Nessuno mette in discussione il valore delle critiche ai modelli, proprio per l'importanza che rivestono nella decisione se acquistare un modello o meno, quello che critico è l'intervento poco riflessivo...... e mi spiego meglio:
Qualsiasi modello è una semplice RIPRODUZIONE che tende ad avvicinarsi il più possibile all'originale............. ma non si può pretendere che il modello sia perfetto........, ben venga la critica alle immperfezioni (sicuramente prima di comprare la 403 voglio sapere che il modello ha luci funzionanti anche al minimmo), ma non rendersi conto che nel complesso stiamo parlando i un modello di gra nulnga superiore alle altre produzioni no......
Io non ho mai vito un modello così dettagliato......... e sembra che qui siano in pochi ad aver notato questa differenza.
Le critiche del forum servono ad orientare ma pssono anche confondere......., perchè alcuni tendono ad EVIDENZIARE solo i difetti.......
Si parla tanto di ROCO, dei modelli dei caimani migliori rispetto a quelli acme......., ma sono sicuro che miura non stava parlando di quelli a cui la roco ha sostituito i carrelli.... vero?????
Parlaimo di os.kar. e della sua 443........., modello pregiatissimo (anche io ne ho uno) ......ma sicuramente quello di cortez non aveva unn distacco eccessivo e visibile tra pancone e cassa.......
Il problema vero è che si guardano solo i difetti di alcune case, mentre si coprono gli occhi davanti ad altre.
Io continuo a comprare roco perchè affidabile......, solo che sono sempre gli stessi modelli riprodotti in vaire salse e numerazioni...., almeno acme produce nuovi stampi.....
Questo è quello che non capisco......, perchè si parla male solo di acme.
Non mi permetterei mai di fare i conti in tasca ad altri...., ma se uno dice sempre "io non commpro perchè ha questo difetto"..... credo che non abbia modelli in bacheca....., visto che TUTTI i modelli hanno difetti; se così non fosse, vuol dire solo che non si compra acme per fatto personale e soggettivo....., allora meglio precisarlo in modo che chiunche legga sa che è una critica non obiettiva.