Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 13:00 
Non connesso

Non che ebay.de sia privo di dinamiche del genere, ma i prezzi restano molto più bassi. Purtroppo, il materiale italiano è inavvicinabile anche lì da quando i nostri connazionali hanno scoperto che si trovano 656 anche in Germania. E pensare che continuano a venderli a 300 neuri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 14:19 
Non connesso

Avendo sia comprato che venduto su ebay.it ed ebay.de (oltre che negli Stati Uniti ed altrove occasionalmente) posso dire che si verifica sia quanto dice enrico che quanto dice cortez, e con tante altre sfumature intermedie; i problemi si hanno, se capita, sia da venditore che da compratore. Difficile ricondurre una cosi' vasta realta' ad un bianco e nero di buoni e cattivi.
E' vero che la parola magica "FS" fa salire i prezzi e che il materiale, ad esempio, tedesco, e' piu' economico, sia in Germania che anche e forse di piu' in Italia - questo perche' qui siamo forse pochi ad interessarci di quel materiale. Parlando di caimani un mesetto fa un venditore tedesco ne mise uno in asta a 129 euro compralo subito (che era quasi il giusto prezzo, poi con spedizione e tutto il resto va gia' ben oltre il giusto), credo sia durato in asta meno di 12 ore (anche troppo)... ora quel venditore se si trova qualcosa di FS chiede 169 Euro :-) Quindi : il mercato lo facciamo noi, se io come Enrico reputo 150 Euro giusti per un 645 (in realta' io reputo giusti per quella macchina al max 120 Euro :P ), ma ci sono x persone disposte a pagarlo 200, quel 645 vale 200 almeno finche' tutte quelle persone non se lo sono procurato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 14:52 
Non connesso

io con una sana botta di fortuna (e penso una buona dose di onestà da parte del venditore) ho trovato proprio "l'introvabile" 428 202 a 140 euro... all'ultimo seraphicum,
ciao
alb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 15:11 
Non connesso

Ripeto un invito già fatto in precedenza: guardate la cronologia. E' abbastanza probabile che l'ordine sia boicottato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 15:23 
Non connesso

tanto per fare due chiacchere...
guardate gli acquisti del miglior offerente.... cifre da capogiro... beato lui che se lo puo permettere......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 15:56 
Non connesso

Sono molto d'accordo con il Signor Riva Rossi... come utente mi fa senso che ci sia gente che cerchi di incamerare quattrini ad alcuni ignari utenti, magari per la loro scarsa esperienza. A parte che il giochino delle aste private (alle quali non offrirò MAI) che non mi permette di vedere se ci sono utenti 'strani' che offrono sconsideratamente, ho notato oggetti usciti in asta più volte, da nick diversi con basso feedback, che non risultano più registrati dopo pochissimo tempo.... sto sforzandomi di capire a cosa serve quel giochetto (oltretutto si scambiano feedback tra sè....), se è un gioco al rialzo o chissà cosa.... :x :x

Bisogna tenere gli occhi MOOOOLTO aperti.... :shock: :shock: :shock:

Per il 428 a 500 euro... non ho parole!!! Per quella cifra ne pretenderei 3 :D :D :D

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 11:51 
Non connesso

Promemoria:
1) ebay è un sito d'asta, perciò non c'è limite al prezzo finale;
2) La maturità di impone dei limiti, se le offerte salgono vuol dire che almeno due persone sono disposte a pagare;
3) quando le offerte salgono troppo vuol dire che c'è sempre qualcuno disposto a pagare. Se vi sono trabocchetti, non sempre convengono al venditore: su 500€ di prezzo finale si paga ad ebay circa 25 euro che non sono poche!!!
4) Vi sono parecchie persone che non hanno tempo o voglia di andare a borse scambio o cose dle genere e acquistano on line perchè vogliono il gusto della "sorpresa" e ricevere il pezzo a casa;
5) Chi se li può permettere solitamente è una persona che non ha problemi economici (spesso top-mager di multinazionali o di grosse ditte anche italiane - vedi amministratore delegato.....) e questi quando vedono un oggetto che a loro piace non hanno limiti;
6) Ho veduto parecchi articoli su ebay ed ho avuto modo di fare conoscenza con qualcuno dei signori sopra elencati. Chiedo il prodotto perfetto e sodo disposti di pagare qualsiasi cifra pur di aggiudicarselo (vedi catalogo POCHER del Lomolino venduto a 150€).
7) Per qualcuno la loco in oggetto può completare la propria collezione, perciò... nessun limite.
8) Avete mai visto i prezzi di chiusura di un semplicissimo carro POCHER con automobilina verde sopra e scatola originale? 400€!!!

... perciò, a chi non piace ebay basta solo non fare le offerte.

Personalmente ho avuto più delusioni alle borse scambio (freagature) che non acquistando su ebay, e per il momento continuerò ad acquistare solo su ebay, dotandomi di pazienza (il fermodellismo non me l'ha ordinato ilmedico) e come esperienza mi insegna prima o poi tutti i pezzi che mi interessano passano ed arrivano al prezzo da me desiderato, basta dotarsi di pazienza.

Saluti e Buona discussione
....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 12:12 
Non connesso

Quello che dici sul "pezzo mancante" è giusto, ma non penso che chi ha soldi sia uno sprovveduto, anzi: chi ha i soldi spesso li ha anche perchè non li ha sperperati....a certi livelli (dirigenza, AD, ecc.) strapagare significa fare figure di m.... se si sa in giro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 12:57 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Quello che dici sul "pezzo mancante" è giusto, ma non penso che chi ha soldi sia uno sprovveduto, anzi: chi ha i soldi spesso li ha anche perchè non li ha sperperati....a certi livelli (dirigenza, AD, ecc.) strapagare significa fare figure di m.... se si sa in giro....

Sarò OT ma vista la classe dirigente che abbiamo (AD, dirigenza, ecc.), penso che a queste persone tecnicamente parlando non gliene freghi un c... di fare o poter fare figure di merda (Tanzi-Fiorani-Ricucci docent e millemila altri più conosciuti e del tutto sconosciuti).

Per tornare in topic, sono abbastanza d'accordo con luberni68. Io ho comprato e compro spesso su ebay. A volte, è vero, ci sono meccanismi sporchi o perversi di rialzi trabocchetto, di rilanci fasulli ... spesso ci sono anche persone oneste.

Ma una regola che tutti ci andiamo dicendo in ogni dove è che: se costa troppo lo lasciamo sullo scaffale. Questo vale anche per ebay, per le borsescambio e non solo per i negozi.

IMHO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 14:21 
Non connesso

Condivido al 100% le tue considerazioni: se il prezzo è troppo alto lo lasciamo sullo scaffale.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 14:26 
Non connesso

[quote]Ma una regola che tutti ci andiamo dicendo in ogni dove è che: se costa troppo lo lasciamo sullo scaffale. Questo vale anche per ebay, per le borsescambio e non solo per i negozi.
[/quote]

Senza alcun dubbio....

P.S. non tutti i dirigenti sono come TanziFioraniRicucci ecc.ecc. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 14:28 
Non connesso

Sì,ma prendono anche meno di loro(come emolumenti)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 17:10 
Non connesso

Di solito non commento e non giudico gli scambi su ebay, ma i questo caso mi sa che si tratta di 'ignoranza' da parte del compratore e da parte del venditore ( o di sua 'furbizia' ? ).

http://cgi.ebay.it/Storica-Locomotiva-a-Vapore-tipo-BURY-1937-38_W0QQitemZ7416499764QQcategoryZ9058QQrdZ1QQcmdZViewItem

A meno del prezzo che ha raggiunto l'oggetto si trova la confezione con tre carrozze, i binari e il trasformatore e, comunque, la descrizione data non ne 'azzecca' una.

Sono pedante, lo so, ma sapete anche che mi piace essere un divulgatore . . .

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 17:54 
Non connesso

Antonello, non solo la descrizione è spassosa ma anche il nome del venditore è tutto un programma: bad train. Non c'è che dire, almeno per quanto riguarda il nome mantiene le promesse!!!!!

Saluti Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 8:08 
Non connesso

Io invece, 1 settimana fà mi sono aggiudicato il modello del D345.1089 Roco a vetri curvi, al prezzo di 85 Euro un pò caro per la verità ma comunque più basso di quanto solitamente raggiunto ( dai 120 ai 180 Euro). Il venditore a oggi non si è fatto ancora sentire e quindi è sintomatico delle sue intenzioni.
Non aggiungo altro.............

Saluti
Enzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]