Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 773 Oskar
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 6:00 
Non connesso

Mi sembra un bel modello, degno di una casa che ultimamente stà facendo passi da gigante per restare e superare standard qualitativi e indici di affidabilità rispetto ad altre case modellistiche intraprendenti ...
Complimenti Oskar , continuate così :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 8:28 
Non connesso

Salve a tutti, anch'io come tutti voi vorrei spendere il meno possibile, a paragoni di prezzo costa meno la 773 che il Truman, tra l'altro non ha nessuna illuminazione :mrgreen:
A parte gli scherzi, anche se togliamo l'illuminazione interna da 258€ scendono a 248€ netti, anche perchè (secondo me) in fabbrica (Cina) costerebbero al max 0,30 cents a striscia, cosa volete, ce lo troviamo già montato senza fare nessuna fatica di smontare il tutto (avete visto come si smonta bene il Truman per installare il decoder :mrgreen: , ci sta il sonoro? :mrgreen: ).

Il prezzo alto si paga per la qualità costruttiva dell'oggetto, presentazione del prototipo e tempo per analizzare difetti/sviste prima della produzione, (ma queste cose gli altri produttori li fanno? Ha già, l'errore della cassa 840 Vitrains è colpa nostra.... :mrgreen: ), installazione del decoder a 21 poli sotto la cassa (come le 772 + il posto per il sonoro), meccanica migliorata e ben nascosta, adattamenti per il sistema di ganci, insomma tutti questi accorgimenti se li fanno pagare, punto e basta. Per me (visto la produzione in Cina) potevano farle pagare al max 200,00€ netti al pubblico, magari, ma che ci volete fare? Amen! :(

Comunque ognuno per le finanze fa quello che può, o se le prende se no le lascia li dove stanno, certo che con tutte le novità che ci sono in campo c'è da star male :?

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 11:09 
Non connesso

Giovanni, sono pienamente d'accordo con te, la qualità del modello non si discute...

sulle luci, fosse anche un solo euro, perché devono pagarlo tutti e per giunta ci viene spacciato per valore aggiunto, come prima qualità di un modello che ne presenta diverse altre?
e comunque, dieci euro di qua, dieci euro di là, se diventa una (cattiva) abitudine di tutti i produttori... ogni venti modelli è una locomotiva in meno...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 11:40 
Non connesso

Non so che dirti, è una scelta politica del produttore, forse per loro il modello si presenta completo così (come nella realtà), forse non vogliono farci altre creste se vendono l'illuminazione a parte, per esempio, il modello costa 240€ e il kit di illuminazione costa 25€ cad.! :shock: E se fosse così? Chi può mai dirlo, boh!

Dobbiamo adeguarci a questi nuovi standard, vedi ETR 500, il prox Arlecchino e Settebello..... e tanti altri... è anche una guerra tra produttori (se si può dire così) chi presenta meglio il proprio prodotto, anche la Big Model di suo non costa poco più bisogna aggiungere l'illuminazione a parte (e non sono facili da aprirli), quindi a voi la scelta (di pensiero) ma noi non ci possiamo fare niente! :roll:

Saluti illuminati :lol:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 11:53 
Non connesso

è proprio questo!!! il modello, secondo me, è completo anche senza l'inutile illuminazione interna...

e che l'illuminazione diventi uno standard (presentato come valore aggiunto e grazie al quale si possa giustificare un aumento del costo del modello), sempre secondo il mio parere, è un guaio ... così come i respingenti molleggiati

riguardo l'apertura del modello... per renderlo realistico andrebbe aperto comunque per metterci i passeggeri!!!

la soluzione migliore, secondo me, è quella di Big Model... i pochi che vogliono l'illuminazione se la comprano a parte e se la montano plug and play

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 12:23 
Non connesso

Cita:
Dobbiamo adeguarci a questi nuovi standard

NO. Questo non è mai vero. Sono il primo che compra, protesta ecc. ma nessuno ci obbliga mai a farlo. Dipende sempre dalle scelte che facciamo, se loro propongono qualcosa di nuovo siamo sempre noi che dobbiamo responsabilizzarci e se un nuovo standard non ci va bene abbiamo tutto il potere che vogliamo in mano per fargli passare la voglia, non comprando. E' l'arma più potente che abbiamo ma non pensiamo mai realmente a sfruttarla perchè la nostra è una sorta di dipendenza, siamo onesti. Noi non dobbiamo proprio nulla, noi facciamo delle scelte, credo che sia importante ricordarsene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 13:10 
Non connesso

Miura come non essere d'accordo con te, questo è certo, ma guardati bene intorno, so che tu la sai molto bene, qui comprano tutto!! Che colpa ne ho io e altri come me se questi ci costringono ad averli con uno "standard" così? MAGARI facessero come dici tu "NON COMPRARE..."!!
Ti dico la pura verità: chi mi conosce fino a ieri non ho comprato più nulla!!! Costano troppo, non sono come devono essere, troppi errori, aspetto e verifico nel tempo come sarà, senza prendermi la fretta di niente come la 840 della Vitrains (e altri) che i miei amici hanno preso poi dopo l'incazzatura che tutti conosciamo. La maggior parte dei modelli hanno troppe imperfezioni per quello che costano, quelli della Os.Kar oso dire un pò di meno, se mi piace che tutto ok ci faccio un pensierino se no resta dal negoziante, illuminizione o no per quanti ne prendo io (forse uno due volte l'anno) mi accontento lo stesso, ma voglio un prodotto come si deve perchè i nostri soldi sono puliti e senza imperfezioni!!! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 20:29 
Non connesso

Cari Armando e caro Miura,
il problema non è che le quote di produzione siano ormai molto diverse tra noi ed i crucchi.
Il problema si pone quando, come ho fatto notare, un prodotto strarifinito per un mercato molto simile al nostro costa al modellista un terzo....
Ma qui i soliti noti tacciono!!! :?:
Il giorno che crederò che il Signor ACME, OSKAR, HR e chi più ne ha più ne metta, se produce una loco italiana in Cina si sente dire dal DG della Modern Gala, o come si chiama, che "allora costa il triplo", beh, chiudetemi in uno sgabuzziono e buttate i treni!!! :lol: :lol: :lol:
In realtà il discorso è banale: si vendono a 250? bene diamogliele a 250.
Il giorno che non si venderanno, avranno trovato il prezzo soglia, e lì ci stabilizzeremo. :(
Gli inglesi, come scrissi, considerarono un offesa al loro hobby ed al loro portafoglio che una diesel bo-bo con sound montato costasse circa 130 euri al pubblico!!!
Nel mondo postcomunista il prezzo, purtroppo, lo facciamo, comprando o meno a certi prezzi.
I nostri produttori fanno bene a prezzare come fanno. Lo farei anch'io....
Per cui godiamoci i modelli, sentiamoci ricchi scemi, ma rendiamoci conto, non in pubblico magari, che forse a parità di soldi si potrebbero avere, senza un mercato drogato, il doppio dei modelli, per tutti.
Cordialmente
Francesco

P.S. : il sig. HR quando va in cina e far produrre questa FS 552 (lo sò il colore è sbagliato, non sembra nero!!) per la valigia delle indie e me la vende con il decoder montato a 110 euri io ne compro due. In totale 3, uno già è arrivata: cammina bene, tira, ha la cabina rifinita etc...

http://railsofsheffield.com/sr-maunsell ... A9641.aspx

P.S.2: rumors bachmann parlavano di prezzi sull'uscio in europa per una carrozza di circa 5/10 euro max, loco poco più di 30 max 35.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 20:50 
Non connesso

è vero, basta con queste illuminazioni e altre segate che fanno lievitare il prezzo,oltre tutte queste valanghe di novità più o meno appetibili, bisogna cercar pure di risparmiare un pò, ...no...?!... facciamo una petizione affinchè vengano prodotti oggetti anche senza, quindi se uno lo preferisce illuminato che lo compri pure...ma che non ci costringano tutti a farlo, dopotutto ci sono moltissimi collezionisti che esponendo i modelli in vetrina se ne fregano di tutto ciò,...e anche molti plasticisti come me lo stesso :wink:
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Os.Kar Aln.773
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 15:51 
Non connesso

I primi di luglio dovrebbero uscire gia' in vendita le Aln.773 della Os.kar
Come prime immagini non definitive sono a mio giudizio molto ben fatte del resto lo stile della casa è quello di mettere in commercio poche cose ma buone sopratutto complete di tutto.
Il suo prezzo sarà intorno alle 258 euro , cosa ne pensate?

Immagine

Ultima modifica di Silver il sabato 26 giugno 2010, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar Aln.873
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 15:55 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar Aln.873
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 16:06 
Non connesso

Azz .. non me ne ero accorto , si puo' cancellare?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar Aln.773
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 17:32 
Non connesso

Cosa ne pensate?
Che sono stupende ma le compro solo se trovo ad un prezzo più basso.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 17:51 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Cosa ne pensate?
Che sono stupende ma le compro solo se trovo ad un prezzo più basso.
Gianfranco

sono bellissime è concordo con te sul prezzo!
dall'altro ce la quattordicesima da una parte e mia moglie dall'altra... che si fa?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 23:05 
Non connesso

258€ tanti, troppi!
Ma se penso ai 165€ di un Truman senza illuminazione interna e nemmeno i fanali illuminati, quasi quasi mi sembrano regalate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]