Buona sera,
Via, dicono tutti la loro...dico anche io la mia !
Premetto che sono nuovo dell'ambiente e che
possiedo solo 6 locomotori 3 lima acquistati da mio padre negli anni 80, e 626 roco, 636 roco e infine 428 HRR
acquistati da me in questi mesi.
Tutti rigorosamente usati e con prezzo max 130 euro Anche perchè per me spendere di più per questi modellini (o modelli se preferite o capolavori se ancolra lo volete) sembra veramente fuori luogo.
Come mi sembra fuori luogo spendere 300 000 euro per una lamborghini Diablo.
Poi, se uno ce li ha...ci farà quello che vuole, ma non si può obiettivamente contestare il fatto che sia per le nostre locomotive , sia per la lamborghini Diablo i prezzi siano
VERAMENTE ESOSI [/color
Insomma ...non vedo dove sia questo denaro, dove è il corrispettivo valore nell' oggetto che ho tra le mani.
Sono regole di mercato, e purtroppo non abbiamo ancora capito quasi nessuno che il mercato lo facciamo noi.
E' un po' come quando mio padre mi diceva che è una vergogna che i calciatori e gli attori vengano pagati MILIARDI...perchè se gli dessimo solo 5 000 euro al mese ( ...e scusate se vi sembrano pochi ) cosa farebbero questi VIP ? Andrebbero a fare i muratori ?
[color=#BF0000]NON CREDO PROPRIO, si prenderebbero i 5 000 e continuerebbero a fare i calciatori e gli attori.Comunque, questo non c'entrava un xxxxx ma era per fare capire dove (secondo me ) sbagliamo.
Poi, visto che l'argomento è stato tirato fuori non ricordo da chi...come diceva un mio amico che aveva messo il lettore dvd nel bagagliaio del Bmw
" ognuno si toglie le soddisfazioni che vuole" e mette / butta i soldi dove vuole.
Questo perchè lo prendevano in giro del lettore dvd nel bagagliaio.
Quindi se uno vuole vedere girare i treni nel plastico che in foto non si distingue dalla realtà buon per lui.
Se un altro li mette nella bacheca appesa alla parete meglio.
Se poi un altro ancora si costruisce una stanza blindata, asetica, a temperatura/pressione/umidità controllata e si mette la tuta da astronauta per andarli a veder onde non contaminarli...se è contento lui !!!...contento anche io.
E' estremamente logico che ognuno di questi non condivide la scelta dell'altro....ma bisogna almeno cercare di capirla e quindi rispettarla. ( almeno finchè le scelte altri non invadano e limitino la mia libertà)
E in ogni caso sono tutti discorsi da bar che non avranno mai nè una fine nè tantomeno un vero punto di incontro e ognuno se ne va con le sue idee ancora più radicate e convinto di avere ancora più ragione ( e che con la conferma, almeno per se stesso, che gli altri non capiscono una beneamata ceppa di xxxxx)
Bene, anche stasera mi sono sfogato
Volete sapere cosa ne penso io della storia dei fanali ?
Penso che nel 2010 una loco in scala H0 debba avere i fari illuminati, altrimenti storgo il naso
e se deve costare 25 euro di più pazienza.
Tanto io aspetto comunque di prenderla da qualcuno che si è stufato e che a suo tempo ha scelto di comperarla ugualmente anche se costava in proporzione come la Lamborghini Diablo.
Amen fratelli.
Giuliano