al più si puo dire che il mercato dei trenini è composto per la maggior parte da collezionisti.

Ultimamante la maggior parte dei modelli esce con difetti od aprossimazioni, i soldi che escono dai nostri portafogli anche se usati e stropicciati sono buoni, perchè ci deve essere questo squlibrio? Boh ? Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!
Poi è vero che fanno dei modelli non all'altezza dello stato dell'arte odierno, manca lo spazio per il decoder( ma dai e ci vuoi anche lo spazio per l'altoparlante?), non sono isostatici, hanno i led allo xenon invece che quelli con luce realistica, ruote affetta prosciutti, eccc...Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!
Costano sempre di più, devi aspettare le correzioni, nuove casse, pezzi mancanti, motori cambiati, circuiti stampati sbagliati....Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!
I produttori si incazzano se gli fai notare gli errori, introducono utenti nei forum per lodarli e rispondere alle critiche, arrivano anche a citarti....Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!
Ma continuano a fare quello che gli pare tanto loro sanno che.....Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!

E questo mercato non si merita altro tanto....Si ma poi tutti i modelli vanno esauriti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:09 
Non connesso

a proposito di "serie limitata"relativa alla prima versione che uscirà:nessuno sa,o ne è venuto a conoscenza,della quantità di modelli per questa versione???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:43 
Non connesso

Scusate l'OT, ....ma non troppo; la storia della serie limitata è al giorno d'oggi una cosa insignificante se non per aumentare un po' il prezzo.
Oramai lo sappiamo tutti che i tempi delle tirature da 8000 pezzi di una stessa loco sono passati, ora sono TUTTE serie limitate, di TUTTE le Ditte, Hornby viaggia a 900 o 750, eccezione fatta per le nuove vaporiere che vanno più in su con i numeri - ma lontanissimi per uno stesso articolo dalle tirature di cui sopra. Oskar nelle sue varie versioni viaggia a 400 pezzi alla volta (almeno per le D341), Vitrains se non ricordo male per le Aln 668p ha viaggiato a circa 1100 pezzi a numero, e per le riedizioni (cambio numero e/o colore) a 500, i Caimani Roco erano 750 per numero, ......e passati quei pezzi sappiamo tutti che il prossimo "stesso" modello avra un numero diverso, di un deposito diverso ecc...........
Quindi rendiamoci conto che annunciata come serie limitata o no, TUTTE sono serie LIMITATE, certificato o no......
Buona Giornata

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]