Oggi è martedì 17 marzo 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: napoli pietrarsa
MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 16:30 
Non connesso

trattasi di Griso, leggermente più appariscente di un V35... da qui le mie perplessità di lasciarlo tutto solo a pieno carico... :D
Ma che orari fa sto museo? in pratica io vorrei sfruttare la discesa verso Napoli che mi faro martedì 10 (il 3 infatti vado a farmi una sgroppata prima verso le Cinque Terre e poi in zona Valtellina) visto che dovrò prendere il traghetto per Palermo. Non vorrei far tutto sul filo di lana...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 21:36 
Non connesso

Bèh, la marca l'avevo azzeccata!
Se ho capito bene, il museo fa orario di officio dalle 9 alle 13 circa, ma è meglio che chieda conferma.
Dunque, con tutto il mio amore per Napoli, non posso proprio consigliarti di lasciarla a San Giorgio a Cremano per strada, soprattutto se è un modello recente e ben tenuto.
Il consiglio sarebbe quindi di arrivare la sera prima e lasciarla in un garage custodito, possibilmente vicino a dove alloggerai.
Vai in treno la mattina presto (puoi arrivare a San Giorgio da Mergellina senza trasbordo con diverse corse che vanno a Salerno), e cerchi di stare al museo quanto puoi.
Non so a che ora hai il traghetto, ma se parte nel pomeriggio inoltrato dovresti riuscire a fare tutto con comodo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 21:44 
Non connesso

mallet ha scritto:
La località è Croce Lagno e non come scritto nel precedente messaggio, non mio, lì dove c'è, o c'era, la Scuola Trasmissioni dell'Esercito. Personalmente ho trascorso quasi quattro mesi in quella scuola, facendomi scorpacciate di treni (FS e SFSM), tram e filobus (ATAN). Ma ormai sono passati quasi quarant'anni.
I Lagni erano dei canali di scolo delle acque dalla zona vesuviana, costruiti all'epoca dei Borboni.
Saluti

Per puntualizzare.
Presso la scuola delle trasmissioni ho passato anch'io 5 mesi della mia vita, dal 21/07/1967 al 21/12/1967. La località "Croce del Lagno" è l'incrocio che c'è lungo corso San Giovanni subito dopo la caserma e via Lagno che costeggiando il muro di cinta della scuola stessa, dopo l'incrocio diventa via Pietrarsa e termina al PL prospicente il museo. Su quell'incrocio c'è una edicola votiva con all'interno un crocefisso. Quella è la Croce del Lagno.

Ultima modifica di Giancarlo Giacobbo il sabato 31 luglio 2010, 22:42, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 21:50 
Non connesso

G-master ha scritto:
In moto? Dipende dalla moto: se si tratta di un V35 III arrugginito, puoi anche pensare di lasciarla fuori "il" museo; viceversa, mi pare improbabile che i solerti ferrovieri in quasi pensione che gestiscono la situazione te la lascino parcheggiare.
In compenso, è molto probabile che trovi il museo deserto, e con un po' di fortuna puoi anche divertirti a salire sui mezzi (e a rubare, come facevani gli scugnizzi delle gite scolastiche, i tappini delle bronzine).
Altrimenti, senti a me: ti trovi un garage in zona Rettifilo o Chiaia; prendi la metro fino a Garibaldi, o meglio ancora: un treno che va a Salerno, così fai la corsa diretta da Piazza Dante a San Giorgio a Cremano. Meglio di così...

O come ho fatto più volte io che ho chiesto gentilmente al personale del museo se mi alzavano le sbarre del PL e ho comodamente parcheggiato nel piazzale antistante la portineria.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 11:21 
Non connesso

MALTE ha scritto:
e quindi arrivo a centrale e napoli piazza garibaldi è subito sotto?
scusa se te lo chiedo ma non c son mai stato!
non sono molti i treni....uno ogni ora!
invece con il bus come è servito?
immagino che impieghi molto più tempo.....

e vicino a napoli centrale c èqualche negozio d modellismo da vedere?

Non conosci Napoli, non sai dov'è Pietrarsa, non hai un orario ferroviario, non sai cercare un orario di autobus su internet, poni migliaia di domande a tutti e manca poco che qualcuno ti ci porti per mano come i bambini dell'asilo... ma... almeno sai farti due uova al tegame? :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 12:05 
Non connesso

perdonami lo sai che sono celebroleso quanto te coglionazzo!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 15:06 
Non connesso

G-master ha scritto:
Bèh, la marca l'avevo azzeccata!

... :wink:
purtroppo non mi fermo a dormire, sarò a Napoli di passaggio, sia all'andata che al ritorno. penso comunque che proverò a passare da Pietrarsa all'andata, ovvero la mattina del giorno 4. Chiamerò al numero che riportano sul sito trenitalia. Grazie per i consigli

Giancarlo Giacobbo ha scritto:
O come ho fatto più volte io che ho chiesto gentilmente al personale del museo se mi alzavano le sbarre del PL e ho comodamente parcheggiato nel piazzale antistante la portineria.

Ah... ecco, io pensavo di fare la stessa cosa, se mi dici che c'è un precedente...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 21:19 
Non connesso

A quel punto sarebbe la cosa migliore, così si taglia la testa al toro.
A proposito, oggi sono stato affiancato da un California II: e li mi sono mangiato le mani per non avere i cinque/seimila euro che chiedono (come minimo) per una moto così.
In compenso ci sono ottime occasioni per le altre due Guzzi che ho avuto in passato: una Imola e un V35C.
Delle due, il Custom era la migliore.
Oggi che non saprei accontentarmi di meno di un V50/V65 non trovo nulla se non a cifre folli. Va a finire che, quando un giorno farò i dindi, andrò direttamente per una V7 di quelle che fanno ora.

p.s.
qualcuno vuole una Honda CB 400 Four del '76?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 8:51 
Non connesso

OT per G-master:

6000 euro per un Cali II?!!
assolutamente esagerato, a Palermo i prezzi sono sicuramente più bassi. Poi, se hai un po' di pazienza, ne potresti prendere uno non in ottime condizioni da tirare a lucido a poco a poco. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:38 
Non connesso

Sempre OT
Tirare a lucido? A me interessa che vada, tanto poi si risporca lo stesso!
Sì, i prezzi da noi sono esagerati: pensa che l'anno scorso cercavo una BMW, e ho visto che sia a nord che a Sud i prezzi erano almeno del quaranta per cento più bassi che da noi.
Poi ho trovato un'occasione che non si poteva rifiutare col CB, ma mi sono accorto che non è la moto che fa per me.
Perché? E' semplice: una Guzzi ha ciclistica e frenata semplicemente superiori, e poi la meccanica è semplice.
Tutto il resto che ho guidato mi sembra sempre carente in qualcosa: l'Harley non frena, la Triumph frena ma non ha sospensioni all'altezza, la Honda sembra sempre sul filo del rasoio, la Ducati tiene la strada ma sembra sempre sul punto si andare in pezzi.
Unica eccezione, una Beta da supermotard che avevo anni fa: solo che anche andare a Livorno diventava un'impresa perché i rapporti erano troppo corti e comunque più di cento non si facevano perché lo sforzo aerodinamico era troppo.
Fatti sentire se passi per Firenze.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 8:45 
Non connesso

G-master ha scritto:
Fatti sentire se passi per Firenze.

in questa "freneticissima" salita mi par difficile, ma se riesco in discesa a ritagliarmi un po' di tempo, con piacere ;)

W l'aquila di mandello!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 18:44 
Non connesso

Sempre e comunque!
Mi hai ridato un po' di fiducia sulle probabilità di trovare uno straccio di 850 a un prezzo abbordabile... pensa che a un mercatino che ho visitato di recente ce n'erano diverse ex polizia ancora da ritargare: così com'erano volevano duemilacinque...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2010, 19:45 
Non connesso

ma un bel sito dove s possono vedere immagini del museo?

nessuno lo conosce?

grazie mille

malte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2010, 22:25 
Non connesso

Prova quì.
http://www.miol.it/stagniweb/pietrars.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 8:55 
Non connesso

per sopperire alla scarsa fruibilità del museo quando ci sono andato ho creato questi filmati, una sorta di giro "virtuale" nel museo diviso per padiglione

DIESEL - NAVALE

http://www.youtube.com/watch?v=E1GIkeZF78M

CAFFETTIERE - TRIFASE

http://www.youtube.com/watch?v=rd8FTcnlU2A

ELETTRICO - CARROZZE parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=oI6c5kIglsY

ELETTRICO - CARROZZE parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=jiSFsac5hvU

PLASTICO TRECENTOTRENI OPERATIVO con ALe803 Mdf Big Models ed ALe601 Lima

http://www.youtube.com/watch?v=1GjII0PnnKU

GIRETTO DA FUORI DEGLI INTERNI DELLA BELLISSIMA CARROZZA DINAMOMETRICA trasferita attualmente a Pistoia

http://www.youtube.com/watch?v=3FMWeP4jX-c

buona visione :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]