Promemoria:
1) ebay è un sito d'asta, perciò non c'è limite al prezzo finale;
2) La maturità di impone dei limiti, se le offerte salgono vuol dire che almeno due persone sono disposte a pagare;
3) quando le offerte salgono troppo vuol dire che c'è sempre qualcuno disposto a pagare. Se vi sono trabocchetti, non sempre convengono al venditore: su 500€ di prezzo finale si paga ad ebay circa 25 euro che non sono poche!!!
4) Vi sono parecchie persone che non hanno tempo o voglia di andare a borse scambio o cose dle genere e acquistano on line perchè vogliono il gusto della "sorpresa" e ricevere il pezzo a casa;
5) Chi se li può permettere solitamente è una persona che non ha problemi economici (spesso top-mager di multinazionali o di grosse ditte anche italiane - vedi amministratore delegato.....) e questi quando vedono un oggetto che a loro piace non hanno limiti;
6) Ho veduto parecchi articoli su ebay ed ho avuto modo di fare conoscenza con qualcuno dei signori sopra elencati. Chiedo il prodotto perfetto e sodo disposti di pagare qualsiasi cifra pur di aggiudicarselo (vedi catalogo POCHER del Lomolino venduto a 150€).
7) Per qualcuno la loco in oggetto può completare la propria collezione, perciò... nessun limite.

Avete mai visto i prezzi di chiusura di un semplicissimo carro POCHER con automobilina verde sopra e scatola originale? 400€!!!
... perciò, a chi non piace ebay basta solo non fare le offerte.
Personalmente ho avuto più delusioni alle borse scambio (freagature) che non acquistando su ebay, e per il momento continuerò ad acquistare solo su ebay, dotandomi di pazienza (il fermodellismo non me l'ha ordinato ilmedico) e come esperienza mi insegna prima o poi tutti i pezzi che mi interessano passano ed arrivano al prezzo da me desiderato, basta dotarsi di pazienza.
Saluti e Buona discussione
....