Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 12:45 
Non connesso

Xell ha scritto:
Problema 2, devi dare piu tensione per accendere le luci bianche, ma la differenza di velocita tra le luci rosse e bianche non e di 180km/h in scala, visto che anche le rosse non si accendono da subito e le bianche con un qualche volt in piu. Semplicemente le rosse non si accendono a 1 km/h e le bianche a 180 km/h. A prescindere e proprio il funzionamento in analogico che fa cag..e, le luci si devono accendere a velocita 0Km/h! quindi se passate che le luci si accendono con loco in moto, non dovrebbe essere un problema manco l'accensione ritardata delle bianche rispetto alle rosse.

salve, io l'ho presa e l'ho provata, il motore funziona benissimo e anche silenziosa, i difetti sono solo due:
1) le luci quando parte, funziona benissimo solo con il rosso anche se va piano piano a 1 o 5km/h e le bianche bisogna dare più tensione, sennò non si accendono!
2) difettoso tra vomere e gancio per traino! perchè li devi levare il vomere per poter mettere il gancio..
quanto meno io l'ho elaborata il vomere e ora funziona benissimo! tra poco appena avrò la centralina, comincerò a montare il digitale cosidetto DCC.. saluti a tutti :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 13:15 
Non connesso

Nome: G.P.
Xell ha scritto:

1) loco ferma = luci spente
2) loco in moto = luci accese

Stop.

Nel caso di questa loco, le luci rosse in moto si accendono ad una tensione leggermente piu bassa di quelle bianche, non c'e' altro da dire.

pensate che con la seconda tornata di loco la ACME aggiusterà sto difetto?????????????????????????????????

oppure non dovrebbe avere il dovere di ridurre il prezzo il prezzo di un 20%????

:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 17:28 
Non connesso

aggiungo...qualcuno di voi ha provato a chiamare telefonicamente ACME per questo problema?

io un numero l'avrei trovato...a mandare un'e-mail non perdiamo proprio tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 19:38 
Non connesso

No Xell, le luci bianche si accendono a 9 volts, quindi la differenza é sensibile, del resto riconosciuta dalla stessa ACME.

Per conto mio é orribile vedere una motrice, che in marcia avanti, ha i fari spenti e le luci posteriori accese e molto brillanti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 20:09 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
No Xell, le luci bianche si accendono a 9 volts, quindi la differenza é sensibile, del resto riconosciuta dalla stessa ACME.

Per conto mio é orribile vedere una motrice, che in marcia avanti, ha i fari spenti e le luci posteriori accese e molto brillanti.

allora aggiorno con le mie info...

oggi ho fatto un po' di telefonate ai negozianti.

uno mi ha detto che acme sta distribuendo un circuito integrato nuovo da sostituire alle acme di prima uscita. E mi ha detto che secondo lui, di conseguenza, le nuove che arriveranno avranno il problema risolto, cioè col circuito stampato già sostituito.

Tuttavia prima voglio chiamare (TELEFONICAMENTE) direttamente la ACME per vedere SE RISPONDONO e cosa mi dicono.

ps. Il negoziante mi ha detto che le bianche si accendono a 6volt, non 9...

Ultima modifica di crystal13 il giovedì 24 giugno 2010, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 20:11 
Non connesso

se non ho capito male già con i prossimi arrivi il problema dovrebbe essere risolto..... parola di negoziante :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 20:13 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
se non ho capito male già con i prossimi arrivi il problema dovrebbe essere risolto..... parola di negoziante :lol:

mi sa che è lo stesso negoziante....ahahah....io cmq l'ho bloccata..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 21:09 
Non connesso

Desolante il fatto che una casa come la ACME dopo mesi dall'uscita di un modello come la E 403 (ma lo stesso discorso vale per la E 646) non abbia ancora emesso un comunicato ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 8:48 
Non connesso

Ancora più desolante che - per un motivo o un altro - ogni volta che esce un prodotto si debba fare i conti con errori, a volte anche grossolani, che dimostrano mancanza o scarsezza di controlli e/o di menefreghismo nei confronti degli acquirenti.
E' davvero incredibile il numero "pezze" che negli ultimi anni i produttori abbiano dovuto mettere ad articoli messi in commercio. E non parlo, ovviamente, solo di ACME: non dimentichiamoci HRR (ad esempio 740 e 428), OsKar (es. 341), Vitrain (es. 840), Roco (es. 343) ...
Tutto ciò supportato da un aumento dei prezzi tante volte ingiustificato.
Davvero un brutto segnale.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 9:08 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:

Per me e' ancora piu brutto, sinceramente, vedere la loco che cammina sino a 6 volt con fari spenti :D e dico se accettate questo poi non potete fare i sofisti perche per le bianche non si accendono se non date altri 3 volt di tensione. Detto questo, forse il problema lo potete risolvere con un decoder dcc, settato per il funzionamento in analogico. Dalle prove che ho fatto su un mio vecchio lenz, ho l'impressione che il decoder gestisce il range di velocita da un certo voltaggio in su (se non erro dai 9 in su) quindi quando accende le luci le accende tutte :D, ripeto ho fatto una prova sommaria, non so se tutti i decoder funzionano cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:13 
Non connesso

per chi fosse ancora interessato alla 403,da oggi(nei "soliti"siti ce già)è nuovamente disponibile questo modello al prezzo indicato dagli stessi.il modello riproduce sempre la 005.nessuna modifica è stata fatta per quel che riguarda l'estetica.dubito quindi anche la modifica alle luci.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:28 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
per chi fosse ancora interessato alla 403,da oggi(nei "soliti"siti ce già)è nuovamente disponibile questo modello al prezzo indicato dagli stessi.il modello riproduce sempre la 005.nessuna modifica è stata fatta per quel che riguarda l'estetica.dubito quindi anche la modifica alle luci.

saluti

eppure ieri il negozio mi ha detto che per quelle che avevano mandato nella prima uscita, ACME invierà il circuito stampato da sostituire...perchè dovrebbero rifarle sbagliate per poi rimandare a queste il circuito stampato sostitutivo? non ci rimettono il doppio?

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:51 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

saluti

eppure ieri il negozio mi ha detto che per quelle che avevano mandato nella prima uscita, ACME invierà il circuito stampato da sostituire...perchè dovrebbero rifarle sbagliate per poi rimandare a queste il circuito stampato sostitutivo? non ci rimettono il doppio?

ciao!

Le hanno vendute tutte e venderanno tutta anche la seconda serie con gli stessi errori. Perchè dovrebbero correggere gli errori segnalati e sostituire il circuito stampato se poi le vendono egualmente tutte.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 21:16 
Non connesso

buonasera,
ho cercato di risolvere almeno l'aggiornamento dei marchi:

Immagine

stando alle foto pubblicate ora dovrebbe andar bene
sono ancora indeciso se metterle dietro un treno di container o un escity

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 22:21 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
buonasera,
ho cercato di risolvere almeno l'aggiornamento dei marchi:
Immagine

stando alle foto pubblicate ora dovrebbe andar bene

Per farla coerente devi levare quelli laterali, non aggiungere quello frontale....
ammiraglio ha scritto:
sono ancora indeciso se metterle dietro un treno di container o un escity

Mi sa che lo stesso dubbio ce l'hanno anche al vero! :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]