Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Foto della E 432 Roco
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 22:36 
Non connesso

Il punto é che quando lo stesso modello viene prodotto da + costruttori ovviamente le possibilità di sconti ed offerte sono maggiori, la 444 la producono in tre, idem per 656 645/6, la 636 realizzata oltre 20 anni fa costa all'incirca (listino roco) come la 656 di 2 anni fa, come volevasi dimostrare la 636 la fa solo roco per ora, e che dire delle 626 fuori catalogo ormai?Le 772 le fa solo oskar, la 341 dello stesso produttore perché ha prezzi più umani?Perché deve "difendersi" da quella hornby, vedi anche le 464, te le danno a poco oramai dato che ce ne sono ben due

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 22:54 
Non connesso

Comunque e solo Roco che fa questa politica dei LADRONI, se ne è accorto anche il mio negoziante, che infatti non tiene più i prodotti Roco..oggi per me roco puo darsi alle bambole, che tanto non ne sentirò la mancanza!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 22:58 
Non connesso

A proposito della 636 ,
come mai all'inizio quando è uscita costava 189 o forse piu' , adesso la si compra a 159?
Sono 30 euro di differenza, è iniziativa di singolo rivenditore oppure vi è l'appoggio della casa madre?
A quanto io sappia nessun venditore puo' vendere dei modelli al di sotto della cifra satbilita dalla casa madre .se non erro. eppure il 636 viene prodotto solo da roco!

Aggiungo , chi ha acquistato il modello a prezzo pieno è un imbecille?

Il problema secondo me è che comunque i prezzi dei modelli sono saliti alle stelle cio' che prima costava mille lire adesso costa un euro , per acquistare un modello ci vogliono 200 euro e son ben 400 mila delle vecchie lire
gli stipendi pero' sono rimasti uguali sono solo stati euroconvertiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 23:23 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Tra le due... Aspetterei entrambe. Intanto, sulla Roco, si confermano i dubbi iniziali: bielle e fanali, evidenziati come esagerati fin da Norimberga, sono arrivati, dopo sei mesi, tali e quali.
E poi sui nuovi modelli Hornby, ultimamente non delude.
Aspetto.
Fabrizio.

Sui fanali non mi pronuncio, ma il biellismo delle locomotive trifase, in particolare E 432, era molto massiccio anche al vero: sembra che in Italia tutti siano abituati solo al biellismo, più "leggero", delle loco a vapore... Guardate bene le foto d'epoca (e/o delle loco preservate a museo) delle E 432... Per il prezzo vedremo a modello ultimato in base alla sua qualità generale.
Un saluto.
:wink:
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 6:59 
Non connesso

Semplicemente...oskar fà dei modelli con pochi errori o quasi nessuno , Roco ultimamente lavora quasi come Piko, all'uscita inviano ai negozi ( che sono il loro cliente finale ,non noi...) e poi se in Brianzao nei negozi rimangono dei modelli , scattano le svendite per fare liquidità...
Quindi, non aspettiamoci saldi da Oskar, in quanto i suoi modelli sono venduti perchè signori modelli,mentre Roco....fate voi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 7:59 
Non connesso

Effettivamente, negli ultimi tempi, la serietà e qualità Roco di qualche anno fa, è quasi solo un ricordo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:32 
Non connesso

Secondo me però la qualità dei modelli Roco è sempre alta, funzionamento seperottimo e costruzione robusta senza sorprese, bisogna semplicemente aspettare un po' di mesi ed avere
pazienza, poi l'affare lo si fa. Ad esempio a Verona Caimano 001 a 150,00 euro, a Novegro
borsa scambio di giugno E646 100 a 130,00 euro. Insomma dei bei modelli a prezzo giusto.
Anche il caimano Acme a Novegro di qualche anno fa appena uscito costava 170,00 poi lo
si trova oggi anche a 130,00. Conviene avere pazienza e si risparmia.

Saluti e buone ferie Piercarlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:52 
Non connesso

indiscutibilmente un gioilello....
bellissima macchina con nulla da controbattere.....figa, ma 300 euri son 300 euro..........
voglio vedere in quanti la compreranno......!?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 13:46 
Non connesso

Ma è lo stesso concetto che ho espresso sull'altro forum (quello delle OeBB)!!! Occorre scendere dal fico e non accettare più modelli che costano una vagonata solo perchè sono delle novità o peggio ancora sono fatti da artigiani.
Oggi un Mario di Fabio dimostra che senza pretendere la luna, con una buona organizzazione e un buon controllo, può fare modelli di una spanna sopra i "blasonati", però a prezzi umani.
Finiamola lì di rincorrere a tutti i costi di rincorrere le primizie, con i loro errori, i cambi di cassa,i prezzi stratosferici!!
Ormai Roco docet!!
Basta lasciare qualche mese il modello sugli scaffali e poi i prezzi scendono!!! Vogliamo ricordare le 444, le 656, le 645/646/il binato Breda, usciti tutti a prezzi folli e che oggi ti fanno un salto mortale doppio se dici che lo vuoi comprare?
Che senso ha fare pagare un modello su telaio e motorizzazione industriale 660,00 euro solo perchè è artigianale, quando ormai TUTTI sanno che basta organizzare bene la produzione e i cinesi o i polacchi te lo fanno per una sputata di euro??
Che senso ha buttare fuori, oggi, un modello a 300,00 euro ,quando sai che un anno dopo lo paghi la metà??
A quelli che rantolano quando un modello è in ritardo di 2 giorni e poi si lamentano perchè 6 mesi dopo l'avrebbero potuto pagare 100/120 euro in meno dico che il modellismo non è possesso, non è avere l'ultima uscita di Acme o Roco, ma è potersi godere il modello nella sua bellezza (funzionale o visiva) e questo non occorre doverlo fare subito.
Fidatevi, ve lo dice uno che aveva la vostra stessa malattia!! Ho avuto le 840 Bettiart, poi le GT, le ho vendute tutte per la Vitrains, ma oggi NON ho comprato Vitrains, e oggi sto bene ugualmente.
Mi dispiace per voi che non riuscite a guarire dal morbo dell'accumulo (non chiamatelo fermodellismo.....questa è patologia pura), ho pena per voi che criticate per il prezzo e poi siete alle 7 albe davanti al negozio per comprare il modello. Guarite! Io il 432 non l'ho presa quando lo ha fatto la Lemaco, non l'ho presa quando lo ha fatto Bissel, e non prenderò quello ROCO. Se è un bel modello, aspetterò che i prezzi siano "giusti".
gino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Il problema non si pone neanche a me come ad Andrea 64 poiche'il negoziaro(lo stesso?)ha chiuso con Roco o meglio a con chi ne fa le veci in Italia per una politica che lui riteneva inconciliabile con i suoi interessi.Sara'quasi un anno che la casa austriaca non viene trattata e personalmente non ne sento la mancanza(forse le "nuove"X?")
Come dice Gino spesso chi critica poi anche compra ma parlare di compassione forse e'esagerato.
La cosa piu'matura da fare(per chi non si puo'permettere i vari Bissel ecc ecc)e'attendere anche il modello Hr,che costa meno(parecchio meno) e fare un giusto(e soggettivo)paragone nel rapporto qualita' prezzo e poi decidere.

Insomma quello che ultimamente viene predicato giustamente negli ultimi anni in questo forum:attendere,valutare,leggere commenti e poi decidere senza la frenesia del "rimango senza"che credetemi con i tempi che corrono non esiste piu'.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 14:53 
Non connesso

benvenuti tra i disintossicati, piano piano grazie anche a
questo forum ho imparato ad aspettare e a cercare di scegliere
con "giudizio" e per ora non ne sono pentito anzi.....
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:29 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
A proposito della 636 ,
come mai all'inizio quando è uscita costava 189 o forse piu' , adesso la si compra a 159?
Sono 30 euro di differenza, è iniziativa di singolo rivenditore oppure vi è l'appoggio della casa madre?
A quanto io sappia nessun venditore puo' vendere dei modelli al di sotto della cifra satbilita dalla casa madre .se non erro. eppure il 636 viene prodotto solo da roco!

Aggiungo , chi ha acquistato il modello a prezzo pieno è un imbecille?

Il problema secondo me è che comunque i prezzi dei modelli sono saliti alle stelle cio' che prima costava mille lire adesso costa un euro , per acquistare un modello ci vogliono 200 euro e son ben 400 mila delle vecchie lire
gli stipendi pero' sono rimasti uguali sono solo stati euroconvertiti.

Si ma critichiamo obiettivamente, le aln668 serie 3000 le fa solo hornby, perché le fa pagare 199 euro di listino quando sono modelli il cui stampo risale al 1992?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 16:00 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Franz ha scritto:
Torrino ha scritto:
Tra le due... Aspetterei entrambe. Intanto, sulla Roco, si confermano i dubbi iniziali: bielle e fanali, evidenziati come esagerati fin da Norimberga, sono arrivati, dopo sei mesi, tali e quali.
E poi sui nuovi modelli Hornby, ultimamente non delude.
Aspetto.
Fabrizio.

Sui fanali non mi pronuncio, ma il biellismo delle locomotive trifase, in particolare E 432, era molto massiccio anche al vero: sembra che in Italia tutti siano abituati solo al biellismo, più "leggero", delle loco a vapore... Guardate bene le foto d'epoca (e/o delle loco preservate a museo) delle E 432... Per il prezzo vedremo a modello ultimato in base alla sua qualità generale.
Un saluto.
:wink:
Franz.

No Franz, tu non hai visto lo spessore...... Saranno 3- 4 mm..... Vista di fianco è ben proporzionata, ma se guardi la loco di fronte, capirai di cosa parlo.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 17:07 
Non connesso

Ultimamente con i fanali ci "azzeccano" poco i produttori, ricordatevi le d343 e le e646 roco(per quanto queste ultime abbastanza vicine a quelle vere, io però le ho sostituite con quelle, insuperabili, della e636), la e646.014 acme, e pensare che é un dettaglio che altera sensibilmente l'aspetto del modello, ricordatevi pure che hornby rifece le casse delle d341 proprio perché tutti noi criticammo i fanali 8)
viewtopic.php?f=21&t=43044&start=180

Guardate i fanali come cambiano aspetto alla 646

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 20:52 
Non connesso

gino ha detto il giusto inidiscutibilmente.....
ma prendi acme....che fa tutti modelli limitati.....la 403....che costa la modica cifra d 200 eurini........tra un anno dove la trovo?

d base rimane il fatto che roco stavolta con il prezzo ha veramente pisciato fuori dal vaso....scusatemi il turpiloquio......!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]