Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:46 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Quindi rendiamoci conto che annunciata come serie limitata o no, TUTTE sono serie LIMITATE, certificato o no......

Molti si noi lo sanno, ma il pollo che ci casca c'è ancora... eccome se c'è... così come l'affamato che corre a comprare per paura che poi vada esaurito.
Su questo si basa la politica di vendita delle aziende!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:39 
Non connesso

Il "Truman" arriva domani, venerdì 18 giugno..., prezzo 165 €... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 18:19 
Non connesso

Cita:
Ma veramente pensi quello che hai scritto... :?: :?: :?:

Grazie per la cortese risposta
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 19:10 
Non connesso

Buona sera,
Via, dicono tutti la loro...dico anche io la mia !

Premetto che sono nuovo dell'ambiente e che possiedo solo 6 locomotori 3 lima acquistati da mio padre negli anni 80, e 626 roco, 636 roco e infine 428 HRR
acquistati da me in questi mesi.

Tutti rigorosamente usati e con prezzo max 130 euro

Anche perchè per me spendere di più per questi modellini (o modelli se preferite o capolavori se ancolra lo volete) sembra veramente fuori luogo.

Come mi sembra fuori luogo spendere 300 000 euro per una lamborghini Diablo.

Poi, se uno ce li ha...ci farà quello che vuole, ma non si può obiettivamente contestare il fatto che sia per le nostre locomotive , sia per la lamborghini Diablo i prezzi siano VERAMENTE ESOSI [/color

Insomma ...non vedo dove sia questo denaro, dove è il corrispettivo valore nell' oggetto che ho tra le mani.
Sono regole di mercato, e purtroppo non abbiamo ancora capito quasi nessuno che il mercato lo facciamo noi.

E' un po' come quando mio padre mi diceva che è una vergogna che i calciatori e gli attori vengano pagati MILIARDI...perchè se gli dessimo solo 5 000 euro al mese ( ...e scusate se vi sembrano pochi ) cosa farebbero questi VIP ? Andrebbero a fare i muratori ?
[color=#BF0000]NON CREDO PROPRIO, si prenderebbero i 5 000 e continuerebbero a fare i calciatori e gli attori.

Comunque, questo non c'entrava un xxxxx ma era per fare capire dove (secondo me ) sbagliamo.

Poi, visto che l'argomento è stato tirato fuori non ricordo da chi...come diceva un mio amico che aveva messo il lettore dvd nel bagagliaio del Bmw " ognuno si toglie le soddisfazioni che vuole" e mette / butta i soldi dove vuole.
Questo perchè lo prendevano in giro del lettore dvd nel bagagliaio.

Quindi se uno vuole vedere girare i treni nel plastico che in foto non si distingue dalla realtà buon per lui.

Se un altro li mette nella bacheca appesa alla parete meglio.

Se poi un altro ancora si costruisce una stanza blindata, asetica, a temperatura/pressione/umidità controllata e si mette la tuta da astronauta per andarli a veder onde non contaminarli...se è contento lui !!!...contento anche io.

E' estremamente logico che ognuno di questi non condivide la scelta dell'altro....ma bisogna almeno cercare di capirla e quindi rispettarla. ( almeno finchè le scelte altri non invadano e limitino la mia libertà)

E in ogni caso sono tutti discorsi da bar che non avranno mai nè una fine nè tantomeno un vero punto di incontro e ognuno se ne va con le sue idee ancora più radicate e convinto di avere ancora più ragione ( e che con la conferma, almeno per se stesso, che gli altri non capiscono una beneamata ceppa di xxxxx)

Bene, anche stasera mi sono sfogato :mrgreen:

Volete sapere cosa ne penso io della storia dei fanali ?

Penso che nel 2010 una loco in scala H0 debba avere i fari illuminati, altrimenti storgo il naso :?
e se deve costare 25 euro di più pazienza.
Tanto io aspetto comunque di prenderla da qualcuno che si è stufato e che a suo tempo ha scelto di comperarla ugualmente anche se costava in proporzione come la Lamborghini Diablo.

Amen fratelli.
Giuliano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:17 
Non connesso

Cita:
E' estremamente logico che ognuno di questi non condivide la scelta dell'altro....ma bisogna almeno cercare di capirla e quindi rispettarla. ( almeno finchè le scelte altri non invadano e limitino la mia libertà)

Condivido il ceccare di capirla e rispettarla ma è impossibile che le scelte di altri non invadano la mia/tua/loro libertà. Ti faccio un esempio per quel che riguarda il nostro mondo treninaro.
Nel mio modo di vedere quest'hobby, non amo quei fermodellisti che stanno sempre a precisare che quel particolare differisce da quello reale perchè è spostato di un millimetro dalla posizione corretta, oppure la tonalità di quel colore non è proprio quel rosso ++ di una certa macchina ma è un rosso + - , ed il numero di bulloni sul finestrino non è 10 ma 9 ed il tergicristallo non deve essere stampato ma riportato ecc. ecc.. Questo invade la mia libertà, perchè per accontentare la mania di perfezionismo di questi Signori un produttore dovrà per forza realizzare tutta una serie di particolari che determinerà un necessario aumento del costo di un modello. Ma io non le volevo e quindi devo accettare, se voglio proprio quel modello, di pagarlo di più. Questa per me è un'invasione che mi lascia la sola libertà di non prendere quel modello.
Ma anche i suddetti fermodellisti vengono ad essere limitati da me, perchè quando io compro un modello che non risponde al loro requisito di perfezione, riduco la possibilità per loro di avere prodotti al livello di riproduzione/qualità da loro desiderato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:42 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Condivido il ceccare di capirla e rispettarla ma è impossibile che le scelte di altri non invadano la mia/tua/loro libertà. Ti faccio un esempio per quel che riguarda il nostro mondo treninaro.
Nel mio modo di vedere quest'hobby, non amo quei fermodellisti che stanno sempre a precisare che quel particolare differisce da quello reale perchè è spostato di un millimetro dalla posizione corretta, oppure la tonalità di quel colore non è proprio quel rosso ++ di una certa macchina ma è un rosso + - , ed il numero di bulloni sul finestrino non è 10 ma 9 ed il tergicristallo non deve essere stampato ma riportato ecc. ecc.. Questo invade la mia libertà, perchè per accontentare la mania di perfezionismo di questi Signori un produttore dovrà per forza realizzare tutta una serie di particolari che determinerà un necessario aumento del costo di un modello. Ma io non le volevo e quindi devo accettare, se voglio proprio quel modello, di pagarlo di più. Questa per me è un'invasione che mi lascia la sola libertà di non prendere quel modello.
Ma anche i suddetti fermodellisti vengono ad essere limitati da me, perchè quando io compro un modello che non risponde al loro requisito di perfezione, riduco la possibilità per loro di avere prodotti al livello di riproduzione/qualità da loro desiderato.

.. e Quindi in linea teorica , bisognerebbe introdurre sul mercato due versioni cadauna degli stessi modelli prodotti da ciascuna casa e non solo da ACME : cioè :

una versione ad uso plastico ( e quindi con tutti i compromessi estetici del caso ) e una versione da vetrina con i particolari riportati ( delicati e raffinati ) , ma da non usare sul plastico ( pena la rottura e / o perdita strada facendo degli aggiuntivi fragili ) .

Come dire la botte piena e la moglie ubriaca .

Ma decidiamoci una volta per tutte : cosa vogliamo dalle case produttrici ? che accontentino l'impossibile ? insomma diamoci una regolata , e prendiamo quest'hobby ( e i relativi trenini ) per quello che è !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:43 
Non connesso

ma ancora siete convinti che i bulloni in numero esatto fanno aumentare il costo dei modelli?Per anni i modelli sono stati prodotti con il contagocce, ora che c'é la Cina ne sfornano uno al mese, e se costa tanto fare dieci chiodi esatti anzichè 9, allora costa meno fare un modello intero visto che ne fanno, ripeto, uno al mese. Il fatto di avere modelli sempre + perfetti dovrebbe essere d'obbligo visto che ce li fanno strapagare, ma di fatto non lo sono mai e però costosi lo sono sempre. Quella che definite "mania" di perfezionismo era un embrione che prese forma con la E626 roco, quindi sono almeno 2 le generazioni che hanno avvertito questa esigenza diluita in 30 anni, volete fare marcia indietro ora che è stata finalmente riprodotta, con discreta qualità, la quasi totalità del parco fs? Chi non vuole sentirsi non libero, secondo me, potrebbe scegliere di ripiegare sulle serie Hobby Line che sono un'ottimo rapporto qualità/prezzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 2:01 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Cita:
Ma veramente pensi quello che hai scritto... :?: :?: :?:

Grazie per la cortese risposta
Gianni de Bernardis
Ti offendi subito!! :D
Mi sa che hai ragione..mi vedo la scena..il titolare dell'acme con la mano destra sul mouse e nell'altra il telefono in conttatto diretto con il negozio online, mettila a 154 e vediamo cosa dicono..al forum dicono che e bella..aumenta quei quattro.....censura! :lol:
Complottano contro di noi :D
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 6:04 
Non connesso

...azz...7 pagine di tread ancora prima che il modello sia in negozio ?
Bene, aspettiamo che esca il modello definitivo e poi tiriamo le somme...
Io le ho già tirate, penso che Acme , malgrado la loro intraprendenza,di voler produrre tutto o quasi, se non si mettono in testa di avere e di fornire un servizio ricambi post-vendita adeguato come ha Roco o Hornby, possono anche smettere di progettare e vendere locomotive, almeno a parer mio, a prescindere che queste siano belle o meno , o che siano illumiante o no !!!
Io stò ancora aspettando dei particolari omessi dentro una scatola della E 405 nuova acquistata on line in un negozio acme point e dopo aver fatto loro presente ciò per ben più di una volta non ho avuto neppure una risposta ...quindi per me possono restare sugli scaffali !!!
Scusate lo sfogo, ...ma quando ce vò ce vò...!!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:00 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
un servizio ricambi post-vendita adeguato come ha Roco o Hornby,

Roco si... Hornby... lasciamo stare!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:24 
Non connesso

Servizio post-vendita... produco 700 pezzi, la domanda e' 1000, sono sicuro di venderli tutti. Sui 700 diciamo 10, magari di piu', restano delusi per problemi non risolti dal post-vendita (che non c'e'). Perdo 10 clienti per il prossimo prodotto, che pero' vengono rimpiazzati visto che la domanda e' superiore all'offerta. Ora i numeri non saranno questi, pero' se la situazione fosse in questi termini, si puo' capire come il non avere il post-vendita sia vincente a breve termine, ed impunito sul medio; solo alla lunga gli insoddisfatti inizieranno ad impattare sul venduto.
Vabbe' avevo tempo da perdere... pensate possa essere un analisi commercialmente corretta ?
PS : Mi scuso per il totale off-topic. Comunque il Truman non mi dispiace, da scatolaro delle luci me ne frego, anzi comincia ad infastidirmi pure il motore, la trasmissione, l'impianto elettrico ed il grasso che trafila e ti costringe a tenere le scatole di taglio altrimenti impatacca la fiancata opposta, quella dall'altro lato della scatola che comunque non si vede mai, come l'altra faccia della luna :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:39 
Non connesso

vedendo le vaporiere in N di fleishmann direi che i fari senza nessun compromesso
si possono illuminare!

ma il dispositivo fumogeno (anche le diesel fumano) qualcuno lo prevederà mai?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:45 
Non connesso

OT... dico anche io la mia riguardo qualche post fa sulle scelte altrui, sapendo di non aggiungere niente di nuovo...

Non posso non "sorridere" quando leggo e vedo che ci si accusa reciprocamente di non essere plasticisti, dioramisti, scatolari o quant'altro... Sorrido, perché per me sono diatribe inutili, non ne capisco il senso: a me piace conoscere sia il modellista scatolaro che il plasticista, sia lo storico di cose ferroviarie che l'appassionato "smanettone", sia quello che colleziona le sole scatole che qualsiasi altra "forma" non menzionata di modellismo e sapete perché? Per tre motivi.

Primo, perché imparo un po' da tutti cose che non sapevo.

Secondo, perché, se proprio uno vuole rimanere sulle proprie posizioni e non apprezzare il "diverso", meglio un modellista in più che fa una cosa diversa dalla nostra, che un modellista in meno.

Terzo, e non meno importante, anzi... perché per me siamo tutte persone accomunate dalla PASSIONE PER I TRENI, nessun'altra classificazione. Per me siamo solo un'unico gruppo, se tutti la intendessimo così avremmo anche più potere (vedi "il mercato siamo noi") perché saremmo un tutt'uno, un bel gruppo coeso.

E invece non è così, ovviamente questa resta utopia...: è la storia della vita, ci si scanna tra di noi facendo involontariamente il gioco di qualcuno sopra di noi.

Saluti, Marco.

P.S.: io sono, nel mio piccolo (ma molto piccolo), sia plasticista, anche se il mio plastico per dimensioni è quasi un diorama, che dioramista che scatolaro che smanettone.

Fine OT.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:18 
Non connesso

Cita:
Chi non vuole sentirsi non libero, secondo me, potrebbe scegliere di ripiegare sulle serie Hobby Line
.
Si ? Fammi un esempio di una loco articolata FS in serie Hobby Line odierna.
Oppure c'è qualche vaporiera delle più famose FS in serie Hobby Line?
Cosa dici ? Ah si hai ragione in effetti esiste un D445 in serie Hobby Line e anche un bellissimo modello di 216 in livrea SERFER.
Peccato però a me piacciono di più le elettriche FS o le vaporiere FS o.......
per fortuna mi piacciono i treni in generale, per cui per me non esistono solo le FS, ma se uno che vuole fare solo FS volesse seguire il tuo consiglio potrebbe solo attaccarsi al tram.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:34 
Non connesso

ATTENZIONE ATTENZIONE:sono uscite le prime foto UFFICIALI del truman di acme,che soono visibili sul famoso sito toscano:è il primo che le pubblica dopo l'arrivo del modello.dagli altri sono ancora visibili le foto prese dal sito del produttore.a me sembra ben fatta..visionate le foto e poi esprimete il vostro giudizio.
le griglie traforate sono spaventose :shock: ci si puo guardare attarverso da ambo i lati :shock: ..il sottocassa è completamente riprodotto con la perfetta riproduzione del tappo del serbatoio insieme ad altri particolari,e parrebbe(sempre dalle foto)che la cabina siano completa....i fanali non mi sembrano siamo illuminati..

saluti

Ultima modifica di RE 6/6 il venerdì 18 giugno 2010, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]