Xell ha scritto:
Be io compro tutte le marche, se c'e' un difetto diciamolo, ma poi finiamola non capisco come non vi rompete a leggere gli stessi messaggi ripetuti in copia. Poi vedo che su alcune marche la gente va sparata e cerca a prescindere il pelo nell'uovo e questo mi infastidisce. Calcola che probabilemnte ho piu roco di altre marche, ma quando sento delle cose veramente ridicole allora intervengo. Come gia detto recentemente, non esiste una marca che non ha delle pecche (ultimamente mi sono capitati piu di un modello roco difettosi). Detto questo a me del prezzo che sale o scende di un modello, me ne frega poco o niente, in quanto quando compro e' perche mi piace, le faccio girare nel mio plastico e non vendo! Ritengo che alcuni difetti, sono da pippa mentale, tante' che molte persone anche pignole, hanno dei rotabili e non si sono mai accorti di alcuni particolari, sino a quando arriva il tipo con il calibro e ti dice che ci sono 2 decimi di differenza in scala rispetto al reale, e allora tutti si stracciano le vesti. Io dico se non lo hai visto sino a quel memento evidentemente non era poi un errore grossolano, e anche se lo hai notato spesso si tratta veramente di aria fritta, diverso e un particolare mancante o in piu'.
Dulcis in fondo, ognuno e contento a suo modo, io son contento di avere la loco con tetto invertito o come dici te e me lo godo, altri si li godono la fotografia (contenti voi), ognuno e libero di godere come vuole.
PS: se vogliamo fare critiche a prescindere ti prendo un paio di roco recenti e meno recenti, ti faccio la lista della spesa, vedrrai che escono difetti alla stregua di acme, forse qualcuna in meno, ma leggendo questi forum sembra che alcuni fanno le cose perfette (erratissimo) e ad altri si deve per forza trovare il problema per cui il rotabile non valido.
Non serve fare critiche a prescindere, e te lo dimostro; il discorso tetto E.403 l'ho scoperto per caso (seguo un'altra epoca, la 403 non mi interessa) ero dal negoziante a provare il 4° esemplare di E.646.014 acme (vedi anche io compro acme) alla fine solo il 5° era esente da difetti e funzionava bene, é arrivato nel frattempo un signore con un modello di E.403 acquistato pochi giorni prima, diceva che il tetto era stampato al contrario, il negoziante prese un modello della "seconda fornitura" come lui stesso ha definito, confrontandolo abbiamo visto che le apparecchiature sul tetto e la posizione dei pantografi (a parità di versione cioé stesso numero di servizio) erano disposti al contrario. Il modello gli é stato sostituito.Anche roco oskar rivarossi ed altri fanno errori, ma data la vocazione plasticistica dei tuoi modelli non dirmi che acme sia il top, la E.636 roco nel 1989 aveva già la trazione bassa e gli astucci degli ingranaggi in metallo, acme nel caimano del 2007 gli astucci in plastica e gli alberini che si sfilano dalle viti senza fine sollevando il modello