Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 159  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 18:40 
Non connesso

centu ha scritto:
fino ad un mese fa bevevo solo Gösser....si trovava da Billa (ex-Standa)
ora purtroppo non c'è più ed al suo posto si trova la Ottakringer, anche se solo in lattine da 0,5

Solo da 0,5l???? Mi inumidisco soltanto la bocca!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 18:43 
Non connesso

centu ha scritto:
Forst esiste eccome...in ALTO ADIGE ( :lol: ) in pratica c'è solo lei in bar e rifugi.

Da noi la FORST (Foresta in italiano), è la birra più usata!....

....se non bevi la FORST, non sei un vero Altoatesino!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 20:04 
Non connesso

Nome: Alessio
Crepaldi_Mauro ha scritto:
centu ha scritto:
fino ad un mese fa bevevo solo Gösser....si trovava da Billa (ex-Standa)
ora purtroppo non c'è più ed al suo posto si trova la Ottakringer, anche se solo in lattine da 0,5

Solo da 0,5l???? Mi inumidisco soltanto la bocca!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

ciao Mauro sono contento di risentirti
0,5 mi fa bene in questi giorni di megacaldo...ma in condizioni normali, magari a febbraio, è decisamete troppa sul pasto...
adesso però mi fate venire sete

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 22:11 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Carmelo Ferrante e tutti gli OBB fans,purtroppo l'ungherese lo ricordo solo da piccolo l'italiano lo parlo male e normalmente mi esprimo in dialetto(grave pecca), come birra: Kaiser !!!Prosecco a volontà.Per i tram viennesi ho ampia documentazione se serve ma sui libri.
Ma hai origini ungheresi? :shock:

L'italiano sarebbe meglio parlarlo bene ma... forse no ti te ga incorto, ma queło che ti parli no xe un diałeto! xe na łengua!!! :wink: lezxi qua: :lol:
A velencei vagy venetói nyelv (saját elnevezése léngua vèneta vagy vèneto) az indoeurópai nyelvcsalád itáliai ágán az újlatin nyelvek nyugati, közelebbről a galloromán nyelvek gallo-itáliai csoportjába tartozó nyelv, illetve nyelvváltozat. Anyanyelvi használóinak száma Olaszországban valamivel több mint kétmillió. Sokan, még maguk a beszélői is csak az olasz nyelv egyik északi dialektusának tekintik, azonban nyelvészetileg eltér a sztenderd olasztól, és nem is ugyanahhoz az ághoz tartozik, mint az olasz. Több, területileg elkülönülő nyelvjárásra oszlik; fejlődésére feltehetően az ókori (valószínűleg a latinnal közeli rokonságban álló) venét nyelv szubsztrátumának hatása jellemző.
da: http://hu.wikipedia.org/wiki/Velencei_nyelv

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 0:12 
Non connesso

Sajnos a magyar èrtem nagyon keveset.Sono ungherese da parte di nonno paterno,l'Impero lo
aveva trasferito in Friuli nella I GM.O sò che el veneto a xè na lingua ,par el momento sol che riconosua dall'UNESCO, sperèn sul piàn de salvatajo dea rejòn.Xe vera che bisognaria parlar e scrivar ben el talian ma co tuti parla diaeto e se pensa in diaeto a tradussion xè difissie.Par fìn dei foresti che conoso e par foresti intendo taliani, todeschi, austriaci ,sciàvi , sai, dopo un fià i parla in diaeto magari smisià ma i o parla.Ciao.(derivasiòn veneta)
PS:ogni riferimento a nazionalità o razze non vuole essere offensivo.(co e arie che tira magari uno no capise e a ciàpa mal)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 0:28 
Non connesso

Ałora, el nono tuo e el nono mia i ga da verse tirà qualche sciopetada... :wink:
Vojo dir che xe ben saver l'italian... ma no xe gnanca giusto desmentegarse el veneto.
Chiedo scusa agli altri per l'uso "localistico" del filetto... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 0:37 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Ałora, el nono tuo e el nono mia i ga da verse tirà qualche sciopetada... :wink:
Vojo dir che xe ben saver l'italian... ma no xe gnanca giusto desmentegarse el veneto.
Chiedo scusa agli altri per l'uso "localistico" del filetto... :)

Il tragicomico è che il nonno paterno era dell'esercito Austro-Ungarico e il nonno materno della Regia Marina.Pensa che baruffe dopo.Ciao torno ai miei deviatoi OBB.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 18:42 
Non connesso

sul sito di Halling ho letto nella home page che ci sono sconti del 25%
non masticando quasi nulla di tedesco vi chiedo una mano per cercare di capirci un pò...dato che sarei tentato ad aquistare un'automotrice delle in h0e STLB.
ebbene si le STLB...voglio farmi male da solo aprendo gli orizzonti anche a questa compagnia!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 19:31 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
centu ha scritto:
sul sito di Halling ho letto nella home page che ci sono sconti del 25%
non masticando quasi nulla di tedesco vi chiedo una mano per cercare di capirci un pò...dato che sarei tentato ad aquistare un'automotrice delle in h0e STLB.
ebbene si le STLB...voglio farmi male da solo aprendo gli orizzonti anche a questa compagnia!!!

c'è la versione inglese del sito a questo indirizzo: http://halling.at/railwaymodel/index.php

Comunque lo sconto è solo su i modelli "marcati" e la Vt-35 StLB non è tra queste, mi dispiace!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 19:43 
Non connesso

grazie dani
ero rimasto che la versione ingelse non funzionava e quindi non provavo neanche più a cliccare sulla bandiera.
i modelli marcati quali sono allora??

però mi sa che l'automotrice delle STLB la prenderò comunque

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 19:50 
Non connesso

Ciao centu,se ti piace ripiegherei sulla SLB,a parte lo sconto puoi in seguito continuare con materiale sia a scartamento ridotto che ordinario.
Puoi guardare anche www.ti-ho.at

Ultima modifica di 1044 il giovedì 8 luglio 2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 19:53 
Non connesso

Sigh!!La 1116-246 h perso la sua bellissima colorazione Bundesheer.Ora ha solo il frontale bianco su cassa rossa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 20:29 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao centu,se ti piace ripiegherei sulla SLB,a parte lo sconto puoi in seguito continuare con materiale sia a scartamento ridotto che ordinario.
Puoi guardare anche http://www.ti-ho.at

in effetti i mezzi della SLB sono molto belli.
molto azzeccate le livree applicate alle automotrici ed alle loco ex öbb della Krimmlerbahn;
forse una delle poche volte in cui una livrea nuova mi piace al primo colpo.
http://www.halling.at/railwaymodel/railroad-info/1005001.12E.5090.012vts12.rubin.php
http://modellbahnen.staengl.at/ProdukteDetails.aspx?ID=113

conoscevo il materiale TiH0...ma purtroppo vedo che molti carri li danno esauriti da anni e temo non vengano più riprodotti.

ad esempio la draisina öbb 614 la punto da anni ormai ma la danno sempre "out of stock"
Immagine

idem diversi carri trasporto legno...molto particolari perchè a 3 assi..
spero li ripropongano prima o poi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 20:45 
Non connesso

Ma come??? parliamo di ÖBB e andate a cercare le pagine in inglese!?! Vergogna!!! :evil: A settembre esami di riparazione di tedesco!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte nella pagina "Aktuelles"/"Up to date" c'è l'elenco dei modelli in promozione.

E per chi interessa lo scartamento ridotto: sono fatte molto bene le nuove Krimmler Wagen di Ferro-Train, niente a che vedere con quelle che avevo preso in fiera l'autunno scorso e che mi avevano lasciato un po' perplesso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 23:27 
Non connesso

centu ha scritto:

Belli questi mezzi SLB (è la stessa Salzburger Lokal Bahn di cui Roco proporrà la Rh 1216...?).
Sono molto belle anche le automotrici dello stesso gruppo appartenenti alle ÖBB...:
-Rossa, con/senza logo
-Tradizionale beige/arancio e logo a "S" (bellissima :D )
-Pubblicitaria con logo a "S" (wow..!!! :D :D )
-Nuova livrea con wort bild marke

Però per essere dei modelli artigianali e di apprezzabile qualità non costano neanche tanto/troppo... complimenti ad Halling...!!! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 159  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]