Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 18:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:36 
Non connesso

Evil , non facciamo di un erba un fascio.. ti ricordo che anche la roco casa produttrice di ottima fattura , recentemente ha cannato alla grande... d 343 casse sbagliate, 646 149 soffietto troppo largo , caimano carrelli sbagliati..ecc ecc
allora che facciamo non compriamo piu' roco?
Resta comunque il fatto che questo d143 piace alla stragrande maggioranza , e anche al sottoscritto!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:42 
Non connesso

Cita:
Certe volte mi viene il dubbio che gli utenti del forum comprino modelli di un altro pianeta.
O forse scrivono senza averli o vederli in scala 1:87 e neanche in 1:1... Tutto per sentito dire.

Esatto si comprano modelli di un altro pianeta, perchè non ci si limita all'italiano ma si compra molto, soprattutto di tedesco e la differenza c'è ed è abissale. Ai tedeschi un modello così male assemblato, come ho visto io personalmente tirandolo fuori dalle scatole questo Truman, non si permettono proprio di presentarlo. Però pretendono gli stessi soldi.
Ripeto il modello c'è, ma non c'è la serieta della Ditta, ma tanto per i fermodellisti italiani come sempre va bene così, è inutile continuare a sprecare fiato siamo così, pronti ad insorgere per un particolare in più o in meno, ma se il modello si apre in due (non è illuminato, si staccano i carrelli, che vuoi che sia, è normale :twisted:!! ) qual'è il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
silversulfer ha scritto:
Evil , non facciamo di un erba un fascio.. ti ricordo che anche la roco casa produttrice di ottima fattura , recentemente ha cannato alla grande... d 343 casse sbagliate, 646 149 soffietto troppo largo , caimano carrelli sbagliati..ecc ecc
allora che facciamo non compriamo piu' roco?
Resta comunque il fatto che questo d143 piace alla stragrande maggioranza , e anche al sottoscritto!
Saluti

Resta solo un fatto: a differenza di tanti altri (non tici sto buttando in mezzo, si intende) io non ho fazione, per me un modello è bello se è bello a mio avviso, e non solo se è di una casa o di un'altra.
Ho caimani Roco ed Acme, e ciascuno ha pregi e difetti. Non ho mai sopportato, però, la presa di posizione a prescindere, come quella che ho sottolineato prima. E come ce ne sono state, in senso opposto, in passato.
E mi piace parlare e ragionare con persone obiettive, e fortunatamente ce ne sono. Ma purtroppo non è così per tutti.
Riguardo a Roco...bè sarà un caso se ho preso il 646.207 di RR? :wink: che, seppur sbagliato anche lui, mi restituisce tutto un altro effetto.
E' così piacevole che ognuno si scelga i propri modelli, la differenziazione serve appunto a non standardizzare collezioni e composizioni!!

Riguardo il 143 del presente filetto, non mi piace come macchina (al vero) perciò non mi esprimo.
Tutto qua.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:30 
Non connesso

Nome: carlo borra
Carico un piccolo video per chi fosse interessato al funzionamento.
Carlo

http://www.youtube.com/watch?v=ntPrmuiddac
http://www.youtube.com/watch?v=0T7XUaoHBxg

Ultima modifica di pesitalia il lunedì 21 giugno 2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:54 
Non connesso

meno male che me la sono autocostruita, ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 11:49 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Carico un piccolo video per chi fosse interessato al funzionamento.
Carlo

http://www.youtube.com/watch?v=ntPrmuiddac
http://www.youtube.com/watch?v=0T7XUaoHBxg

Carlo sei sempre un artista!!!
Non so se avete notato la finezza dell'aver abbinato ad una loco di derivazione americana un Dm a fine convoglio che fa tanto Caboose!!!
Scherzi a parte il modello pare proprio ben realizzato e dal funzionamento ... possente!
Poi se vogliamo parlare di uve e di volpi ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:08 
Non connesso

Ho 62 anni da quando ne avevo 6 sono intorno ai trenini, ma non avevo mai visto una cosa più cervellotica.

Montare il decoder è quasi impossibile, bisogna smontare tutto, con gravi rischi poiché non è affatto facile, e poi la cassa non si toglie completamente a causa di fili saldati a componenti incollati in essa. Tutto il blocco motore è tenuto in posizione solo dall'arredamento della cabina, che smontandola esce dalla sede sfilando i giunti e gli alberi di trasmissione.

L'arredamento interno della cabina resta incastrato, anche togliendo le due viti, a causa dei due volantini che non si smontano e forzandoli si corrono seri rischi di rottura.

Se non si sfila l'arredamento interno, che serve anche a tenere in sede il motore, non è accessibile il PCB dov'è la presa per il decoder.

Risultato: una catastrofe. I volantini si tolgono spingendoli verso il basso usando l'unghia e forzando nel centro di essi, il punto più robusto. Attenzione perché è necessaria molta forza, così come per estrarre la cabina, che non viene se non si fa leva con qualcosa, con i soliti rischi.

Gente ribelliamoci :D pretendiamo solo modelli con decoder che si possa inserire dall'esterno con una semplice operazione.

Dopo il lavoro munitevi di pinze a becco piano per raddrizzare i mancorrenti, che devono essere sfilati dai fori nella cabina dove sono inseriti. Occhio anche a riposizionare i fili nel posto dov'erano, ossia tra il motore e l'incastellatura, altrimenti il loro spessore rende difficile il rimontaggio.

Se non siete esperti fatevi aiutare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:35 
Non connesso

Cita:
Ho 62 anni da quando ne avevo 6 sono intorno ai trenini, ma non avevo mai visto una cosa più cervellotica

Marcello
non so se te ne sei reso conto ma, con questo tuo descrittivo intervento, sei diventato socio ad honorem della voliera delle cornacchie gracchianti.
Benvenuto :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:49 
Non connesso

Corvus corone cornix

Allegati:
cornacchia.jpg
cornacchia.jpg [ 71.92 KiB | Osservato 3740 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:52 
Non connesso

E' più di un'ora che sono dietro all'impresa ed ancora non ne sono fuori.

Altro che cornacchia, sono furioso!

Un'operazione come questa dovrebbe richiedere al massimo 10'.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:56 
Non connesso

Quanto al corvo in attesa del premio per la sua lingua sincera,
Apollo lo escluse dal novero dei bianchi uccelli

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 15:04 
Non connesso

Non riesco a rimontarlo, i fili si incastrano dappertutto, fanno spessore e la cassa non torna in piano con il telaio, nemmeno forzando le viti.

Vado a fare un giro in bicicletta.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 15:12 
Non connesso

Marcello non preoccuparti probabilmente più avanti ci sarà il nuovo telaio completo di motore, fili, c.to stampato da sostituire (la cassa rimane una volta tanto :P ).
una squallida battuta !! nulla contro Acme naturalmente (io ho parecchie carrozze e mi piacciono).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 15:34 
Non connesso

mmmhhh :shock:
Peccato a vederlo è un modello che mi era piaciuto, e avevo cominciato a pensare di comprarlo (tanto una serie "limitata" di 900 esemplari più altri 900 col decoder per incominciare e andare avanti con altre numerazioni non si esaurisce facilmente), ma visto lo smontaggio cervellotico e il rimontaggio caotico, penso che continuo con il mio truman lineamodel...quando mi arrivano le fotoincisioni sig... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 15:38 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Vero è anche che le loco da manovra li hanno quasi sempre spenti...
saluti

Le loco da manovra in movimento DEVONO avere i fanali accesi, è una questione di sicurezza, si segnala al personale addetto alla manovra che la macchina può muoversi (così mi è stato riferito da chi le manovre le faceva coi treni veri)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]