Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 23:07 
Non connesso

Ciao Andy,
Ho paura che non ti resti molta scelta. Di K nei negozi ne sono rimaste ben poche.
Forse il buon vecchio Bruce è l'unico che ne ha ancora in stock, almeno tra i negozianti
presenti nel web o che mettono inserzioni sulle varie (poche) riviste specializzate.
Ma non scoraggiarti, prova a telefonargli o a mandargli una e-mail, è una persona
estremamente cortese e anche se a volte ci mette qualche giorno a riscrivere
alla fine risponde sempre. Chissà, e te lo auguro, così come ti auguro di riuscire a
trovare la o le K che desideri, un giorno potreste incontrarvi.

PS. Se la Svizzera non è per te troppo lontana una K-27 da vendere io ce l'ho.
(#461 Rio Grande Southern)

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 7:34 
Non connesso

Southwest narrow gauge ha il negozio a Phoenix...
questa estate sono arrivato troppo tardi (così come a Denver per Caboose hobbies!) e non sono potuto andare a fargli una visita... :twisted: :twisted:

Confermo che Bruce è molto molto gentile, e con una scorta sterminata!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:54 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ciao Andy,
Ho paura che non ti resti molta scelta. Di K nei negozi ne sono rimaste ben poche.
Forse il buon vecchio Bruce è l'unico che ne ha ancora in stock, almeno tra i negozianti
presenti nel web o che mettono inserzioni sulle varie (poche) riviste specializzate.
Ma non scoraggiarti, prova a telefonargli o a mandargli una e-mail, è una persona
estremamente cortese e anche se a volte ci mette qualche giorno a riscrivere
alla fine risponde sempre. Chissà, e te lo auguro, così come ti auguro di riuscire a
trovare la o le K che desideri, un giorno potreste incontrarvi.

PS. Se la Svizzera non è per te troppo lontana una K-27 da vendere io ce l'ho.
(#461 Rio Grande Southern)

Sandro

Grazie k27 e grazie Gaiger,
avevo visto il sito di Southwest narrow gauge, ma non avendo trovato riferimenti su un negozio in "carne e ossa" pensavo non ci fosse. Molto interessante, dal sito sembra che abbia addirittura anche parecchie K27. Certo Phoenix è molto distante rispetto al mio progetto di percorso, non pensavo di scendere più a sud di Durango.

Gaiger, vedo che sei stato da quelle parti l'anno scorso, io farei la Durango-Silverton, un passaggio da Denver per Caboose Hobbies (anche se vedo che ha prezzi piutosto alti e comincio a chiedermi se ne valga la pena), il museo ferroviario di Sacramento, e credo basta. come "cose di treno". Hai qualche suggerimento?

K27 grazie per l'offerta e la Svizzera sarebbe pure vicina (io sto a Milano), però cercherei qualcosa flying Rio Grande, in quel caso ci penserei volentieri.
Un saluto
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 8:09 
Non connesso

Ciao Andrea,
sia io che Sandro (K27) abbiamo fatto tappa sulla Durango & Silverton.
Io ti spiego quello che farei quando portrò tornarci:
partendo da Denver, tappa a Caboose Hobbies, dopodichè sosta a Golden dove c'è il museo ferroviario del Colorado (è proprio vicino a Denver). Prendi l'autostrada per Grand Junction e li costeggi in tanti punti i tratti della vecchia ferrovia (ma anche della nuova).A grand Junction prendi per Ouray, e passi per un sacco di paesi con resti di ponti, serbatoi e vagoni della D&rgw e RGS. Se non sbaglio a Montrose, proprio di fronte alla strada principale c'è in sosta il Goose #1 ricostruito. Quando arrivi ad Ouray, prendi la strada splendida e panoramicissima che porta su a Silverton, capolinea della ferroiva D&SRR. in un ora e poco più di auto sei a Durango. Pernotti a Durango e di buon mattino pigli il treno per Silverton, pranzi nel paese e torni nel pomeriggio, giusto un oretta prima della chiusura del museo della Rimessa Circolare assolutamente da non perdere (perchè ricco di cose molto interessanti, tra cui alcune loco, sia perchè semideserto e quindi girabile tranquillamente). Io ho dormito all'holiday inn di Durango, a due passi dal centro.
Da Durango, scendere a Phoenix è una bella tirata, ma in mezzo c'è il Mesa Verde National Park, una diga colossale e il deserto con i Saguaro (cactus). Phoenix e a 5-6 ore da Los Angeles.

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 8:16 
Non connesso

Su Ebay ssvizzera c'è un tizio che ha messo in vendita tutta la sua collezione di Goose Lambert in hon3 (Sandro, c'è anche il 6!).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 9:48 
Non connesso

Ciao,

@Riccardo:
Grazie, sto' seguendo l'evoluzione dei fatti :wink:

Intanto vi presento l'ultimo arrivato.
Combine #212, Silverton paint, 1950 scheme, ottone by PSC. (in HOn3).

Immagine
Uploaded with ImageShack.us

Per una volta qualcosa su cui non devo più metterci le mani 8) 8) 8)
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 11:15 
Non connesso

Beh, compliemnti... è splendida!!! una curiosità... un gingillino così, finito e colorato, si porta via a meno di 150$??

io avevo una mezza intenzione di provare con il 4 ambientazione anni 30...

c'è ancora tanto tempo però! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 13:20 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
un gingillino così, finito e colorato, si porta via a meno di 150$??

:oops: :oops: :oops: ... no .... sopra i $200
In alternativa ci sarebbe il set di Blackstone, $270 in offerta "Advance Reservations".
3 carrozze, #280, #306 e #320, in Silverton Scheme 1950, con carrelli e hardware di colore argento.
Non sono in ottone ma la qualità Blackstone si è ormai affermata. (link)
Io ho preso la #212 con lo scopo di poi aggiungere le altre tre per ottenere, con l'aggiunta di un paio
di carri merci e di un caboose, un convoglio "Silverton Mixed".
(A trinare il tutto ci penserà una K-27, la #463 sarebbe indicata.)

gaiger2002 ha scritto:
io avevo una mezza intenzione di provare con il 4 ambientazione anni 30...

Parli del Goose? Bhé io ne ho uno di Lambert, che devo ancora dotare di decals. A parte che è rumoroso
come una macchina da cucire, (sicuramente manca d'olio), direi che non è male come modello, anzi...

gaiger2002 ha scritto:
c'è ancora tanto tempo però!

Vedremo domenica prossima :wink:

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 22:10 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Ciao Andrea,
sia io che Sandro (K27) abbiamo fatto tappa sulla Durango & Silverton.
Io ti spiego quello che farei quando portrò tornarci:
partendo da Denver, tappa a Caboose Hobbies, dopodichè sosta a Golden dove c'è il museo ferroviario del Colorado (è proprio vicino a Denver). Prendi l'autostrada per Grand Junction e li costeggi in tanti punti i tratti della vecchia ferrovia (ma anche della nuova).A grand Junction prendi per Ouray, e passi per un sacco di paesi con resti di ponti, serbatoi e vagoni della D&rgw e RGS. Se non sbaglio a Montrose, proprio di fronte alla strada principale c'è in sosta il Goose #1 ricostruito. Quando arrivi ad Ouray, prendi la strada splendida e panoramicissima che porta su a Silverton, capolinea della ferroiva D&SRR. in un ora e poco più di auto sei a Durango. Pernotti a Durango e di buon mattino pigli il treno per Silverton, pranzi nel paese e torni nel pomeriggio, giusto un oretta prima della chiusura del museo della Rimessa Circolare assolutamente da non perdere (perchè ricco di cose molto interessanti, tra cui alcune loco, sia perchè semideserto e quindi girabile tranquillamente). Io ho dormito all'holiday inn di Durango, a due passi dal centro.
Da Durango, scendere a Phoenix è una bella tirata, ma in mezzo c'è il Mesa Verde National Park, una diga colossale e il deserto con i Saguaro (cactus). Phoenix e a 5-6 ore da Los Angeles.

Ciao
Riccardo

Grazie Riccardo per le dritte, del museo di Golden non ne sapevo nulla tra l'altro, di roba al fuoco ce n'è molta, qualcosa dovrò tagliarla :(
Nel frattempo su ebay ci sono una C19 e una K27, anche se coi prezzi di riserva mi sa che si fa prima a prenderle in negozio.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 8:13 
Non connesso

Ciao,

@Andrea
Io, nel lontano 1997, arrivai a Denver, percorsi l'intero South Park passando da Como, Gunnison e Black Canyon; Poi Montrose, Ouray, One Million Route, Silverton, Durango, e avviamente giornata sulla D&SRR.
Il giro continuò verso Pagosa Srings, Del Norte, Alamosa, Walsenburg, Pueblo, Colorado Springs sino a tornare a Denver da sud percorrendo la I25.
Da Denver sono poi salito sino al Georgetown Loop e ho visitato il CRRM.
Caboose Hobbies fu tappa abbligatoria.

Se dovessi un giorno fare ritorno da quelle parti, più che altro stò aspettando che rimettano sotto pressione la K-27 #463 e la T-19 #20, mi recherei sicuramente a Chama.

Buon Viaggio
Sandro

P.S. Lascia perdere, o quasi, le loco sulla baya, se confronti i prezzi con Caboose Hobbies o altri negozi ti rendi conto che alla fine i prezzi si equivalgono se non addirittura a volte pendono a favore dei negozianti. Gli affari sulla baya sono ogni giorno più rari!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 18:29 
Non connesso

K27 ha scritto:
... no .... sopra i $200

:mrgreen: e si che pensavo di avere sparato alto!! effettivamente è molto molto bella!

sulla baia è difficile trovare offerte valide, ma talvolta capita, e quando capita il risparmio è elevato...

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 14:05 
Non connesso

k27 ha scritto:
Io, nel lontano 1997, arrivai a Denver, percorsi l'intero South Park passando da Como, Gunnison e Black Canyon; Poi Montrose, Ouray, One Million Route, Silverton, Durango, e avviamente giornata sulla D&SRR.
Il giro continuò verso Pagosa Srings, Del Norte, Alamosa, Walsenburg, Pueblo, Colorado Springs sino a tornare a Denver da sud percorrendo la I25.
Da Denver sono poi salito sino al Georgetown Loop e ho visitato il CRRM.

P.S. Lascia perdere, o quasi, le loco sulla baya, se confronti i prezzi con Caboose Hobbies o altri negozi ti rendi conto che alla fine i prezzi si equivalgono se non addirittura a volte pendono a favore dei negozianti. Gli affari sulla baya sono ogni giorno più rari!

Grazie Sandro, dovrò riprendere in mano l'atlante automobilistico e vedere se riesco a aggiungere qualche meta. Georgetpwn Loop vale la pena? E il CRRM che cos'è?

Niente da fare su ebay stavolta, mi consolo pensando a quando, tempo fa e con ben altro cambio dollaro/euro, avevo preso la Climax e dei carri Bachmann a prezzi stracciati rispetto a quello che si vede dalle ns parti...
Saluti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 15:06 
Non connesso

@Andy

Il Gergetown Loop vale senz'altro la pena. Anche se sono solo 7 miglia di binari vi è un viadotto in ferro mozzafiato. (da Denver prendi la I70 direzione west fino all'uscita 228 di Georgetown)
Poi torni sui tuoi passi riprendi la I70 ma questa volta in direzione est, esci all'uscita 244 per la statale 6 (attento che l'uscita è a sinistra della carreggiata!!! vedere per credere e raggiungi Golden dov'è situato il CRRM (scusa, Colorado Railroad Museum ) Altro link..
A proposito quando ti rechi verso Georgetown, nei pressi dell'uscita 256, su di una colina, per i nostalgici del vecchio West c'è anche il museo con annesso sepolcro di William Frederick Cody, alias Bufalo Bill. A parte questo dalla collina vi è una bellissima vista sulla piana di Denver.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:19 
Non connesso

Hoennisti qlc per voi su ebay:
http://cgi.ebay.com/HOn3-K-27-Rio-Grand ... 20b17bc6b3

http://cgi.ebay.com/HOn3-D-RGW-Caboose- ... 1e5c72c517

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 7:45 
Non connesso

Grazie per la segnalazione Andrea.
Ora che Blackstone si appresta a produrre la seconda serie di K-27 qualcosa ricomincia a spuntare nei vari mercatini...
ma forse vale di più la pena di prenotare quelle nuove.
Se vai da Caboose Hobbies invece c'è inflazione di K-27 in ottone, anche a prezzi più interessanti dei vari Bay!
I Caboose invece sono interessanti solo se Weathered ed ad un prezzo inferiore ai $70/$80; di quelli non Weathered
ne trovi finché ne vuoi dai rivenditori ufficiali.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]