Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:11 
Non connesso

Salve ragazzi,

a me il modello complessivamente piace; non sono un contachiodi e il modello rende perfettamente ai miei occhi la macchina vera.
Spero che la meccanica sia all' altezza dell' estetica, ma dai primi commenti in proposito che ho letto su questo topic, anche quella sembra di buona qualita'.

La mancanza delle luci funzionanti non e', almeno per i miei gusti, particolarmente grave, anche se concordo con altri che, sempreche' fosse stato realmente possibile inserire le luci funzionanti senza importanti guasti estetici, sarebbe stato preferibile che Acme le avesse previste.

Il prezzo e' ...perfettamente in linea con i prezzi medi attuali e non mi scandalizza affatto.

Conclusione: entrera' senz' altro nel mio parco trazione, anche perche' e' un modello che desidero da sempre.

All' Acme vanno i miei complimenti per la scelta del modello che ha riprodotto: molto meglio un inedito (almeno a livello industriale), che l' ennesimo doppione o triplone.
Inoltre la Truman e' una di quelle macchine che hanno fatto la storia delle FS dal dopoguerra a pochi anni fa' e percio' appetibilissima.

Saluti "americani"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:18 
Non connesso

Ora mancherebbe il D 141 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:51 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Ora mancherebbe il D 141 :D

Concordo appieno. :D

E aggiungerei anche il D 145. :D

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 21:52 
Non connesso

Piano piano :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 23:41 
Non connesso

visto oggi in negozio e confermo che è davvero un bel modello........... me gusta molto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 4:52 
Non connesso

D141, D145 speriamo.

245 U - unificato auspico una "ricentratura del prodotto"
riesame estetico-parte- bassa e tecnico di questo rotabile da manovra Rivarossi ed ora HRR.

forse il mercato è già saturo, ma il prodotto non è mai stato , a parer mio, centrato adeguatamente,
ed è un popolare protagonista nelle FS.

mi piacerebbe lo standard del 245 Comofer

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 8:53 
Non connesso

Acquistato ieri. Nella confezione nessun corrimano piegato e carrelli integri; lo stesso per altri due acquirenti presenti in negozio insieme al sottoscritto. Provato sulla rampa del 25 per mille del mio plastico con 18 carri a sponde alte a due assi: non fa una piega e sale senza slittare.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 9:23 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Modelli fatti di fretta vengono fuori così, e il risultato è quello di una riproduzione che assomiglia di più ad una serie Hobby (vedi Piko, ditta che apprezzo per l'ottimo rapporto qualità-prezzo) che a modelli di alto standard qualitativo, e i fanali non illuminati, fatti e montati in quella maniera orribilante, fanno la loro parte...
Prima qualcuno ha accennato al problema dei carrelli che si sfilano..., ma è possibile? :roll: per me è una vergogna che vengano venduti modelli di simile qualità a questi prezzi... e vogliamo anche aggiungere le approssimazioni già segnalate...?

EDIT: belle le strisce gialle tutte storte...!

Ho preso ieri il modello. Perfetto e raffinato.

Certe volte mi viene il dubbio che gli utenti del forum comprino modelli di un altro pianeta.
O forse scrivono senza averli o vederli in scala 1:87 e neanche in 1:1... Tutto per sentito dire.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 9:58 
Non connesso

Nome: carlo borra
npBD ha scritto:
..... Certe volte mi viene il dubbio che gli utenti del forum comprino modelli di un altro pianeta.
O forse scrivono senza averli o vederli in scala 1:87 e neanche in 1:1... Tutto per sentito dire.

Condivido il tuo dubbio. Basta leggere cosa scrivono a proposito del nuovo caimano Acme sulla base di foto ultra ravvicinate e di scarsa qualita' che sono quanto di piu' fuorviante nella valutazione di un modello. Andate a vederlo dal vivo prima di sentenziare !
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 12:28 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
359/900

Vi danno anche il decoder da montare se siete "DCC addicted" :D :wink:

Saluti

Cioè vuoi dire che il decoder è compreso col modello? Sarebbe grandioso?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 12:30 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
saltobravo ha scritto:
359/900

Vi danno anche il decoder da montare se siete "DCC addicted" :D :wink:

Saluti

Cioè vuoi dire che il decoder è compreso col modello? Sarebbe grandioso?

Correzione: sarebbe grandioso! (senza punto interrogativo). Chiedo scusa!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 12:32 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
npBD ha scritto:
..... Certe volte mi viene il dubbio che gli utenti del forum comprino modelli di un altro pianeta.

Condivido il tuo dubbio. Basta leggere cosa scrivono a proposito del nuovo caimano Acme sulla base di foto ultra ravvicinate e di scarsa qualita' che sono quanto di piu' fuorviante nella valutazione di un modello. Andate a vederlo dal vivo prima di sentenziare !
Carlo

Condivido il pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:01 
Non connesso

pesitalia ha scritto:

Condivido il tuo dubbio. Basta leggere cosa scrivono a proposito del nuovo caimano Acme sulla base di foto ultra ravvicinate e di scarsa qualita' ......
Carlo

.....se fossero foto mie sarebbero sicuramente di scarsissima qualità, però, dai, sono tutte così e sono di negozi on line...... parlo di foto non del 143.
Buona Domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:05 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
silversulfer ha scritto:
pesitalia ha scritto:
Carlo

Condivido il pensiero.

Fuorviante? Scarsa qualità?
Ma sei obiettivo? Se vuoi dire che una pecca possa essere o meno inficiante della qualità complessiva è un conto, ma quelle argomentazioni non si possono nemmeno leggere... :?
Una foto macro, ripeto, può accentuare un difetto che dal vivo può passare in secondo piano (ammesso ma forse non concesso), ma che tali foto macro siano in scarsa qualità e FUORVIANTI...beh ho qualcosa da ridire.

Io non ho problemi a lodare le cose positive di ACME, vedi le cornici Triplex (per me sono ottime), ma quando c'è una magagna c'è e basta.
Poi c'è anche sulla mia 069 che guardandola sembrava estranea al problema e invece mi dicono che c'è...allora guardo da 1 cm e noto che, seppur impercettibile c'è...ed allora sì che ti dico che una foto macro sarebbe fuorviante, perchè senza osservarla così da vicino il difetto non è visibile....ma dirlo su questo problema della 005, bè il rischio è poi tu venga considerato poco obiettivo...

Ognuno sceglie un pò come procedere. Io scelgo di essere obiettivo.

E a me si sono smontati in mano i carrelli della 069...ma non ho detto nulla perchè per me è un bel modello, e basta.

Ultima modifica di evil_weevil il domenica 20 giugno 2010, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:14 
Non connesso

Cita:
Cioè vuoi dire che il decoder è compreso col modello? Sarebbe grandioso

A me il negoziante ha dato un decoder a parte. Scherzosamente ho detto che poteva tenerselo e scontare ulteriormente il prezzo...ma mi è stato risposto che no, il corredo prevedeva macchina + decoder....non chiedetemi cosa sia, non sono un esperto e oggi non sono riuscito a vedere i DCC addicted :D

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]